ATTENZIONE tratto to-sv

Segnalate quì la strada, la direzione e se fissi o mobili...

Moderatore: STAFF

Rispondi
Avatar utente
gozzymx
S1600
S1600
Messaggi: 2740
Iscritto il: dom mar 13, 2005 5:02 pm
Residenza: cuneo
Contatta:

ATTENZIONE tratto to-sv

Messaggio da gozzymx » sab dic 19, 2009 6:49 pm

LEGGERE ATTENTAMENTE


Dal prossimo dicembre entrerà in funzione in quattro punti: tre nel tratto a salire verso Torino; uno in quello a scendere.
Tre saranno piazzati «a salire», in direzione Torino, tra Savona e Altare, a Montezemolo- Priero e a Marene. Uno a scendere, subito dopo la galleria di Altare verso Savona.
Sono i tutor antivelocità con multa immediata che il mese prossimo entreranno in funzione sulla autostrada A6 Savona -Torino.
Un debutto assoluto per la provincia savonese del nuovo sistema di rilevazione.
Primo tutor: scatta la foto che immortala il numero di targa, la data, l'orario e la velocità del passaggio dell'auto. Pochi chilometri dopo (tra i 4 i 5 km in media la distanza), sulla stessa traiettoria, stessa direzione di marcia e carreggiata secondo scatto con altro tutor. In automatico viene fatta la media della percorrenza e se il risultato supera il limite del divieto di velocità viene immediatamente elaborato via computer dalla centrale operativa della polizia stradale a Settebagni (Roma) il verbale di contestazione che poi arriverà via posta a casa dell'automobilista.
Sono già stati piazzati i colonnini e i basamenti preliminari per la posa dei portali (tutor) sull'autostrada A6 Savona-Torino, in direzione Piemonte, all'altezza del comune di Priero, sul confine tra le province di Savona e Cuneo, subito dopo l'autogrill, tratta in cui il limite di velocità è di 90 km/h. All'altezza delle corsie di emergenza, nei tratti chiusi da birilli e barriere per i lavori in corso, sono già visibili i macchinari. Le due «porte» verranno messe all'altezza dei km numero 89/90 e il numero 84.
Gli altri, il cui impiego verrà annunciato tramite annunci su display e pannelli, sempre sulla tratta in direzione Torino verranno collocati subito dopo l'ingresso in A6 di Savona, verso Altare, all'altezza del km numero 123/124, circa, con il «gemello» per lo scatto della seconda fotografia, e quindi il calcolo in media dell'andatura, piazzato al km numero 114/115 all'incirca. È la zona del primo rettilineo a salire.
Il «tutor» destinato a suscitare clamore e proteste sarà quello piazzato nel tratto savonese di autostrada a scendere verso il mare. Verrà piazzato nel curvone a «chiocciola» tra il km 118 e 123, circa, a ridosso della galleria Volta di Altare in direzione Savona. Dove il limite di velocità è attualmente fissato in 70 km/h. Un tutor, piazzato 8 km dopo il casello altarese, in un tratto ritenuto pericoloso per l'avvitamento della carreggiata.
Ritornando invece in terra piemontese i portali verranno piazzati tra Marene (autogrill) e la barriera di Carmagnola dove il limite di velocità è di 130 km/h.
L'entrata in funzione dei sensori collocati sui portali è stata prevista per il mese prossimo: «Entro dicembre secondo il calendario dei lavori». È quanto annunciato al comando della polizia stradale di Cuneo da cui dipendono uffici e agenti delle pattuglie della polstrada di Mondovì che ogni giorno sono chiamati a sorvegliare la tratta autostradale. Secondo le ditte ingaggiate dalla società autostradale «Verdemare» i lavori potrebbero al massimo concludersi, con la contestuale entrata in funzione dei tutor, nei primi giorni dell'anno prossimo. L'apparecchiatura, fatta omologare e installare dalla Verdemare, verrà poi data in gestione al comando della polizia stradale, e potrà avere anche un utilizzo monouso tipo autovelox. I sensori infatti in base al tipo di installazione potranno essere utilizzati anche come singolo autovelox.


bastardi quella era una autostrada-colle dove mettevi la subi sotto stress per bene : CoolGun : :censored: :argh:
IMPREZA STI MY02 e ex possessore della impreza gt www '98 serial n°134/200

Immagine

Avatar utente
fullopen
Kit
Kit
Messaggi: 725
Iscritto il: lun ago 03, 2009 5:05 pm
Residenza: liguria
Contatta:

Re: ATTENZIONE tratto to-sv

Messaggio da fullopen » dom dic 27, 2009 4:55 pm

Azz, grazie per la segnalazione...
Davvero difficile non farsi prendere in castagna con i limiti messi.
90 km/h o 70 in autostrada. Pazzesco. in bici secnderebbero forte uguale.
D'accordo, il CDS, , non si deve rischiare, la sicurezza altrui ecc ecc, ma con le vetture odierne è pressochè impossibile uscire a quelle velocita.
Invece di tanti limiti da tartarughe, perchè invece non vanno a controlla re le gomme o gli ammortiizzatori delle macchine che circolano.
Ho visto personalmente Mercedes o altri macchinoni con gomme sulle tele. Quello è il vero pericolo.
Oppure il completo e sempre piu grande disinteresse alle proprie capacita' di guida. Tanto adesso c'è l'elettronica. C'ho su il maccinone suv... : Fuck You :
Invece di spendere milioni di euro in cavolate elettroniche sulle strade, perchè non obbligano a dei corsi di guida ?
Solo che cosi incassano un sacco di soldi. E chissenefrega della nostra sicurezza.
Se cosi davvero fosse ci insegnerebbero davvero a guidare, non ad andare a velocita' da medioevo.
Grazie a dei pirla che appena vedono una curva cappottano, adesso tutti in fila dietro al carro con cavalli che ci fa da safety car.... :applauso: Braviiiiiiiiiiiii
E chi per lavoro deve darci una mossa ? nooooo tutti a velocita del vecchietto con la panda.
Poi se sai guidare bene, non hai mai fatto un incidente , magari hai anche corso in macchina e sai benissimo cosa fare, NON conta nulla.
w l'italia...
adesso... Type R. Finalmente !

Avatar utente
Ricca
Scaduta omologazione
Scaduta omologazione
Messaggi: 29
Iscritto il: gio dic 17, 2009 2:14 pm
Residenza: Buttigliera Alta (TO)
Contatta:

Re: ATTENZIONE tratto to-sv

Messaggio da Ricca » lun giu 21, 2010 5:40 pm

Tutor entrati ufficialmente in funzione nel mese di giugno!!

Questo weekend sono andato al mare.. accidenti a me che non sono uscito a Ceva per fare il Nava!!!!
gozzymx ha scritto:Il «tutor» destinato a suscitare clamore e proteste sarà quello piazzato nel tratto savonese di autostrada a scendere verso il mare. Verrà piazzato nel curvone a «chiocciola» tra il km 118 e 123, circa, a ridosso della galleria Volta di Altare in direzione Savona. Dove il limite di velocità è attualmente fissato in 70 km/h.
In quel tratto non sono riuscito a scendere sotto gli 80 km/h impostati con cruise (mi sono rifiutato di farla ai 70!). Il più l'ho fatto a 90 (da considerare che all'inizio della tratta sotto tutor il limite è 90, poi DOPO viene abbassato a 70, per poi tornare a 90 pochi metri prima della fine tratta tutor)!
Spero che per quella tratta siano stati magnanimi... vi farò sapere se ricevo multe!!! : Surprice :
Primum facere, deinde philosophari
Prima fai, poi filosofeggia

SUBARU Impreza Diesel Sport MY 2010

Rispondi