Rally Factor ... inaugurazione e raduno!

Rispondi
Avatar utente
White Noise
Kit
Kit
Messaggi: 627
Iscritto il: gio feb 21, 2008 3:39 pm
Residenza: Faenza
Contatta:

Rally Factor ... inaugurazione e raduno!

Messaggio da White Noise » lun ago 25, 2008 2:17 pm

Dopo tanti mesi di assenteismo dal forum, e dopo aver tenuto sulle spine molti di voi (vero Nando??? :D ), finalmente posso rendere pubblica l'attività che ho scelto di intraprendere.

Innanzi tutto però devo ringraziare il Presidente, per la pazienza dimostrata e lo spazio concessomi per questa apertura, e spero di vederlo come promesso all'inaugurazione!!!

Ecco quanto... a Settembre apro una mia attività, inerente il mondo delle auto! Si tratta di corsi di guida su vetture che hanno fatto la storia dei rally. Qualche mese fa ho iniziato a muovermi e ho acquistato un delta. A distanza di pochi mesi ho preso un Celica, infine ho allestito una Subaru... entro fine anno conto di fare anche la Ford.

Ecco le prime foto, dentro la struttura...

Immagine

CORSI DI GUIDA

Si tratta di corsi di una giornata, in piazzali riservati, da San Marino a Bologna, passando da Forlì. Il fatto di essere in piazzali e non in pista mi permette di tenere il prezzo del "biglietto" molto più basso rispetto ai normali corsi di guida... al pubblico il prezzo sarà di 169,00 euro. Inoltre anche il numero di persone ammesso è ben inferiore allo standard, in modo da poter costruire un rapporto vero con le persone e poter rispondere alle loro domande. Con me hanno sposato il progetto diversi ragazzi. In tutto potrò contare su 4 istruttori, 2 meccanici e 2 organizzatori oltre che ad una piccola flotta di aiutanti.

Lo scopo del corso è quello di far "provare" una vettura che spesso la gente può solo sognare, o che per un motivo o per l'altro non ha mai acquistato. Prima a fianco degli istruttori poi con esercizi di approcio. Dopo aver preso confidenza con la vettura verrà poi data la possibilità di cimentarsi con un trazione anteriore con skid car, poi dopo un paio di nozioni d'obbligo (fra cui non mancheranno due chicche di tecnica, meccanica e storia delle vettura), un piccolo percorso dove mettere in pratica quanto appreso nei singoli esercizi.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


INAUGURAZIONE

Attenzione: non è aperta a tutti, ossia chi arriva senza essere in lista non può imboscarsi. : Doctor : Per questo, apro fin da subito il post per la giornata!
Purtroppo la data la saprò solo domani, sto ancora cercando di garantirmi la presenza dei partner quindi... ancora un attimo di attesa.

Per ora posso dire che si terrà nell'ultimo o penultimo week end di settembre, di pomeriggio. Saranno presenti piloti di un certo spicco e vetture (oltre a quelle della scuola) di sicuro interesse : WohoW : ... per oggi basta anticipazioni.... : Nurse : non posso dire altro, almeno fino a quando non ho la certezza delle presenze dei partner!

In ogni caso, come suggerito dal presidente, l'occasione è buona per farne un raduno, anche perchè fra gli invitati, ci sono già il WRC club, il toyota team italia, il Lancia Delta Forum, l'Mr2 club, s-passion, hondaclub, etc, etc, etc...

giasti03

Re: Rally Factor ... inaugurazione e raduno!

Messaggio da giasti03 » mar ago 26, 2008 8:26 pm

il discorso mi era già piaciuto quando ne parlammo a cena qualche mese fà.
te lo appoggio :lol: , hai fatto bene a buttarti, auguri x l'attività, e se ti sposti a nord e cerchi ancora un "istruttore" licenziato csai, sai dove trovarmi....basta che nn sbagli a chiamarmi e cerchi di vendermi ancora la MR2 :lol:

MarcoV

Re: Rally Factor ... inaugurazione e raduno!

Messaggio da MarcoV » mar ago 26, 2008 9:40 pm

Grande Angelo,complimeti proprio una bella iniziativa,tantissimi auguri x la nuova attività...
Ps.fai sapere il giorno preciso dell'inaugurazione che mi piacerebbe essere presente : Thumbup :

Avatar utente
White Noise
Kit
Kit
Messaggi: 627
Iscritto il: gio feb 21, 2008 3:39 pm
Residenza: Faenza
Contatta:

Re: Rally Factor ... inaugurazione e raduno!

Messaggio da White Noise » mer ago 27, 2008 12:33 am

giasti03 ha scritto:il discorso mi era già piaciuto quando ne parlammo a cena qualche mese fà.
te lo appoggio :lol: , hai fatto bene a buttarti, auguri x l'attività, e se ti sposti a nord e cerchi ancora un "istruttore" licenziato csai, sai dove trovarmi....basta che nn sbagli a chiamarmi e cerchi di vendermi ancora la MR2 :lol:
Giasti non hai capito, io la Mr2 ho provato a vendertela fingendo di non aver capito chi eri : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Ci sei all'inaugurazione vero???? : Groupwave :

Avatar utente
White Noise
Kit
Kit
Messaggi: 627
Iscritto il: gio feb 21, 2008 3:39 pm
Residenza: Faenza
Contatta:

Re: Rally Factor ... inaugurazione e raduno!

Messaggio da White Noise » mer ago 27, 2008 12:36 am

MarcoV ha scritto:Grande Angelo,complimeti proprio una bella iniziativa,tantissimi auguri x la nuova attività...
Ps.fai sapere il giorno preciso dell'inaugurazione che mi piacerebbe essere presente : Thumbup :
Al 90% sarà il 21 settembre... DOMENICA. Ho avuto conferma da 2 partner su 3, purtroppo devo aspettare anche l'ultimo ma se conferma e se ogniuno fa la sua parte se ne vedranno delle belle... : Yahooo :

MarcoV

Re: Rally Factor ... inaugurazione e raduno!

Messaggio da MarcoV » mer ago 27, 2008 1:48 pm

Spero di poter venire, mi farebbe molto piacere...

Avatar utente
White Noise
Kit
Kit
Messaggi: 627
Iscritto il: gio feb 21, 2008 3:39 pm
Residenza: Faenza
Contatta:

Re: Rally Factor ... inaugurazione e raduno!

Messaggio da White Noise » mer ago 27, 2008 5:09 pm

... nel frattempo, se volete farvi un'idea, il sito è in costruzione ma da oggi è on-line:

http://www.rallyfactor.it
http://www.rallyfactor.com

giasti03

Re: Rally Factor ... inaugurazione e raduno!

Messaggio da giasti03 » mer ago 27, 2008 8:27 pm

White Noise ha scritto:
giasti03 ha scritto:il discorso mi era già piaciuto quando ne parlammo a cena qualche mese fà.
te lo appoggio :lol: , hai fatto bene a buttarti, auguri x l'attività, e se ti sposti a nord e cerchi ancora un "istruttore" licenziato csai, sai dove trovarmi....basta che nn sbagli a chiamarmi e cerchi di vendermi ancora la MR2 :lol:
Giasti non hai capito, io la Mr2 ho provato a vendertela fingendo di non aver capito chi eri : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Ci sei all'inaugurazione vero???? : Groupwave :
il 21 non riesco a venire, sono dalle parti di schio x una certa cosa.
l'mr2 la vuoi vendere ancora o l'hai già venduta????
sai avrei due neuri da sbattere via e vorrei prendermi una macchinetta da far stagionare, sai la sti in box si sente sola, vorrebbe un'amica e sto cercando una certa cosina : PirateCap :

Avatar utente
Chris
Kit
Kit
Messaggi: 1997
Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:26 pm
Residenza: Bologna
Contatta:

Re: Rally Factor ... inaugurazione e raduno!

Messaggio da Chris » mer ago 27, 2008 9:12 pm

Un mega-applauso per l'iniziativa e un ancor più mega "in bocca al lupo" per l'attività!!! :applauso: :applauso: :applauso:

Veramente, non posso che complimentarmi per la decisione e il coraggio del "tuffo" in una realtà di passione ma, alla fine, anche imprenditoriale! : Thumbup :

Nel mese di Settembre ho un unica limitazione totale per la giornata del 27. Appena renderai noti data precisa & luogo, farò i salti mortali per organizzarmi ed esserci. Per giunta, una volta tanto, una bella cosa organizzata vicino a casa mia! :mrgreen:

Poi mi sa che vedrò di partecipare pure ad un corso, visto che la mia Impreza non la so domare bene come vorrei... :oops:
...Anzi, è lei che sa sempre prendermi alla sprovvista!!! :shock:
Subaru Impreza WWW - Esemplare 159/200 - (1998)

Immagine

- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"

Avatar utente
White Noise
Kit
Kit
Messaggi: 627
Iscritto il: gio feb 21, 2008 3:39 pm
Residenza: Faenza
Contatta:

Re: Rally Factor ... inaugurazione e raduno!

Messaggio da White Noise » gio ago 28, 2008 12:51 am

Chris ha scritto:Un mega-applauso per l'iniziativa e un ancor più mega "in bocca al lupo" per l'attività!!! :applauso: :applauso: :applauso:

Veramente, non posso che complimentarmi per la decisione e il coraggio del "tuffo" in una realtà di passione ma, alla fine, anche imprenditoriale! : Thumbup :

Nel mese di Settembre ho un unica limitazione totale per la giornata del 27. Appena renderai noti data precisa & luogo, farò i salti mortali per organizzarmi ed esserci. Per giunta, una volta tanto, una bella cosa organizzata vicino a casa mia! :mrgreen:

Poi mi sa che vedrò di partecipare pure ad un corso, visto che la mia Impreza non la so domare bene come vorrei... :oops:
...Anzi, è lei che sa sempre prendermi alla sprovvista!!! :shock:

Grazie Chris, ad oggi sembra che la data sia il 21, vorrei mettere d'accordo i partner per le esposizioni poi si sono aggiunti i comuni (per i patrocini dei corsi legati alla guida sicura) e una emittente televisiva (che vorrebbe fare un servizio), conciliare tutti credo sia più difficile che mettere d'accordo stati uniti e russia... ad ogni modo entro fine settimana avrò la data precisa e aprirò un post dedicato per illustrare il programma!

Avatar utente
White Noise
Kit
Kit
Messaggi: 627
Iscritto il: gio feb 21, 2008 3:39 pm
Residenza: Faenza
Contatta:

Re: Rally Factor ... inaugurazione e raduno!

Messaggio da White Noise » gio ago 28, 2008 12:57 am

giasti03 ha scritto:
White Noise ha scritto:
giasti03 ha scritto:il discorso mi era già piaciuto quando ne parlammo a cena qualche mese fà.
te lo appoggio :lol: , hai fatto bene a buttarti, auguri x l'attività, e se ti sposti a nord e cerchi ancora un "istruttore" licenziato csai, sai dove trovarmi....basta che nn sbagli a chiamarmi e cerchi di vendermi ancora la MR2 :lol:
Giasti non hai capito, io la Mr2 ho provato a vendertela fingendo di non aver capito chi eri : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Ci sei all'inaugurazione vero???? : Groupwave :
il 21 non riesco a venire, sono dalle parti di schio x una certa cosa.
l'mr2 la vuoi vendere ancora o l'hai già venduta????
sai avrei due neuri da sbattere via e vorrei prendermi una macchinetta da far stagionare, sai la sti in box si sente sola, vorrebbe un'amica e sto cercando una certa cosina : PirateCap :
Mr2 svenduta a 7000 euro a Maggio... purtroppo ho dovuto fare così per portare a casa il celica in fretta (se no sai 3 bolli, 3 assicurazioni, etc...poi a gennaio aspetto sempre la mia Sti con 300.000 km : Chessygrin : ) mi è dispiaciuto ma ti dico la verità: dopo aver provato il 207 della mia ragazza, mi sono reso conto dei passi da gigante che hanno fatto le case automobilistiche in 14 anni di sviluppo sui telai. Nonostante l'Mr2 fosse un'auto sportiva nel 94, oggi come oggi se me ne trovassi una su una stradina di montagna basterebbe un banale 207 1.4 per metterla in crisi!

giasti03

Re: Rally Factor ... inaugurazione e raduno!

Messaggio da giasti03 » gio ago 28, 2008 5:42 pm

White Noise ha scritto:
giasti03 ha scritto:
White Noise ha scritto:
giasti03 ha scritto:il discorso mi era già piaciuto quando ne parlammo a cena qualche mese fà.
te lo appoggio :lol: , hai fatto bene a buttarti, auguri x l'attività, e se ti sposti a nord e cerchi ancora un "istruttore" licenziato csai, sai dove trovarmi....basta che nn sbagli a chiamarmi e cerchi di vendermi ancora la MR2 :lol:
Giasti non hai capito, io la Mr2 ho provato a vendertela fingendo di non aver capito chi eri : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Ci sei all'inaugurazione vero???? : Groupwave :
il 21 non riesco a venire, sono dalle parti di schio x una certa cosa.
l'mr2 la vuoi vendere ancora o l'hai già venduta????
sai avrei due neuri da sbattere via e vorrei prendermi una macchinetta da far stagionare, sai la sti in box si sente sola, vorrebbe un'amica e sto cercando una certa cosina : PirateCap :
Mr2 svenduta a 7000 euro a Maggio... purtroppo ho dovuto fare così per portare a casa il celica in fretta (se no sai 3 bolli, 3 assicurazioni, etc...poi a gennaio aspetto sempre la mia Sti con 300.000 km : Chessygrin : ) mi è dispiaciuto ma ti dico la verità: dopo aver provato il 207 della mia ragazza, mi sono reso conto dei passi da gigante che hanno fatto le case automobilistiche in 14 anni di sviluppo sui telai. Nonostante l'Mr2 fosse un'auto sportiva nel 94, oggi come oggi se me ne trovassi una su una stradina di montagna basterebbe un banale 207 1.4 per metterla in crisi!
si, hai proprio ragione :(

Avatar utente
nando
Kit
Kit
Messaggi: 756
Iscritto il: dom nov 11, 2007 2:11 am
Residenza: prov. (PC) - Siculo di origine
Contatta:

Re: Rally Factor ... inaugurazione e raduno!

Messaggio da nando » dom ago 31, 2008 8:16 pm

Grande White Noise..... :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Anche i corsi di guida sicura..???? : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Lo sai che mi hai rubato l'idea....no scherzo è che anch'io ho il sogno fare una cosa del genere anzi...vorrei realizzare un circuito con appunto corsi di guida ecc.ecc.....è il mio sogno....

Cmq complimentoni per l'intraprendenza e per esserci riuscito a realizzare il sogno di una vita..... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

O è il 21 o il 22 o 23 stai tranquillo che farò di tutto per esserci...anche perche non posso fare a meno di masticare rombi, traversi, belle auto e soprattutto la compagnia tua (che sarà sicuramente ottima) e di tutti voi....

In bocca al lupo (CREPI!!!) e complimenti ancora.....ciao grandeeeeeeee!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :subaru2 :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Le auto diesel???? Con la nafta ci lavo i pezzi in officina!!!
Se su strada riesci ad evitare un tombino profondo 20cm, sicuramente prenderai l'altro profondo il doppio, nascosto 5mt più avanti...

E COME DICE IL GRANDE PAOLO NOISE DELLO ZOO DI 105.... " MA A ME NON ME NE FREGA UN #####....TANTO IO C'HO LA PORSCHE..."
E IO DICO.... "MA A ME NON ME NE FREGA UN #####.....TANTO IO C'HO LA EVO...."
"Socio del Club - PIU rally MENO calcio"

Rispondi