Regolamento del Forum S.C.T.

Le regole cui CHI SI REGISTRA deve RISPETTARE !!!
Bloccato
Avatar utente
Presidente
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3914
Iscritto il: ven ago 06, 2004 8:03 am
Residenza: Belluno
Contatta:

Regolamento del Forum S.C.T.

Messaggio da Presidente » gio mar 17, 2005 11:59 am

REGOLAMENTO INTEGRALE DEL FORUM

Per validare l'iscrizione al forum è necessario scrivere almeno un post entro trenta giorni dalla data di iscrizione.

Ogni messaggio esprime il punto di vista dell'autore del messaggio, non il punto di vista dell' amministratore.
L'amministratori o i moderatori rimuoveranno i messaggi sgradevoli e/o non conformi al Regolamento.
Se ti senti offeso ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite un messaggio privato (MP) chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.
L'utilizzo dei loghi del club/team è assolutamente vietato se non preventivamente autorizzato dall'amministratore.

Il forum S.C.T. NON è un forum dove iscriversi SOLAMENTE per VENDERE
l'auto o gli accessori!! Chi lo fa sarà perseguibile dagli amministratori con
pene dall'AMMONIZIONE SCRITTA, alla Multa del 1% del valore della cosa
venduta, al BANNAGGIO IMMEDIATO.


PREMESSA
Il sito subaruclub.info e il forum scoraggiano in ogni modo e con tutti gli sforzi le gare tra auto ove non permesso, concesso, previsto e stabilito dalla Legge Italiana e quindi anche dal Codice della Strada.
Lo stesso discorso vale per i raduni e i ritrovi non autorizzati.
A questo proposito, facciamo esplicito riferimento alle corse clandestine e/o ai raduni non autorizzati e/o non permessi; verranno rimossi prontamente dallo staff i messaggi scritti per incitare/promuovere/divulgare qualsiasi tipo di raduno/organizzazione/manifestazione che possa interferire con le leggi dello Stato Italiano.
Le modifiche di cui si parla in questo forum sono da intendersi per un utilizzo in aree private/circuiti/pista qualora non siano omologate e autorizzate per l'uso su strada.

- COMPORTAMENTO

In questo forum non sono consentiti alcuni comportamenti.
Detti comportamenti verranno sanzionati, di volta in volta, a seconda della gravità del fatto commesso
--> Al primo utente che, nonostante la 2a segnalazione di OT, persevera con i messaggi fuori luogo;
--> affermare la propria partecipazione a gare clandestine/incitare a gare su strada aperta al pubblico;
--> inserimento di immagini di nudo (parziale/totale), porno o di link a siti porno e altro che possa turbare la sensibilità di qualsiasi persona;
--> atteggiamenti denigratori nei confronti della vettura dell’utente/amministratore/moderatore;
--> parole offensive nei confronti dell’Autorità Giudiziaria e/o di Pubblica Sicurezza (Polizia, Carabinieri, giudici ecc, ecc)
--> imprecazioni (bestemmie rivolte a qualsiasi entità religiosa di qualunque religione essa sia);
--> reclamizzazione di prodotti per cui non è consentita la vendita/distribuzione/uso e consumo/possesso dalla Legislazione italiana;
--> istigazione a gare clandestine;
--> utilizzo di parole offensive nei confronti di un utente/amministratore/moderatore (esempio: "Nickname" sei uno stro**o) oppure ad una persona ad esso riferita (vedi famiglia);
--> atteggiamenti razzisti ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
--> inserimento di immagini o link a siti pedofili o vietati dalla vigente legislazione italiana;
--> vendita di prodotti pirata (cd, dvd, vhs, ecc. ecc):
--> incitamento al mancato rispetto delle regole presenti sul forum mirante alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

Non sono inoltre permessi argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature e avatar.


- GESTIONE DISCUSSIONI

Qualora una discussione presenti argomenti o toni non idonei alla linea del forum (v. Art. 1) la discussione in questione verrà, preliminarmente, posta sotto osservazione con l’inserimento di un messaggio, da parte dei moderatori o dell’amministratore, della dicitura “DISCUSSIONE SOTTO OSSERVAZIONE”. Chiaramente i messaggi ritenuti lesivi la linea del forum verranno, ad insindacabile giudizio dei moderatori o dell’amministratore, modificati o rimossi.
Se, nel prosieguo della discussione, i topic dovessero ulteriormente degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire ai moderatori o all’amministratore nei seguenti modi:

--> con la chiusura, se non con la cancellazione, del thread in questione (a tal proposito è espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni si fa riferimento a quanto previsto all'art. 5;
--> con l’innalzamento dei punti di avvertimento.


Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server all'autorità competente e al provider utilizzato.


- CONTESTAZIONI

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (MP) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.


- NOTE RELATIVE ALLA PRIVACY

I nostri server registrano automaticamente informazioni sulle azioni intraprese dagli utenti nei nostri forum. Queste informazioni includono l'indirizzo IP dell'utente e sono informazioni standard raccolte dalla maggior parte dei server Web.
Quando l'utente completa la registrazione il nostro software registra automaticamente anche l'indirizzo IP nel profilo dell'utente.
Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.
Inviando un messaggio nei nostri forum il vostro indirizzo IP è automaticamente registrato e associato all'ora e al testo del messaggio.
Ci riserviamo il diritto di controllare e eventualmente cancellare qualsiasi messaggio o account presente sui nostri server.
Il nostro personale ha accesso a qualsiasi messaggio inserito nei forum oltre alla capacità di rimuovere i messaggi che violano il regolamento.
I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 675/96. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all'interno del sito http://www.subaruclub.info) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio 'Pannello di controllo'.
Nota: in qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione e la cancellazione dei propri dati dai nostri archivi.


- ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

Bloccato