Info gomme stampo e slick

Rispondi
Avatar utente
Zanna91
Scaduta omologazione
Scaduta omologazione
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 29, 2010 9:19 pm
Residenza: Padova
Contatta:

Info gomme stampo e slick

Messaggio da Zanna91 » sab ago 28, 2010 4:11 pm

Ciao a tutti, scusate per la mia domanda stupida ma se non faccio non lo saprò mai, ovvero perchè nei rally con l'asciutto vengono utilizzate le gomme stampo anzichè le slick? Grazie

Avatar utente
Scooby
S2000
S2000
Messaggi: 3514
Iscritto il: mer set 19, 2007 2:05 pm
Residenza: Provincia di Padova
Auto Posseduta: Subaru Impreza WRX STi '02
Contatta:

Re: Info gomme stampo e slick

Messaggio da Scooby » dom ago 29, 2010 1:48 pm

Immagine
Dipende dal tipo di regolamento ( se CSAI o UISP ) , e da vari altri fattori ! Comunque ,
senza dilungarsi tanto , vengono usate le gomme da stampo ( le semi-slick ) , perchè
i pneumatici devono avere un minimo ( in percentuale ) di intagli nel battistrada .
Subaru Impreza WRX STi Limited '02 by TARGET EVOlution:
Impreza Spec-C EJ207 nitrided crankshaft, Manley Performance "H" beam steel rods
Pistal Racing forged pistons 92.5mm Spec-C type, race main and rod bearings
Cometic heads steel gaskets 1.1mm, high prex oil pump, Walbro GSS-342 fuel pump
2.75" stainless steel complete exhaust with Brain metal cat 1174-70-02 (Cat 022 Csai)
Sprint Filter P08 air filter, Perrin Performance inlet hose, Mishimoto bov outlet hose

Avatar utente
Zanna91
Scaduta omologazione
Scaduta omologazione
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 29, 2010 9:19 pm
Residenza: Padova
Contatta:

Re: Info gomme stampo e slick

Messaggio da Zanna91 » lun ago 30, 2010 12:27 pm

Scooby ha scritto:Immagine
Dipende dal tipo di regolamento ( se CSAI o UISP ) , e da vari altri fattori ! Comunque ,
senza dilungarsi tanto , vengono usate le gomme da stampo ( le semi-slick ) , perchè
i pneumatici devono avere un minimo ( in percentuale ) di intagli nel battistrada .
Ah...ok quindi tutto si basa sul regolamento. Grazie : Thumbup :

Rispondi