Nuovo codice

informazioni su codice della strada e leggi collegate

Moderatore: STAFF

Rispondi
Avatar utente
LUCHINO-BOLOGNA
S1600
S1600
Messaggi: 2189
Iscritto il: gio nov 02, 2006 7:34 pm
Residenza: Castenaso
Contatta:

Nuovo codice

Messaggio da LUCHINO-BOLOGNA » ven mag 07, 2010 12:15 pm

http://www.repubblica.it/motori/sicurez ... 38563/?rss
Se avete voglia ve lo leggete...... altrimenti ? Ve lo spiego io :

si fa di tutto tranne quello che conta veramente (formare il guidatore) per evitarlo un incidente = saperlo evitare ma anche essere in grado di non innescarlo. La scuola guida dove sta ? Ferma al palo sta ! Nessuna correzzione o miglioria in cio' che concerne il conseguimento pratico della patente .
.....e cosi' non solo si continueranno ad assumere comportamenti scorretti (perche' il pericolo non lo si percepisce, non lo si conosce ) ma oltretutto, nel caso in cui si andra' a perdere il controllo della vettura, non si sara' nemmeno in grado di mettergli una pezza.... tentare almeno di salvare la pellaccia con le mani e coi piedi.... piu' probabile che si commetteranno ulteriori errori... perdendo quelle poche carte a disposizione da giocare per evitarlo un incidente......per piegare il destino che non sempre e' dalla nostra parte.

Il rispetto per la velocita' ancora una volta' non si andra' ad insegnarlo ......e teniamo ben a mente una cosa : anche rimanendo nei limiti di velocita' del codice, la circostanza di un incidente mortale puo' comunque verificarsi. :roll: Alla prima perdita di aderenza imprevista cosa potra' mai fare un guidatore che mai si e' trovato difronte al problema ? Potra' solo farsela addosso (come tutti) e presumibilmente commettere proprio quell'errore che gli precludera' "la salvezza". ......e se mettiamo in conto che al giorno d'oggi i giovani (spesso sballati) si sentono tutti dei piccoli shumaker..... siamo in una situazione da panico :roll: .

E' una questione di costi certo ma finche' noi non li mettiamo tutti sul piatto i costi..... il problema reale sfuggira' sempre dalla comprensione del parco guidatori circolante.

p.s. : chi e' che fa sicurezza stradale oggi ? Uno sbirro ? In parte si :roll: , un http://nuke.rallyfactor.it/ ? Ovviamente si e alla radice. :rulez:
[-- STi 07 White - 361cv/53kgm --] There's no replacement for displacement.

http://www.youtube.com/watch?v=sV8MwBXmewU

" you have to start whit the truth, the truth is the only way that we can get anywhere
becouse any decision-making that is based upon lies or ignorance can't lead to a good coclusion"

http://freeassange.org/it/

Avatar utente
ETTO
WRC
WRC
Messaggi: 4816
Iscritto il: ven feb 27, 2009 10:57 pm
Residenza: LUCCA
Contatta:

Re: Nuovo codice

Messaggio da ETTO » ven mag 07, 2010 8:01 pm

Ti dò pienamente ragione luca!!! :rulez: :rulez: :rulez: :rulez:
Immagine Immagine

My Petter Solberg 175/200 e My WWW 10/200

COLIN SARAI SEMPRE CON NOI...

Rispondi