'' La SUBARU abbandona il MONDIALE RALLY ''

Avatar utente
ricchiRock
Kit
Kit
Messaggi: 652
Iscritto il: sab ago 04, 2007 4:02 pm
Residenza: Pietraviva (Ar)
Contatta:

Subaru si ritira dal WRC

Messaggio da ricchiRock » mar dic 16, 2008 12:25 pm

Comunicato di oggi, la Subaru si ritira con effetto immediato dal campionato WRC.
Questa la fonte:
http://www.swrt.com/news/latest_news.html?id=1590
Cavolo... da rimanere senza parole.
Impreza Sti 2002

Avatar utente
Van Brusa
Kit
Kit
Messaggi: 1093
Iscritto il: mar mag 31, 2005 5:06 pm
Residenza: Vimercate
Contatta:

Re: Subaru si ritira dal WRC

Messaggio da Van Brusa » mar dic 16, 2008 1:14 pm

: Hurted : no words... son rimasto allibito... :cry:
Looking for an Old...

***Il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia.***

Avatar utente
ricchiRock
Kit
Kit
Messaggi: 652
Iscritto il: sab ago 04, 2007 4:02 pm
Residenza: Pietraviva (Ar)
Contatta:

Re: Subaru si ritira dal WRC

Messaggio da ricchiRock » mar dic 16, 2008 1:19 pm

...maledetta crisi!
Impreza Sti 2002

impreza

Re: Subaru si ritira dal WRC

Messaggio da impreza » mar dic 16, 2008 2:05 pm

E' la crisi di chi non e' competitivo.
E' la crisi di chi fara' correre con i motori diesel la Subaru Cup nel 2009.
E' la crisi di chi durante la progettazione dell'Impreza 2008 ha modificato la geometria delle sospensioni posteriori perche' nel baule doveva esserci spazio per due sacche da golf.
Un rimpianto enorme ma da anni non corre piu' la Subaru dei tempi d'oro...

Avatar utente
heniadir
Kit
Kit
Messaggi: 864
Iscritto il: sab mar 01, 2008 2:03 pm
Residenza: JPN
Contatta:

Re: Subaru si ritira dal WRC

Messaggio da heniadir » mar dic 16, 2008 2:26 pm

impreza ha scritto:E' la crisi di chi non e' competitivo.
E' la crisi e basta; altre notizie: Audi e Porsche si ritirano dall'ALMS, la Honda ha lasciato la F1, anche la Suzuki ha lasciato il WRC 009, prima lo aveva fatto la Toyota, poi la Mitsubishi, etc...
Poi diciamocelo, i rally non avevano piu' un grande ritorno "pubblicitario"; non ci sono cazzi, da quando non ci sono le auto italiane (chi ha detto Lancia?) i rally sono molto scaduti, l' ultimo campionato aveva 4 case automobilistiche ufficiali, di cui 2 competitive, una mezzo competitiva (la Subaru), ed una debuttante (la Suzuki).

Ai tempi d'oro c'erano la Toyota, la Mitsubishi, la Lancia, la Subaru, la Peugeot, la Ford, se vincevi eri versamente forte, adesso sono 4 gatti, e il prossimo anno saranno 2 gatti se non si ritira anche la Ford e quindi come ritorno publbicitario parteciparvi e' uno spreco.

Poi nel 2010 cambiera' il regolamento e'inutile sprecare soldi per affinare una auto (la nuova WRC) se poi nel 2010 sara' tutto diverso.

impreza

Re: Subaru si ritira dal WRC

Messaggio da impreza » mar dic 16, 2008 2:33 pm

heniadir ha scritto:
impreza ha scritto:E' la crisi di chi non e' competitivo.
E' la crisi e basta; altre notizie: Audi e Porsche si ritirano dall'ALMS, la Honda ha lasciato la F1, anche la Suzuki ha lasciato il WRC 009, prima lo aveva fatto la Toyota, poi la Mitsubishi, etc...
...
Non conosco abbastanza la situazione Audi e Porsche relativamente all'ALMS, ma la Honda da anni fa solo figuracce in F1 e la Suzuki e' neoentrata nel rally ma non ha dato la sensazione che possa crescere bene e rapidamente.
La Toyota se ne e' andata quando era stata squalificata pesantemente per gravi irregolarita'.
La Mitsubishi ha cercato di tornare ad alto livello; ha fallito e se ne e' andata.
Queste mi sembrano crisi sportive e non effetti della crisi economica globale...

Avatar utente
heniadir
Kit
Kit
Messaggi: 864
Iscritto il: sab mar 01, 2008 2:03 pm
Residenza: JPN
Contatta:

Re: Subaru si ritira dal WRC

Messaggio da heniadir » mar dic 16, 2008 2:37 pm

impreza ha scritto:
heniadir ha scritto:
impreza ha scritto:E' la crisi di chi non e' competitivo.
E' la crisi e basta; altre notizie: Audi e Porsche si ritirano dall'ALMS, la Honda ha lasciato la F1, anche la Suzuki ha lasciato il WRC 009, prima lo aveva fatto la Toyota, poi la Mitsubishi, etc...
...
Non conosco abbastanza la situazione Audi e Porsche relativamente all'ALMS, ma la Honda da anni fa solo figuracce in F1 e la Suzuki e' neoentrata nel rally ma non ha dato la sensazione che possa crescere bene e rapidamente.
La Toyota se ne e' andata quando era stata squalificata pesantemente per gravi irregolarita'.
La Mitsubishi ha cercato di tornare ad alto livello; ha fallito e se ne e' andata.
Queste mi sembrano crisi sportive e non effetti della crisi economica globale...
La Toyota con l' entrata in F1 ha chiuso tutti gli altri repatsi corse. La Mitsubishi non aveva i soldi era in crisi, adesso invece e' in crisi il mondo delle automobili preferiscono ritirarsi che sprecare soldi ed io lo condivido.
La Toyota dopo anni fara' registrare un semestre in negativo tradotto: se sono cazzi per la Toyota pensa ad una casa piccolina come la Subaru.

Avatar utente
tetano
Kit
Kit
Messaggi: 839
Iscritto il: sab gen 06, 2007 7:26 pm
Residenza: Brianza Pride - LC
Contatta:

Re: Subaru si ritira dal WRC

Messaggio da tetano » mar dic 16, 2008 3:42 pm

impreza ha scritto:E' la crisi di chi non e' competitivo.
E' la crisi di chi fara' correre con i motori diesel la Subaru Cup nel 2009.
E' la crisi di chi durante la progettazione dell'Impreza 2008 ha modificato la geometria delle sospensioni posteriori perche' nel baule doveva esserci spazio per due sacche da golf.
Un rimpianto enorme ma da anni non corre piu' la Subaru dei tempi d'oro...
io quoto al 100%
non sono più i tempi per investire in progetti perdenti...e gli ultimi mondiali rally per subaru sono stati solo una delusione.
Sono sbiaditi i ricordi delle vittorie e troppo lontane nel tempo.
La crisi ha dato la spallata definitiva ma la decisione era nell'aria da un pezzo...
WRX my06 La Neretta® by Soretti Tecnica International

Avatar utente
elika
Scaduta omologazione
Scaduta omologazione
Messaggi: 60
Iscritto il: ven giu 15, 2007 4:07 pm
Residenza: Imola
Contatta:

Re: Subaru si ritira dal WRC

Messaggio da elika » mar dic 16, 2008 3:43 pm

Queste mi sembrano crisi sportive e non effetti della crisi economica globale...[/quote]


oddio dire che non ci sia crisi a livello globale mi sembra abbastanza insensato senza offesa x carità ognuno vede la vita dal suo punto di vista ma io sta crisi la vedo eccome almeno in casa mia : WallBash :

cmq tornando in topic questa notizia mi ha rattristato molto anche se concordo con chi dici che la subby ormai era molto lontana dall'essere un'autovettura competitiva gli ultimi anni sono stati abbastanza inbarazzanti : Hurted :

un saluto a tutti.

impreza

Re: Subaru si ritira dal WRC

Messaggio da impreza » mar dic 16, 2008 4:17 pm

elika ha scritto:
Queste mi sembrano crisi sportive e non effetti della crisi economica globale...

oddio dire che non ci sia crisi a livello globale mi sembra abbastanza insensato senza offesa x carità ognuno vede la vita dal suo punto di vista ma io sta crisi la vedo eccome almeno in casa mia : WallBash :
...
A dir la verità io ho detto che il ritiro della Subaru dal WRC secondo me non è un effetto della crisi globale.
Non ho negato l'esistenza della crisi ma solo che non si può ora dire che tutto ciò che va male dipende da quello...

Avatar utente
White Noise
Kit
Kit
Messaggi: 627
Iscritto il: gio feb 21, 2008 3:39 pm
Residenza: Faenza
Contatta:

Re: Subaru si ritira dal WRC

Messaggio da White Noise » mar dic 16, 2008 5:00 pm

... credo abbia influenzato la scelta anche le decisioni dei vertici della FIA per il cambio di regolamento... tutto da rifare per una casa come la Subaru, e lo sviluppo costa...

Avatar utente
Scooby
S2000
S2000
Messaggi: 3514
Iscritto il: mer set 19, 2007 2:05 pm
Residenza: Provincia di Padova
Auto Posseduta: Subaru Impreza WRX STi '02
Contatta:

'' La SUBARU abbandona il MONDIALE RALLY ''

Messaggio da Scooby » mar dic 16, 2008 5:24 pm

Martedi 16 Dicembre 2008

Ikuo Mori ( presidente della Fuji Heavy Industries ) ha annunciato l'abbandono della Subaru dal Mondiale Rally . Il motivo ! ? ! < < crisi economica , le nostre entrate si sono rapidamente ridimensionate > > . < < I nostri investimenti , nel settore sportivo sono consistenti . E per la compagnia , diventano rilevanti in un momento di deterioramento dell' economia reale come quello che stiamo vivendo > > . La Fuji Heavy Industries , ad Agosto , aveva annunciato : < < prevediamo di chiudere l'esercizio con un calo del 46% dei profitti netti > > .
Subaru Impreza WRX STi Limited '02 by TARGET EVOlution:
Impreza Spec-C EJ207 nitrided crankshaft, Manley Performance "H" beam steel rods
Pistal Racing forged pistons 92.5mm Spec-C type, race main and rod bearings
Cometic heads steel gaskets 1.1mm, high prex oil pump, Walbro GSS-342 fuel pump
2.75" stainless steel complete exhaust with Brain metal cat 1174-70-02 (Cat 022 Csai)
Sprint Filter P08 air filter, Perrin Performance inlet hose, Mishimoto bov outlet hose

Avatar utente
Nico Toscani
WRC
WRC
Messaggi: 4432
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:25 pm
Residenza: Ascoli Piceno (AP)
Contatta:

Re: '' La SUBARU abbandona il MONDIALE RALLY ''

Messaggio da Nico Toscani » mar dic 16, 2008 5:33 pm

QUESTA E' UNA PRESA PER IL CULO!!!!!!!!!!!!!!!!!

MA NON AVEVANO TAGLIATO LA CODA ALLA MY'08 PER ESSERE COMPETITIVI?

E UNA MULTINAZIONALE COME LA FUJI NON SA NEI PROPRI BILANCI SE POTRA' SOSTENERE LE SPESE DI UN CAMPIONATO MONDIALE RALLY DA QUI AD UN ANNO?


ORA TUTTO E' CHIARO
ORA TUTTO RIPORTA
A ME STA STORIA NON QUADRAVA DA TEMPO


Hanno tagliato la coda dando la "colpa" a Solberg & co. che avevano richiesto il "taglio" per essere competitivi come le altre case. Ma non è vero niente

E' stata tagliata con la consapevolezza di uscire dal campionato mondiale rally e per renderla più piacevole alla massa, meno estrema, più compatta e per tutti.

Io, che ho sempre creduto nel marchio, che ho sempre amato le linee estreme, che ho sempre ammirato Subaru e Mistu che continuavano la loro filosofia di produzione di auto non per tutti, oggi, MI SENTO TRADITO

forse davvero sta tramontando un'epoca...

CHE VERGOGNA...

Avatar utente
_UKKIU_
Scaduta omologazione
Scaduta omologazione
Messaggi: 39
Iscritto il: mer set 17, 2008 5:02 pm
Residenza: Roma
Contatta:

Re: '' La SUBARU abbandona il MONDIALE RALLY ''

Messaggio da _UKKIU_ » mar dic 16, 2008 6:23 pm

Impreza WRX STI '05

Avatar utente
_UKKIU_
Scaduta omologazione
Scaduta omologazione
Messaggi: 39
Iscritto il: mer set 17, 2008 5:02 pm
Residenza: Roma
Contatta:

Re: '' La SUBARU abbandona il MONDIALE RALLY ''

Messaggio da _UKKIU_ » mar dic 16, 2008 6:31 pm

http://www.swrt.com/news/latest_news.html?id=1590

teniamo in vita il mito facendo circolare le nostre STI a tre volumi!
Impreza WRX STI '05

Rispondi