PICCOLE RIFLESSIONI RALLYSTICHE

Rispondi
mcmarth
Scaduta omologazione
Scaduta omologazione
Messaggi: 32
Iscritto il: mer giu 25, 2008 8:50 am
Residenza: Concesio - San Vigilio - Brescia
Contatta:

PICCOLE RIFLESSIONI RALLYSTICHE

Messaggio da mcmarth » lun giu 30, 2008 9:54 pm

Propongo anche al vostro club delle riflessioni tanto apprezzate su Rr!


Fermarsi a riflettere … un qualcosa che la nostra società moderna e frenetica non ci consente più di fare. Ho intitolato questo intervento “l’angolo di Mc”, ma non credo che diventerà un qualcosa di abituale, o un appuntamento fisso … onestamente non so neanche se questa riflessioni verranno pubblicate …, so solo che avevo bisogno di riflettere e ho deciso di prendermi una mezz’ora tutta per me.
Riflettere … ma riflettere su cosa, sono troppi gli spunti e i problemi che la nostra vita ci offre, ma sicuramente uno mi affascina: quel fuoco che ci spinge ad amare i rally!
Molti chiedono cosa ci spinge ai sacrifici per il nostro sport, molti chiedono se ne vale la pena soffrire e fare sacrifici … per cosa … una macchina, per un traverso, una coppa … solo pochi trovano la risposta.
Il mondo dei rally è un mondo affascinante. Un mondo dove un semplice bambino diventa uomo, dove l’uomo diventa campione e dove il campione diventa leggenda. Qua non importa chi tu sia, non importa quanti soldi tu abbia, importa solo quanto vai forte e quanta passione metti in quello che fai.
Alcuni di noi sono anime in pena, altri sono sommersi dai mille problemi della vita quotidiana … ma una cosa ci unisce … quando inizia la prova speciale, il cervello stacca, tutto quello che ci circonda si cancella e rimane solo: la macchina, la strada e il traverso.
I rally sono un mondo strano, un mondo particolare! Il suo popolo è unito da un’unica grande passione .. e tutti noi siamo consapevoli di avere un unico grande fuoco dentro che ci unisce e che da vita a questa grande tribù. La magia dei rally fa si che anche se arrivi in prova solo, perché magari il tuo amico che doveva venire con te all’ultimo ti ha scaricato, ti ritrovi a parlare e parlare ore e ore con altri che come te sono li ad aspettare il passaggio del proprio beniamino. … il bello è che se anche non li hai mai visti prima, ti sembra di conoscerli da una vita.
La famiglia dei rally, poi, ha saputo sfruttare una delle armi della società moderna … internet! Ormai i portali e i forum sono diventati delle vere e proprie famiglie, dove tutti sono pronti ad aiutarsi e a sostenersi… quando si è giù di morale è sufficiente accendere il proprio pc … da li si apre un mondo di filmati, discussioni e amici con cui passare del tempo.
Sono giunto al termine della mia mezz’ora di riflessione .. penso che trovare il vero motivo per cui amo i rally sia quasi impossibile, ma so per certo che questo mondo mi ha dato tanto e mi sta dando tanto e spero di ricambiarlo in modo adeguato.
Buona PS
Mario
In qualsiasi curva esiste solo UNA traiettoria ideale. A quella, in ogni momento, ci si deve avvicinare il piu\' possibile. (Caneva)
La fortuna aiuta i piloti veloci!

Avatar utente
nando
Kit
Kit
Messaggi: 756
Iscritto il: dom nov 11, 2007 2:11 am
Residenza: prov. (PC) - Siculo di origine
Contatta:

Re: PICCOLE RIFLESSIONI RALLYSTICHE

Messaggio da nando » lun giu 30, 2008 11:11 pm

QUOTO ALLA GRANDE!!!!!!!!!!!!!! MITICOOOOOOO!!!!!!!!!!!! :applauso:
mcmarth ha scritto:La famiglia dei rally, poi, ha saputo sfruttare una delle armi della società moderna … internet! Ormai i portali e i forum sono diventati delle vere e proprie famiglie, dove tutti sono pronti ad aiutarsi e a sostenersi… quando si è giù di morale è sufficiente accendere il proprio pc … da li si apre un mondo di filmati, discussioni e amici con cui passare del tempo.
Mi sai dire alcuni link di forum rallystici validi...
mcmarth ha scritto:ma so per certo che questo mondo mi ha dato tanto e mi sta dando tanto
Beato te.... :cry: :cry: :cry:
mcmarth ha scritto:La magia dei rally fa si che anche se arrivi in prova solo, perché magari il tuo amico che doveva venire con te all’ultimo ti ha scaricato, ti ritrovi a parlare e parlare ore e ore con altri che come te sono li ad aspettare il passaggio del proprio beniamino...
Come farà mio cognato giovanniimp per il rally di Cremona di Domenica 6/luglio, prima mi diceva: si andiamo tranquillo....adesso comincia a dire: ma sai è di notte non lo so.....e per sabato mi dirà: guarda che non vengo!!!!! : Fuck You : : Fuck You :
Allora faccio come dice il buon MARIO...vado da solo e conosco altri appassionati..... :bevuta: :bevuta: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Le auto diesel???? Con la nafta ci lavo i pezzi in officina!!!
Se su strada riesci ad evitare un tombino profondo 20cm, sicuramente prenderai l'altro profondo il doppio, nascosto 5mt più avanti...

E COME DICE IL GRANDE PAOLO NOISE DELLO ZOO DI 105.... " MA A ME NON ME NE FREGA UN #####....TANTO IO C'HO LA PORSCHE..."
E IO DICO.... "MA A ME NON ME NE FREGA UN #####.....TANTO IO C'HO LA EVO...."
"Socio del Club - PIU rally MENO calcio"

mcmarth
Scaduta omologazione
Scaduta omologazione
Messaggi: 32
Iscritto il: mer giu 25, 2008 8:50 am
Residenza: Concesio - San Vigilio - Brescia
Contatta:

Re: PICCOLE RIFLESSIONI RALLYSTICHE

Messaggio da mcmarth » mar lug 01, 2008 7:01 pm

nando ha scritto:QUOTO ALLA GRANDE!!!!!!!!!!!!!! MITICOOOOOOO!!!!!!!!!!!! :applauso:
Grazie :)
Mi sai dire alcuni link di forum rallystici validi...
Dai vieni anche tu a provare Rallyracing, vedrai che ti troverai benissimo!!!! Poi c'è anche rallylink, ma sulla "concorrenza" non mi voglio esprimere :)
Allora faccio come dice il buon MARIO...vado da solo e conosco altri appassionati.....
Appunto questo è lo spirito di noi rallysti :)
In qualsiasi curva esiste solo UNA traiettoria ideale. A quella, in ogni momento, ci si deve avvicinare il piu\' possibile. (Caneva)
La fortuna aiuta i piloti veloci!

maury67
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 135
Iscritto il: sab nov 03, 2007 10:07 pm
Residenza: rogno bergamo
Contatta:

Re: PICCOLE RIFLESSIONI RALLYSTICHE

Messaggio da maury67 » gio lug 03, 2008 9:49 pm

come ti capisco e condivido tutto quello che hai scritto. pensa che io ho corso nei rally nel 1988- 89 avevo 20 anni poi mi hanno ritirato la licenza x problemi al cuore ma ancora oggi passati 20 anni non so' spiegare cosa provo quando vado a vedere una ps o vedo un' auto da rally o megli ancora quando passo su una ps con la mia suby pensa mi verrebbe voglia di prendere le note INDESCRIVIBILE la cosa bella di questo sport e' che i tifosi non si prendono ne a botte ne si lanciano oggetti o si divertono a distruggere le auto parcheggiate come succede in altri sport ( credo non serva neanche nominare quali)
:subaru2
maury67

mcmarth
Scaduta omologazione
Scaduta omologazione
Messaggi: 32
Iscritto il: mer giu 25, 2008 8:50 am
Residenza: Concesio - San Vigilio - Brescia
Contatta:

Re: PICCOLE RIFLESSIONI RALLYSTICHE

Messaggio da mcmarth » ven lug 04, 2008 8:08 am

maury67 ha scritto:come ti capisco e condivido tutto quello che hai scritto. pensa che io ho corso nei rally nel 1988- 89 avevo 20 anni poi mi hanno ritirato la licenza x problemi al cuore ma ancora oggi passati 20 anni non so' spiegare cosa provo quando vado a vedere una ps o vedo un' auto da rally o megli ancora quando passo su una ps con la mia suby pensa mi verrebbe voglia di prendere le note INDESCRIVIBILE la cosa bella di questo sport e' che i tifosi non si prendono ne a botte ne si lanciano oggetti o si divertono a distruggere le auto parcheggiate come succede in altri sport ( credo non serva neanche nominare quali)
:subaru2
Già!! la forza del nostro sport è proprio l'attrazione magnetica che crea e lo spirito di scampagnata dei tifosi.

Ps: mi dispiace che ti abbiano ritirato la licenza per problemi di salute e immagino come sia dura per te non poter correre
In qualsiasi curva esiste solo UNA traiettoria ideale. A quella, in ogni momento, ci si deve avvicinare il piu\' possibile. (Caneva)
La fortuna aiuta i piloti veloci!

giasti03

Re: PICCOLE RIFLESSIONI RALLYSTICHE

Messaggio da giasti03 » lun lug 07, 2008 8:44 pm

io mi sono dato le mie spiegazioni, mi piace, mi da vera gioia, e quindi lo prendo cosi, senza farmi tante elucubrazioni.
quest'anno nn ho rinnovato la licenza xche secondo me la csai volutamente cerca di limare gli appassionati volendo solo i professionisti (poi vediamo schieramenti penosi...anche in pista)
e mi sono buttato sulle manifestazioni "da divertimento", braccio fuori, qualche numero, certo nn cè la competizione, ma forse è meglio cosi.
bhè divertiamoci e basta :lol:
ciao

fastboxer
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 165
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:36 pm
Residenza: Aosta
Contatta:

Re: PICCOLE RIFLESSIONI RALLYSTICHE

Messaggio da fastboxer » lun lug 07, 2008 10:42 pm

Tutto iniziò nel lontano novembre 1977, avevo 7 anni e mi ricordo che ero già a nanna quando il mio papà appena rientrato dal lavoro venne a svegliarmi, erano le 23 circa, dicendomi " andiamo a vedere il rally "

Fu amore assoluto io bimbetto in mezzo a quei bolidi al parco assistenza del Rally Valle d'Aosta .

Ricordo ancora la 131 con i colori Alitalia del compianto Bettega e lui con il capellino da pescatore...la miriade di 911 le Statos e quell'odore di olio di ricinio che ormai è scomparso.

Da quel lontano 1977 ne è passato di tempo e forse la passione si è un pò affievolita anche per colpa delle attuali vetture poco spettacolari dall'ambiente ormai troppo fighetto.

In questi 31 anni ho avuto modo di disputare 16 gare di vario livello sempre come naviga e quindi di coronare quello che era il sogno del bimbo di 7 anni, di portarmi a casa un pò di coppe, di aver seguito almeno negli anni 90 tutte e dico tutte la gare della 1 è 2 zona, una 15 di gare mondiali tra San Remo Monte Carlo Portogallo Corsica.

Ma vi posso assicurare che quando sento il rombo di una S4 mi viene sempre la pelle d'oca ma per davvero !!!

...mi manca una gara sul sedile di Sx....ma quello sarà il mio regalo per i 40 anni !!!!!
IMPREZA WRX CW my 01

Avatar utente
LUCHINO-BOLOGNA
S1600
S1600
Messaggi: 2189
Iscritto il: gio nov 02, 2006 7:34 pm
Residenza: Castenaso
Contatta:

Re: PICCOLE RIFLESSIONI RALLYSTICHE

Messaggio da LUCHINO-BOLOGNA » mar lug 08, 2008 9:43 am

Posso anche io quotare la vostra passione per i Rally : ne ho visti pochi ma me li ricordo bene..... esperienze che non si dimenticano.

Aggiungo anche io una piccola riflessione : se i rally sono la vostra passione io spero che questo sport duri per voi nel tempo, che migliori col tempo.....
per fare questo dovete collaborare con chi organizza, con chi assiste, in modo tale che a questi eventi non si faccia male nessuno.... almeno che i rischi siano a carico degli sportivi e non degli spettatori. Allontanare questi rischi vi servira' per godere di questi spettacoli nel tempo. Siete tutti coinvolti e forse tutti responsabili : oraganizzatori, piloti e spettatori..... buon lavoro.
[-- STi 07 White - 361cv/53kgm --] There's no replacement for displacement.

http://www.youtube.com/watch?v=sV8MwBXmewU

" you have to start whit the truth, the truth is the only way that we can get anywhere
becouse any decision-making that is based upon lies or ignorance can't lead to a good coclusion"

http://freeassange.org/it/

Avatar utente
White Noise
Kit
Kit
Messaggi: 627
Iscritto il: gio feb 21, 2008 3:39 pm
Residenza: Faenza
Contatta:

Re: PICCOLE RIFLESSIONI RALLYSTICHE

Messaggio da White Noise » gio lug 17, 2008 10:52 am

... io posso solo dire che a Settembre confermato al 100% apro in proprio... e l'attività si chiamerà:

RALLY FACTOR

(anteprima assoluta : Demo : , visto che solo tipografie e cam.commercio sono al corrente)

Ho investito tutto quello che avevo da parte per farlo, e spero di poter dare un contributo importante al mondo dei rally (anche perchè è qualcosa che nessuno ha mai fatto prima... ma non posso dire oltre fino a settembre)

FOLLOW YOUR PASSION

Avatar utente
LUCHINO-BOLOGNA
S1600
S1600
Messaggi: 2189
Iscritto il: gio nov 02, 2006 7:34 pm
Residenza: Castenaso
Contatta:

Re: PICCOLE RIFLESSIONI RALLYSTICHE

Messaggio da LUCHINO-BOLOGNA » lun lug 21, 2008 11:33 pm

White Noise ha scritto:... io posso solo dire che a Settembre confermato al 100% apro in proprio... e l'attività si chiamerà:

RALLY FACTOR

(anteprima assoluta : Demo : , visto che solo tipografie e cam.commercio sono al corrente)

Ho investito tutto quello che avevo da parte per farlo, e spero di poter dare un contributo importante al mondo dei rally (anche perchè è qualcosa che nessuno ha mai fatto prima... ma non posso dire oltre fino a settembre)

FOLLOW YOUR PASSION
Ti faccio i miei migliori auguri per l'attivita' ... se all'apertura ci sara' un "rinfresco" facci sapere che veniamo a festeggiare.

P.S. : se non ricordo male c'e' in ballo con te anche un discorso "corsi di guida" ....... che si riesca a conciliare il tutto ?
[-- STi 07 White - 361cv/53kgm --] There's no replacement for displacement.

http://www.youtube.com/watch?v=sV8MwBXmewU

" you have to start whit the truth, the truth is the only way that we can get anywhere
becouse any decision-making that is based upon lies or ignorance can't lead to a good coclusion"

http://freeassange.org/it/

Avatar utente
nando
Kit
Kit
Messaggi: 756
Iscritto il: dom nov 11, 2007 2:11 am
Residenza: prov. (PC) - Siculo di origine
Contatta:

Re: PICCOLE RIFLESSIONI RALLYSTICHE

Messaggio da nando » mar lug 22, 2008 4:06 pm

White Noise ha scritto:... io posso solo dire che a Settembre confermato al 100% apro in proprio... e l'attività si chiamerà:

RALLY FACTOR

(anteprima assoluta : Demo : , visto che solo tipografie e cam.commercio sono al corrente)

Ho investito tutto quello che avevo da parte per farlo, e spero di poter dare un contributo importante al mondo dei rally (anche perchè è qualcosa che nessuno ha mai fatto prima... ma non posso dire oltre fino a settembre)

FOLLOW YOUR PASSION
Grande, non ho idea nel dettaglio di che si tratta ma (visto che c'è la parola rally) sarà interessante a prescindere... :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Come dice Luchino se fai un inaugurazione e una festicciola farò di tutto per esserci...
P.S.: E se l'inaugurazione la fai con un bel raduno...sarebbe in tema no???!!!???

Ciao e in culo alla balena!!!!!!!!!!!!!
Le auto diesel???? Con la nafta ci lavo i pezzi in officina!!!
Se su strada riesci ad evitare un tombino profondo 20cm, sicuramente prenderai l'altro profondo il doppio, nascosto 5mt più avanti...

E COME DICE IL GRANDE PAOLO NOISE DELLO ZOO DI 105.... " MA A ME NON ME NE FREGA UN #####....TANTO IO C'HO LA PORSCHE..."
E IO DICO.... "MA A ME NON ME NE FREGA UN #####.....TANTO IO C'HO LA EVO...."
"Socio del Club - PIU rally MENO calcio"

Avatar utente
White Noise
Kit
Kit
Messaggi: 627
Iscritto il: gio feb 21, 2008 3:39 pm
Residenza: Faenza
Contatta:

Re: PICCOLE RIFLESSIONI RALLYSTICHE

Messaggio da White Noise » mer lug 23, 2008 3:10 pm

nando ha scritto: Grande, non ho idea nel dettaglio di che si tratta ma (visto che c'è la parola rally) sarà interessante a prescindere... :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Come dice Luchino se fai un inaugurazione e una festicciola farò di tutto per esserci...
P.S.: E se l'inaugurazione la fai con un bel raduno...sarebbe in tema no???!!!???

Ciao e in culo alla balena!!!!!!!!!!!!!
... ovvio che sei invitato! : Thumbup : integra bianca, appassionato di rally.... sei dei nostri! :applauso:

Rispondi