vergogna d'esser italiano

informazioni su codice della strada e leggi collegate

Moderatore: STAFF

Avatar utente
luca-dccd
Gr. A
Gr. A
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:21 pm
Residenza:
Contatta:

vergogna d'esser italiano

Messaggio da luca-dccd » dom gen 30, 2011 4:01 pm

Ciao ragazzi vi voglio raccontare cosa c'è successo ieri sera e invitarvi a dire la vostra..

Stavamo girando per i locali di Vicenza a bordo di un mio amico che possiede una STI02 bianca,partendo da uno stop con svolta a sx il mio amico ha improntato leggermente la prima e seconda per assaporarci il suono del boxer quando tra le auto parcheggiate lungo la strada spunta una paletta ed ecco : police : ....erano 2 pattuglie che s'erano trovate al bar per un caffè e sigaretta..

Dopo la solita routin documenti e libretto gli hanno fatto aprire il cofano e hanno visto la pop-off e filtro... : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : "questo è un muletto?" : zip :

Apparte che sembrava che avessimo ucciso qualcuno gli hanno ritirato il libretto e quasi 400€ di multa ed ora deve fare la revisione tramite motorizzazione civile.

Ma io dico ok che è il loro lavoro ma non vi sembra un pò esagerato? : Andry : : Andry :
Dove c'è fango c'è impreza e dove c'è impreza ci sarà sempre qualcuno pronto ad urlarvi dietro

Avatar utente
Chris
Kit
Kit
Messaggi: 1997
Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:26 pm
Residenza: Bologna
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da Chris » dom gen 30, 2011 6:37 pm

Siamo al solito punto: negli altri Paesi, quelli CIVILIZZATI (noi siamo 3° mondo, alla fine...), non è che non ti fanno multe & storie se fai cose illegali; ti danno la possibilità di omologare e rendere legali le cose! : Andry :

In Italia puoi costruire abusivamente ed attendere un bel condono edilizio, ma se monti un "leddino" blu dove non deve rischi che ti aprano in due il c_lo! :argh:
Subaru Impreza WWW - Esemplare 159/200 - (1998)

Immagine

- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"

Avatar utente
Gianpy80
S2000
S2000
Messaggi: 3226
Iscritto il: mer ott 15, 2008 7:36 pm
Residenza: Roccabruna (CN)
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da Gianpy80 » lun gen 31, 2011 4:06 pm

Teoricamente non potevano farlo...
Per modifiche che "aumenterebbero" la potenza del mezzo (filtro aria in questo caso perché la pop off non è assolutamente passibile di contravvenzione) l'unico modo di contestazione è verificare l'effettiva potenza del mezzo (mettendola sui rulli)...
Chiaro che se il tuo amico ha anche mappa, scarico ecc... gli conviene pagare il verbale, ma se la macchina è tutta originale potrebbe fare ricorso e avrebbe ottime speranze di vincita : Thumbup :

P.S.: hai postato nella sezione sbaglia, sposto in CDS : Thumbup :
Immagine
Immagine
Subaru Impreza STI my '03 by Dany Power Sport... 346,7 cv e 44,7 kg per volare a bassa quota......
ex possessore Subaru Impreza GT '95 full upgrade '00

Avatar utente
LUCHINO-BOLOGNA
S1600
S1600
Messaggi: 2189
Iscritto il: gio nov 02, 2006 7:34 pm
Residenza: Castenaso
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da LUCHINO-BOLOGNA » lun gen 31, 2011 4:48 pm

Se la macchina venisse messa sui rulli ( difficilmente un centro revisioni auto ha attrezzatura e competenza ) si avrebbe comunque una tolleranza del 10% sulla potenza dichiarata alla quale potersi appellare...... dico bene ?
[-- STi 07 White - 361cv/53kgm --] There's no replacement for displacement.

http://www.youtube.com/watch?v=sV8MwBXmewU

" you have to start whit the truth, the truth is the only way that we can get anywhere
becouse any decision-making that is based upon lies or ignorance can't lead to a good coclusion"

http://freeassange.org/it/

Avatar utente
Gianpy80
S2000
S2000
Messaggi: 3226
Iscritto il: mer ott 15, 2008 7:36 pm
Residenza: Roccabruna (CN)
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da Gianpy80 » lun gen 31, 2011 5:12 pm

LUCHINO-BOLOGNA ha scritto:Se la macchina venisse messa sui rulli ( difficilmente un centro revisioni auto ha attrezzatura e competenza ) si avrebbe comunque una tolleranza del 10% sulla potenza dichiarata alla quale potersi appellare...... dico bene ?
giustissimo.. però se la macchina è mappata superi comunque il 10%, per questo ho scritto che in tale circostanza io non rischierei.. per carità, come giustamente dici tu è improbabile che becchi la motorizzazione attrezzata, ma se sfiga vuole che la trovi poi ti spennano come una gallina e rischi di vedere la tua macchina buttata in un deposito per anni : WallBash : : WallBash :
Immagine
Immagine
Subaru Impreza STI my '03 by Dany Power Sport... 346,7 cv e 44,7 kg per volare a bassa quota......
ex possessore Subaru Impreza GT '95 full upgrade '00

Avatar utente
gozzymx
S1600
S1600
Messaggi: 2740
Iscritto il: dom mar 13, 2005 5:02 pm
Residenza: cuneo
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da gozzymx » lun gen 31, 2011 9:33 pm

Gianpy80 ha scritto:
LUCHINO-BOLOGNA ha scritto:Se la macchina venisse messa sui rulli ( difficilmente un centro revisioni auto ha attrezzatura e competenza ) si avrebbe comunque una tolleranza del 10% sulla potenza dichiarata alla quale potersi appellare...... dico bene ?
giustissimo.. però se la macchina è mappata superi comunque il 10%, per questo ho scritto che in tale circostanza io non rischierei.. per carità, come giustamente dici tu è improbabile che becchi la motorizzazione attrezzata, ma se sfiga vuole che la trovi poi ti spennano come una gallina e rischi di vedere la tua macchina buttata in un deposito per anni : WallBash : : WallBash :

stacchi il tubo turbo la fai girare a 0.7 fissi e ciao a tutti : Chessygrin : : Chessygrin : :applauso: :applauso:
IMPREZA STI MY02 e ex possessore della impreza gt www '98 serial n°134/200

Immagine

Avatar utente
luca-dccd
Gr. A
Gr. A
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:21 pm
Residenza:
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da luca-dccd » lun gen 31, 2011 11:12 pm

Sul verbale che ho letto io hanno citato il filtro e il volante perchè non omologati, lo scarico non l'hanno nemmeno preso in considerazione.
Comunque lui deve pagare sia il verbale che fare la revisione...

Si ha anche la mappa su voi che gli consigliereste di fare?
Dove c'è fango c'è impreza e dove c'è impreza ci sarà sempre qualcuno pronto ad urlarvi dietro

Avatar utente
mikycw
Kit
Kit
Messaggi: 774
Iscritto il: lun mar 12, 2007 12:18 am
Residenza: Foggia
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da mikycw » mar feb 01, 2011 12:32 am

sul filtro ok, il volante presumo senza airbag, giusto????
beh purtroppo sappiamo a cosa andiamo incontro con alcune modifiche, io se mi fermano lascio direttamente le chiavi nel quadro e vado a piedi, senza batter ciglio, ovviamente non ho una sti nuova ma se controllano tutto faccio prima ad andare a piedi senza reclamare.
purtroppo sappiamo quali sono le regole (solo italiane) che siamo tenuti a rispettare quindi.....facciamo buon viso a cattivo gioco, poi magari a dirla tutta con una car cosi la staccatina o la cambiata 1-2 rapida magari in pieno centro andrebbe evitata, la nostra tasca ringrazierebbe di certo.
oggi tornando da una giornata su bisarca con folle velocità di max 90 in discesa e con due subaru che tiravano salgo sulla mia impreza ed alla folle velocità di 50, 60 orari (1,2 km dal lavoro a casa ed auto fredda) mi vedo lampeggiare da due o tre auto guardo i fari (sono accesi) guardo fuori e non vedo nulla, dico mah forse i fari un pò alticci????? poi ben nascosti dietro un tir parcato a dx una punto dei vvuu che faceva o cercava di far cassa per il comune, beh stavolta gli è andata male, quando me ne sono accorto ero a 40 addirittura e senza frenare neanche.....ci saranno rimasti male???? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Yahooo :
prima di tutto gomme freni ed assetto, poi finisco con l'estetica e poi passo al motore. se hai manico e tenuta i cv non contano molto.
ABBASSO LE GARE CLANDESTINE VIVA LA PISTA PER GLI SFOGHI.
"subaru impreza cw 1995 211 hp forse ma non credo proprio eheheh"
per tutti -- http://www.cartuning.it -- un onesto shop on line al Vs. servizio

Avatar utente
stiblack
Kit
Kit
Messaggi: 1826
Iscritto il: ven feb 03, 2006 8:22 pm
Residenza: Roma
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da stiblack » mar feb 01, 2011 9:28 am

mikycw ha scritto:sul filtro ok, il volante presumo senza airbag, giusto????
Se il filtro è a cono (rimozione silenziatore in aspirazione) ed il volante senza airbag purtroppo hanno tutte le ragioni, sono 2 tra le cose più evidenti che si possano riscontrare.

In questi casi è meglio abbassare le penne; hanno solo fatto il loro lavoro.
Impreza STI DCCD MY05 2500cc Cosworth, black.

Avatar utente
Gianpy80
S2000
S2000
Messaggi: 3226
Iscritto il: mer ott 15, 2008 7:36 pm
Residenza: Roccabruna (CN)
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da Gianpy80 » mar feb 01, 2011 1:04 pm

stiblack ha scritto:
mikycw ha scritto:sul filtro ok, il volante presumo senza airbag, giusto????
Se il filtro è a cono (rimozione silenziatore in aspirazione) ed il volante senza airbag purtroppo hanno tutte le ragioni, sono 2 tra le cose più evidenti che si possano riscontrare.

In questi casi è meglio abbassare le penne; hanno solo fatto il loro lavoro.
quoto... meglio pagare e Amen : Thumbup :
Immagine
Immagine
Subaru Impreza STI my '03 by Dany Power Sport... 346,7 cv e 44,7 kg per volare a bassa quota......
ex possessore Subaru Impreza GT '95 full upgrade '00

Avatar utente
luca-dccd
Gr. A
Gr. A
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:21 pm
Residenza:
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da luca-dccd » mar feb 01, 2011 7:55 pm

Ma siamo i primi a dire che hanno ragione... ma a parer nostro hanno un pò esagerato...
Dove c'è fango c'è impreza e dove c'è impreza ci sarà sempre qualcuno pronto ad urlarvi dietro

Avatar utente
mikycw
Kit
Kit
Messaggi: 774
Iscritto il: lun mar 12, 2007 12:18 am
Residenza: Foggia
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da mikycw » mer feb 02, 2011 12:27 am

purtroppo non siamo molto coerenti, forse per colpa della nostra passione ma......pensandoci bene.....
filtro multato
volante multato
altro neanche visto o fatto finta di non vedere......purtroppo e dico purtroppo perche anche io ho la passione ma daltro canto so cosa avrebbero dovuto fare secondo le leggi italiane (discutibili sicuramente ma all'atto pratico andrebbero fatte osservare tutte) se ben ci pensate non hanno esagerato per nulla.
ripeto se mi fermano ed hanno intenzione di procedere io lascio le chievi e vado via senza batter ciglio perchè so perfettamente cosa c'è e cosa non c'è di omologato sulla mia car e se si mettono di impegno vado a piedi fino alla vecchiaia.
ora non so di preciso cosa abbia il nostro socio sulla sua car ma credo....anzi diciamo che son certo che se facevano un controllo accurato gli avrebbero di certo fatto più danno di quel che effettivamente hanno fatto.
chiariamoci non sto difendendola categoria ma....se siamo tutti un pò sinceri e trasparenti credo che dobbiamo ammettere che non hanno esagerato.
purtroppo ci sono quelli che ti fermano per ammirare la car perchè loro per vari motivi non acquisterebbero mai ed anche quelli che invidiosi ti spremono come un limone(come se non bastasse il bollo e l'assicurazione) ma "purtroppo" se lo fanno è perchè possono farlo per legge (solo in italia ovviamente) poi i commenti possono fioccare sulle mogli, sui loro avi su loro stessi etc ma la realtà è questa, o sbaglio vero giampy?
ognuno ha la sua croce, immaginate solo gli sguardi ogni volta che arrivo in ufficio e ci sono i vari enti che riforniscono, se potessero mi farebbero le scarpe con tutte le suole almeno due tre volte al giorno, ma non possono : Chessygrin : solo perchè altrimenti io faccio loro lo scalpo al primo intoppo sulle auto dell'amministrazione eheheh e siccome lo sanno stanno buoni buoni, ma infondo soffrono tanto, almeno alcuni di loro, ma almeno io non do loro alcun appiglio a cui potersi aggrappare, se proprio ne ho voglia vado in pista e sfogo, mi spiace dirlo ma è così che funziona in italia, detto questo non è che abbia fatto il criminale il nostro socio c'è chi cammina con auto storte, senza assicurazione etc ma.......maglio non commentare và : Andry :
prima di tutto gomme freni ed assetto, poi finisco con l'estetica e poi passo al motore. se hai manico e tenuta i cv non contano molto.
ABBASSO LE GARE CLANDESTINE VIVA LA PISTA PER GLI SFOGHI.
"subaru impreza cw 1995 211 hp forse ma non credo proprio eheheh"
per tutti -- http://www.cartuning.it -- un onesto shop on line al Vs. servizio

Avatar utente
Gianpy80
S2000
S2000
Messaggi: 3226
Iscritto il: mer ott 15, 2008 7:36 pm
Residenza: Roccabruna (CN)
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da Gianpy80 » mer feb 02, 2011 9:13 am

eh purtroppo è così..
se si attaccano alla pop off o alla duomi sono il primo a dire che hanno solo voglia di rompere le scatole... ma se dopo una piccola "sparata" ti contestano il volante senza airbag e il filtro aria (a cono presumo)... non gli si può dire nulla perché se volevano rompere davvero le scatole avrebbero sequestrato e fatto periziare la macchina che, una volta risultata mappata, sarebbe stata confiscata e ci sarebbe stata addirittura la denuncia penale... come dice una nota canzone "In Italia............"
Immagine
Immagine
Subaru Impreza STI my '03 by Dany Power Sport... 346,7 cv e 44,7 kg per volare a bassa quota......
ex possessore Subaru Impreza GT '95 full upgrade '00

Avatar utente
stiblack
Kit
Kit
Messaggi: 1826
Iscritto il: ven feb 03, 2006 8:22 pm
Residenza: Roma
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da stiblack » mer feb 02, 2011 10:04 am

Gianpy80 ha scritto:eh purtroppo è così..
se si attaccano alla pop off o alla duomi sono il primo a dire che hanno solo voglia di rompere le scatole... ma se dopo una piccola "sparata" ti contestano il volante senza airbag e il filtro aria (a cono presumo)... non gli si può dire nulla
No alla barra duomi non si "dovrebbero" attaccare più perché ci sono circolari amministrative in proposito e se le hai in macchina allor puoi esibirle e - rispettosamente - farne annotare gli estremi sul verbale. Per la pop-off temo che vale lo stesso discorso della rimozione dell'airbox (è fin troppo evidente: se poi l'hanno sentita sbuffare siamo fritti).

Io per questo monto una pop-off a due vie, E SPERIAMO CHE ME LA CAVO : MrBlue :
Impreza STI DCCD MY05 2500cc Cosworth, black.

Avatar utente
Gianpy80
S2000
S2000
Messaggi: 3226
Iscritto il: mer ott 15, 2008 7:36 pm
Residenza: Roccabruna (CN)
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da Gianpy80 » gio feb 03, 2011 12:25 am

:no: la pop off non varia in alcun modo le caratteristiche costruttive dell'auto perché non aumenta la potenza e quindi nessun valore riportato sulla carta di circolazione... tra l'altro la suby anche se a ricircolo cel'ha di serie... il massimo che ti possono fare è una sanzione amministrativaper rumori molesti.. mi pare sui 25 euro (la stessa di quando si ha lo stereo a tutto volume)..
La duomi è legale al 100% basta tenersi la circolare della MCTC in macchina : Thumbup :

Ricordo a tutti che tra le FdO ci sono tante persone frustrate che cercano di sfogare i loro problemi sulle brave persone (come ci sono anche quelli bravissimi e professionali) facendo verbali che non hanno senso (come il ritiro del libretto per qualsiasi cosa, dalle ruote sgonfie alla pop off)... ma il fatto che lo facciano non significa che si debba pagare, anche se in Italia la magistratura fa pena i ricorsi al CdS sono un nostro diritto!!!! poi è chiaro che ci sono situazioni (come questa del topic per esempio) che siamo pienamente dalla parte del torto quindi meglio pagare e col volante originale andare a fare il collaudo :(

io una volta per principio ho fatto ricorso ad una contravvenzione da 30 euro, perché la sosta in aereoporto era consentita solo per carico e scarico bagagli... infatti io stavo caricando i bagagli in macchina quando un ausiliario mi ha piazzato la multa sul parabrezza!!!!
Non solo mi sono fatto annullare la multa dal giudice di pace ma mi sono fatto anche restituire (di tasca dell'ausiliario) le 200 euro che ho speso per lo sbattimento del ricorso (da Cuneo a Torino Caselle)... A volte non è neanche questione di soldi però per favore BASTA FARCI METTERE I PIEDI IN TESTA DA TUTTI!!!
Immagine
Immagine
Subaru Impreza STI my '03 by Dany Power Sport... 346,7 cv e 44,7 kg per volare a bassa quota......
ex possessore Subaru Impreza GT '95 full upgrade '00

Rispondi