TRAGEDIA AL 44° RALLY VALLI OSSOLANE...

Rispondi
Avatar utente
nando
Kit
Kit
Messaggi: 756
Iscritto il: dom nov 11, 2007 2:11 am
Residenza: prov. (PC) - Siculo di origine
Contatta:

TRAGEDIA AL 44° RALLY VALLI OSSOLANE...

Messaggio da nando » dom giu 15, 2008 6:39 pm

TRAGEDIA AL VALLI OSSOLANE....
IN SEGUITO AD UN GRAVE INCIDENTE IL 44° RALLY VALLI OSSOLANE VIENE SOSPESO DOPO LA QUARTA PROVA DI MONTECRESTESE. LA VETTURA N.9 DI RIEDMANN-PEDRAZZOLI ESCE DI STRADA: IL NAVIGATORE PERDE LA VITA...


da Ufficio Stampa il 06.15.2008 @ 13:24:
La direzione gara e l'organizzazione del 44° Rally Valli Ossolane comunicano che - a causa di un gravissimo incidente accaduto all'equipaggio formato da Davide Riedmann ed Omar Pedrazzoli su Renault n.9 – la manifestazione è stata immediatamente sospesa.

Il fatto è accaduto poco dopo le ore 10 di oggi, domenica 15 giugno, nel corso della quarta prova di Montecrestese (lunga 9,90), una classica del Valli Ossolane che si disputa dagli anni Sessanta.
Al km.6,400, in condizioni meteorologiche di cielo nuvoloso, l'equipaggio n.9 è uscito di strada dopo aver divelto il guard rail. Nessuno spettatore è stato coinvolto nell'incidente.
Immediatamente dopo il fatto la direzione gara, in costante contatto radio con il luogo dell'incidente, ha inviato tutto il personale medico e logistico di soccorso: tre ambulanze dotate di centro mobile di rianimazione, con a bordo altrettanti medici rianimatori e paramedici del servizio 118, sono subito intervenute, come pure l'attrezzato mezzo di pronto intervento del gruppo Rescue dotato di divaricatori della carrozzeria per l'estricazione dell'equipaggio dall'abitacolo.

Le condizioni fisiche dell'equipaggio sono subito apparse molto gravi agli occhi dei sanitari. Purtroppo in seguito all'incidente, il navigatore ossolano Omar Pedrazzoli, 26.enne di Craveggia, in Val Vigezzo, ha perso la vita. Il pilota domese Davide Riedmann è stato curato sul posto, estratto dall'abitacolo e trasportato in gravi condizioni al vicino ospedale San Biagio di Domodossola.
L’equipaggio coinvolto nell’incidente era tra i favoriti della manifestazione e si trovava in 3°pos, particolarmente esperto nella guida sulle strade ossolane e, con la stessa vettura, vincitore assoluto del Rally Città di Torino (23-24 maggio 2008).

L'organizzazione PSA, la direzione gara, l'Automobile Club del Verbano-Cusio-Ossola e tutto il personale di servizio della manifestazione sono particolarmente vicini alla famiglia del giovane ossolano scomparso alla quale rivolgono le più sentite condoglianze.


:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Le auto diesel???? Con la nafta ci lavo i pezzi in officina!!!
Se su strada riesci ad evitare un tombino profondo 20cm, sicuramente prenderai l'altro profondo il doppio, nascosto 5mt più avanti...

E COME DICE IL GRANDE PAOLO NOISE DELLO ZOO DI 105.... " MA A ME NON ME NE FREGA UN #####....TANTO IO C'HO LA PORSCHE..."
E IO DICO.... "MA A ME NON ME NE FREGA UN #####.....TANTO IO C'HO LA EVO...."
"Socio del Club - PIU rally MENO calcio"

martino

Re: TRAGEDIA AL 44° RALLY VALLI OSSOLANE...

Messaggio da martino » dom giu 15, 2008 7:00 pm

quante tragedie ultimamente...il Ciocco, la Caprino-Spiazzi, Coppa dei Templi (nel salernitano), ora questa......

Avatar utente
nik
Kit
Kit
Messaggi: 991
Iscritto il: ven set 30, 2005 10:01 am
Residenza: Genova
Contatta:

Re: TRAGEDIA AL 44° RALLY VALLI OSSOLANE...

Messaggio da nik » dom giu 15, 2008 8:34 pm

non ho parole per esprimere il mio rammarico :(
non hanno bisogno di un pallone per essere campioni

Immagine

http://www.zenasubaruteam.it

Avatar utente
Ennadi
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 221
Iscritto il: mer nov 24, 2004 4:58 pm
Residenza: Ròdek (MN)
Contatta:

Re: TRAGEDIA AL 44° RALLY VALLI OSSOLANE...

Messaggio da Ennadi » dom giu 15, 2008 9:50 pm

Si questo proprio non è l'anno giusto... Ma sono solo una serie di coincidenze o forse bisogna fare qualcosa...?

Ancora un volta la televisione massonica (RAI e Mediaset) si ricorda dei rally solo in queste occasioni!!!
STi 2005 DCCD

DUO MANTOVANO NON PIU' SOTTOCONTROLLO

Avatar utente
Ennadi
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 221
Iscritto il: mer nov 24, 2004 4:58 pm
Residenza: Ròdek (MN)
Contatta:

Re: TRAGEDIA AL 44° RALLY VALLI OSSOLANE...

Messaggio da Ennadi » dom giu 15, 2008 9:54 pm

martino ha scritto:quante tragedie ultimamente...il Ciocco, la Caprino-Spiazzi, Coppa dei Templi (nel salernitano), ora questa......
... aggiungi anche quella del Rally del Garda!
STi 2005 DCCD

DUO MANTOVANO NON PIU' SOTTOCONTROLLO

Avatar utente
mikycw
Kit
Kit
Messaggi: 774
Iscritto il: lun mar 12, 2007 12:18 am
Residenza: Foggia
Contatta:

Re: TRAGEDIA AL 44° RALLY VALLI OSSOLANE...

Messaggio da mikycw » dom giu 15, 2008 10:15 pm

ragazzi, lo so forse mi bannerete, ma mi è venuta una riflessione e voglio pstarla anche a voi.....
ricordate che li uno è morto e l'altro e conciato male ed hanno rollbar etc, quindi......
considerandoche magari un pò più lentamente, ma con le bestioline che ci ritroviamo a quelle prestazioni ci arriviamo tranquillamente anche noi, mi raccomando, guidate con coscenza e se dovete esagerare, beh fatelo solo in pista in fondo è li che ci si diverte di più giusto

scusate ma quando sento certi discorsi non posso fare a meno di ricordarmi del mio incidente di qualche tempo fa, ed ero a 80 km circa solo che l'altro veniva giù a 100 circa morale scontro frontale a 180 ricordate che una cosa è andare contro un muro ed un'altra contro un mezzo che vi viene contro, le forze raddoppiano quasi sempre, quindi occhio e in gamba


vi vojo bene tutti fate i bravi :wink: : Thumbup :
prima di tutto gomme freni ed assetto, poi finisco con l'estetica e poi passo al motore. se hai manico e tenuta i cv non contano molto.
ABBASSO LE GARE CLANDESTINE VIVA LA PISTA PER GLI SFOGHI.
"subaru impreza cw 1995 211 hp forse ma non credo proprio eheheh"
per tutti -- http://www.cartuning.it -- un onesto shop on line al Vs. servizio

Avatar utente
solb555
Kit
Kit
Messaggi: 735
Iscritto il: gio mag 11, 2006 11:38 pm
Residenza: prato sesia
Contatta:

Re: TRAGEDIA AL 44° RALLY VALLI OSSOLANE...

Messaggio da solb555 » lun giu 16, 2008 12:59 am

mikycw ha scritto:ragazzi, lo so forse mi bannerete, ma mi è venuta una riflessione e voglio pstarla anche a voi.....
ricordate che li uno è morto e l'altro e conciato male ed hanno rollbar etc, quindi......
considerandoche magari un pò più lentamente, ma con le bestioline che ci ritroviamo a quelle prestazioni ci arriviamo tranquillamente anche noi, mi raccomando, guidate con coscenza e se dovete esagerare, beh fatelo solo in pista in fondo è li che ci si diverte di più giusto

scusate ma quando sento certi discorsi non posso fare a meno di ricordarmi del mio incidente di qualche tempo fa, ed ero a 80 km circa solo che l'altro veniva giù a 100 circa morale scontro frontale a 180 ricordate che una cosa è andare contro un muro ed un'altra contro un mezzo che vi viene contro, le forze raddoppiano quasi sempre, quindi occhio e in gamba


vi vojo bene tutti fate i bravi :wink: : Thumbup :
concordo in pieno con quello che dici.. cmq non è proprio periodo x i rally.. io ero presente all ps1 "aurano" del valli ossolane, e gia è iniziato male con la sospensione della prima ps causa incidente e se nn sbaglio anche xke un auto ha preso fuoco... dovevo esserci anke alla ps "montecrestese" dv è successo il fattaccio,ma x vari motivi non ho potuto.. quello ke non capisco essendo io della zona è ke molti rallisti e tifosi di zona si sono sempre "accaniti" contro riedmann gufando.. cioè su tutti i muri delle varie ps o x terra c è sempre stato qualcuno ke scriveva riedman picchia qua, esci la.. forse è solo destino, ma vorrei vedere ora cm si sentono quelli ke hanno sempre scritto cio! vergogna!scusate lo sfogo, ma di fronte a questi fatti non riesco a tacere..
-IMPREZA STI MY 03
-integra DC5 type-r
-FORESTER 2.0XT my98
-FORD FOCUS 1.6 zetec
仏の顔も三度

Avatar utente
borgo.max
Scaduta omologazione
Scaduta omologazione
Messaggi: 37
Iscritto il: gio giu 05, 2008 11:24 am
Residenza: Jyvaskyla (fin)
Contatta:

Re: TRAGEDIA AL 44° RALLY VALLI OSSOLANE...

Messaggio da borgo.max » lun giu 16, 2008 2:28 pm

vero... Riedmann non è mai stato ben visto per il suo modo di essere, c'è da dire che è sempre stato uno che o la picchia o vince, ma arrivare al punto di gufare e scrivere sui muri.... beh all'ignoranza nn c'è limite! :(

ciao Omar e nn mollare Davide!!
Powered & calibrated by Speedcar®
UCCI!



Impreza STI '02

Avatar utente
Gio 67
Kit
Kit
Messaggi: 580
Iscritto il: sab ott 01, 2005 2:05 pm
Residenza: Angolo Terme (BS)
Contatta:

Re: TRAGEDIA AL 44° RALLY VALLI OSSOLANE...

Messaggio da Gio 67 » lun giu 16, 2008 7:26 pm

Mi spiace molto anke a me per quanto è accaduto ieri......... :cry: :cry:
Subaru Impreza WWW 67/200 Anno 1998

Powered & calibrated by Speedcar®

Rispondi