vergogna d'esser italiano

informazioni su codice della strada e leggi collegate

Moderatore: STAFF

Avatar utente
stiblack
Kit
Kit
Messaggi: 1826
Iscritto il: ven feb 03, 2006 8:22 pm
Residenza: Roma
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da stiblack » gio feb 03, 2011 9:35 am

Gianpy80 ha scritto::no: la pop off non varia in alcun modo le caratteristiche costruttive dell'auto perché non aumenta la potenza e quindi nessun valore riportato sulla carta di circolazione... tra l'altro la suby anche se a ricircolo cel'ha di serie... il massimo che ti possono fare è una sanzione amministrativaper rumori molesti.. mi pare sui 25 euro (la stessa di quando si ha lo stereo a tutto volume)..
: Thumbup :
Aumenta la rumorosità del veicolo alterandone le originali specifiche di omologazione (come togliere l'airbox o il risuonatore di Helmholtz), cosa che non avviene con l'originale proprio perché a sfiato interno (ricircolo).
Non tutte le caratteristiche di omologazione sono riportate sulla carta di circolazione (sagome, per fare un esempio...).

Che poi sia irrilevante già confrontandolo ad un terminale omologato, questo è un altro paio di maniche.
Il consiglio dovrebbe essere quello di non fare gli spiritosi in queste circostanze - che, di fatto, ci vedono sempre sfavoriti in partenza - e soprattutto di non fornire inutili appigli ai "frustrati".
P.S.
Intendiamoci poi facendo opposizione si può anche riuscire a ribaltare il mondo, ma non tutti possono permetterselo e non sempre il gioco vale la candela.
Impreza STI DCCD MY05 2500cc Cosworth, black.

Avatar utente
Gianpy80
S2000
S2000
Messaggi: 3226
Iscritto il: mer ott 15, 2008 7:36 pm
Residenza: Roccabruna (CN)
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da Gianpy80 » gio feb 03, 2011 9:43 pm

black fidati la pop off non varia nessuna caratteristica di omologazione. La rumorosità della macchina è data solo dallo scarico. Se vuoi ti stampo la scheda di omologazione dal terminale.. ci sono pochissimi valori in più rispetto alla cvarta di circolazione : Thumbup :
per il resto ti quoto al 100% : Thumbup :
Immagine
Immagine
Subaru Impreza STI my '03 by Dany Power Sport... 346,7 cv e 44,7 kg per volare a bassa quota......
ex possessore Subaru Impreza GT '95 full upgrade '00

subby28
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 108
Iscritto il: mer set 08, 2010 8:07 pm
Residenza:
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da subby28 » gio feb 03, 2011 9:57 pm

E' un paese ridicolo. A quella povera ragazza di Perugia, poi morta per il freddo, i Carabinieri l'hanno tenuta mezz'ora al telefono (che poi ovviamente si è scaricato) senza riuscire a capire dove si trovasse! Questa è la gente che ci dovrebbe proteggere e invece ci tratta come dei malfattori. Forte con i deboli e gli onesti, debole con i forti e i disonesti.

Avatar utente
Gianpy80
S2000
S2000
Messaggi: 3226
Iscritto il: mer ott 15, 2008 7:36 pm
Residenza: Roccabruna (CN)
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da Gianpy80 » gio feb 03, 2011 10:24 pm

subby28 ha scritto:E' un paese ridicolo. A quella povera ragazza di Perugia, poi morta per il freddo, i Carabinieri l'hanno tenuta mezz'ora al telefono (che poi ovviamente si è scaricato) senza riuscire a capire dove si trovasse! Questa è la gente che ci dovrebbe proteggere e invece ci tratta come dei malfattori. Forte con i deboli e gli onesti, debole con i forti e i disonesti.
no aspetta... quà l'aspetto è diverso.... le FdO si ti posso assicurare che ci mettono il massimo impegno a cercare di proteggere la stessa gente che li odia... Purtroppo i nostri politici pensano più a farsi causa tra loro che a finanziare la sicurezza, col risultato che le centrali operative 112 (che ora sono diventate "universali") sono sprovviste di localizzatore quindi è impossibile rintracciare la chiamata se non dopo: 1)richiesta al PM 2) richiesta tabulato alla compagnia telefonica (che arriva dopo un mese) e 3)rintraccio della cella......
Comunque è meglio chiudere discorso perché altrimenti entriamo in discorsi politici che odio...
Immagine
Immagine
Subaru Impreza STI my '03 by Dany Power Sport... 346,7 cv e 44,7 kg per volare a bassa quota......
ex possessore Subaru Impreza GT '95 full upgrade '00

Avatar utente
stiblack
Kit
Kit
Messaggi: 1826
Iscritto il: ven feb 03, 2006 8:22 pm
Residenza: Roma
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da stiblack » ven feb 04, 2011 9:53 am

Gianpy80 ha scritto:black fidati la pop off non varia nessuna caratteristica di omologazione. La rumorosità della macchina è data solo dallo scarico. Se vuoi ti stampo la scheda di omologazione dal terminale.. ci sono pochissimi valori in più rispetto alla cvarta di circolazione : Thumbup :
Ma che c'entra il terminale con la popoff, stai sconfondendo aspirazione e scarico.

Non è questione di fidarsi, è che se consigli di dare battaglia su questi argomenti in realtà spingi il 90% degli utenti di questo forum a passare dalla padella nella brace.
Anche se togli il risuonatore cambia ben poco ma questo in MCTC non interessa, non puoi farlo e basta.
Anche i led fanno luce come (e meglio di) una lampadina, ma - per ora - non puoi metterli se non previsti all'origine. Punto.

La popoff silenziosa è una contraddizione in termini, te ne rendi conto vero? Poi per carità, tu magari hai agganci per cui puoi permetterti di sostenere quello che vuoi, ma NON è questa la condizione di chi si rivolge al forum e dobbiamo dare un'informazione il più possibile oggettiva ed equilibrata senza spingerli a fare crociate perse in partenza.

Poi che sia scandaloso in sé anche stare a discutere di quste cose siamo perfettamente d'accordo, ma dura lex sed lex.
Impreza STI DCCD MY05 2500cc Cosworth, black.

Avatar utente
mikycw
Kit
Kit
Messaggi: 774
Iscritto il: lun mar 12, 2007 12:18 am
Residenza: Foggia
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da mikycw » ven feb 04, 2011 8:04 pm

subby28 ha scritto:E' un paese ridicolo. A quella povera ragazza di Perugia, poi morta per il freddo, i Carabinieri l'hanno tenuta mezz'ora al telefono (che poi ovviamente si è scaricato) senza riuscire a capire dove si trovasse! Questa è la gente che ci dovrebbe proteggere e invece ci tratta come dei malfattori. Forte con i deboli e gli onesti, debole con i forti e i disonesti.
subby28, forse sei vittima di troppe serie televisive di ris, csi etc, ti garantisco che non è tutto come vedi in tv, mi può dispiacere per la ragazza di perugia(se la tenevano al telefono non era per scaricare il cell ma per tenerla impegnata e non farla rilassare per poter reggere al freddo in quanto impegnata in una comunicazione con un interlocutore si alza la soglia di attenzione facendo reagire tutto il corpo che altrimenti si assopirebbe per le condizioni climatiche, e per cercare di avere indizi utili al fine di rintracciare magari da una parola o da un rumore in sottofondo il posto da cui chiamava la ragazza, ci sono studi approfonditi su come e cosa fare in queste circostanze per allungare le speranze di qualcuno), ma non credere di entrare in una sala operativa della polizia o dei carabinieri e trovare schermi lcd o al plasma che da soli ti indicano chi stà facendo una rapina o chi ha i battiti con frequenza fuori dal normale.

magari fosse così, funzionerebbe tutto alla grande tranne per il fatto che tu non avresti una suby ma magari una panda in quanto non potresti montare una vite fuori posto, viste le leggi in italia, e non so se questo possa piacerti tanto.

Cmq tornando a noi...la gente che dovrebbe proteggere, come dici tu, è quella che spesso si trova tra l'incudine ed il martello tra istituzioni e gente comune a far da paciere o a morire per un gruppo di scalmanati tifosi (vedi per esempio il fattaccio di catania dell'ispettore raciti) o andare a fare ordine pubblico per impedire disordini dove una ditta grande stà per chiudere con i relativi episodi di violenza gratuita contro le stesse forze dell'ordine, ma credi veramente che un poliziotto o un carabiniere la mattina si alzi col solo scopo di voler rompere le cosiddette al primo che passa???? ma stiamo parlando sul serio, ma cosa credi che possa interessare ad uno come me se tu hai una pop off o se porti la cintura o se vai via sgommando e consumandoti le gomme godi ???????
pensaci un attimo e passa da questa parte della barricata e rifletti......io devo eseguire degli ordini, tra i quali come basilari ci sono quelli di far rispettare i vari codici, penale, della strada e civile, vogliamo analizzare un reato in se stesso da cosa è dipeso, o cosa potrebbe far scaturire???
sgommi??? beh è illegale, per almeno due motivi, stridio delle gomme, (primo reato) rumorosità elevata del motore (per ovvi motivi) (secondo reato).....terzo di conseguenza manchi di rispetto a tutti coloro che sono in zona creando allarmismi inutili ed irritazione acustica gratuita.

manometti la turbina per avere più cavalli beh 1 è illegale, 2 provoca una truffa ai danni dello stato(evasione parziale sul bollo) potrebbe precludere il pagamento da parte della tua compagnia assicuratrice in caso di incidente, ti sembra poco?????

ti piacciono le rotonde, beh anche a me a dirla tutta ma.... se sbagli una manovra in rotonda (noi siamo quelli che non sbagliamo mai ovviamente)hai per caso idea degli effetti di una manovra sbagliata fatta in una rotonda????? se vai troppo largo rischi il capottamento, se cerchi di correggere rischi di andar dritto sul marciapiedi esterno con relativo scavalcamento della car dal manto stradale sul marciapiedi con possibile investimento di qualche pedone o peggio in caso di rottura dei cerchi sali sul marciapiede e te lo fai tutto fino al portone di casa di un ragazzino che uscendo in quel momento e rimasto senza gambe........(purtroppo è successo)
o vogliamo parlare di tutti i colleghi della stradale che per prestare soccorso in caso di incidente sono stati travolti da auto e camion che giungevano a forte velocità, troppo impegnati a mandar messaggi col cell e non a guardare avanti tanto da non poter evitare di distruggere una 159 (blindata) con i relativi occupanti intenti a chiamare via radio i soccorsi per una panda uscita di strada??????

per favore, prima di menar sentenze campate in aria cerchiamo almeno di pensarci bene un pò su, del resto è un mestiere difficile da svolgere, malpagato e immagina un poco io in due secondi devo decidere in intervento quello che di solito non riescono a decidere in aula neanche dopo dieci anni di sentenze etc.

scusate lo sfogo ma quando si parla a sproloquio mi stizzisco un pò, perchè non proviamo a fare il contrario per una volta.... vi piacerebbe essere sputati in faccia da un tizio che neanche conoscete solo perchè portate una divisa addosso????? e se reagite siete degli sbirri senza cuore?????
pensateci un pò e poi magari ne riparliamo.

ps: per i mod....se ho esagerato troncate pure la discussione ma credo cmq di essere restato nelle righe come si suol dire.
detto questo, anche io ho una subby ma se devo divertirmi vado in pista dove è lecito sgommare e se proprio devo capottarmi, beh sono solo fatti miei e non metto in pericolo nessuno al di fuori della mia persona, questo credo si chiami senso civico, per strada la mia subby si prende ogni giorno affronti da panda fiat uno etc i cui autisti come vedono una subby accelerano per superarla a tutti i costi, rischiando anche troppo, altro buon motivo per andar piano.
buona serata a tutti
prima di tutto gomme freni ed assetto, poi finisco con l'estetica e poi passo al motore. se hai manico e tenuta i cv non contano molto.
ABBASSO LE GARE CLANDESTINE VIVA LA PISTA PER GLI SFOGHI.
"subaru impreza cw 1995 211 hp forse ma non credo proprio eheheh"
per tutti -- http://www.cartuning.it -- un onesto shop on line al Vs. servizio

Avatar utente
stiblack
Kit
Kit
Messaggi: 1826
Iscritto il: ven feb 03, 2006 8:22 pm
Residenza: Roma
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da stiblack » ven feb 04, 2011 8:20 pm

Per me sei pienamente IT :applauso:

Noi siamo fuorilegge, giusto o sbagliato che sia; e non serve a niente dire "eh però ci sono altri molto + cattivi e pericolosi" perché per uno stipendio da fame io pure fermerei le Subaru piuttosto che farmi sparare addosso!

Quello che bisogna evitare è l'arroganza, perché se troviamo le persone giuste e manteniamo un atteggiamento collaborativo lo sanno anche loro che ci sono cose ben più pericolose di un terminale aperto o skat. Poi ci sono le ragioni di "cassa" dei Comuni e quello è un altro discorso.

Terrei fuori il discorso rotonde e ingarellamenti sui vari raccordi autostradali , perché se ti beccano fanno bene a spennarti così la prossima volta ci pensi 450,00 volte.
E se passo di lì mi fermo, scendo e gli stringo pure la mano.

Ma tanto facciamo tutti belle chiacchiere, perché poi sappiamo i raduni più o meno ufficiali come vanno a finire :|
Impreza STI DCCD MY05 2500cc Cosworth, black.

Avatar utente
Gianpy80
S2000
S2000
Messaggi: 3226
Iscritto il: mer ott 15, 2008 7:36 pm
Residenza: Roccabruna (CN)
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da Gianpy80 » ven feb 04, 2011 9:20 pm

Miky non preoccupaorti, sei perfettamente in topic e hai detto esattamente quello che come sai, penso anch'io... purtroppo la maggior parte della gente la pensa come Subby28 e non possiamo farci gran ché.... almeno io sono stufo di ripetere le stesse cose..... Però cerco di dare un buon esempio organizzando con degli amici una volta all'anno il consueto Raduno di "Busca e Valli Cuneesi" e ogni anno riusciamo a chiudere quasi 20 km di PS... così da poter dare sfogo alla nostra passione nelle migliori condizioni di sicurezza, per noi e per gli altri.....
Immagine
Immagine
Subaru Impreza STI my '03 by Dany Power Sport... 346,7 cv e 44,7 kg per volare a bassa quota......
ex possessore Subaru Impreza GT '95 full upgrade '00

Avatar utente
luca-dccd
Gr. A
Gr. A
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:21 pm
Residenza:
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da luca-dccd » ven feb 04, 2011 11:08 pm

Ragazzi vi ringrazio per esser così partecipi su quest'argomento ma in queste ultime risposte ne ho lette di cotte e di crude.Vi chiedo solo di non tirare in ballo c'erti argomenti di cronaca come quelli citati perchè penso che siano inadeguati essendo che son venute a mancare persone e son "problemi"molto ma molto più grandi di noi(già solo per rispetto verso le persone mancate).Logicamente tutti abbiamo modi di pensare differenti e questo è quello che ci differenzia ma come ha detto Mikycw a volte bisogna immedesimarsi anche negli altri per capire e vedere come può cambiare una situazione da entrambi i punti di vista.

Grazie e spero capiate
Dove c'è fango c'è impreza e dove c'è impreza ci sarà sempre qualcuno pronto ad urlarvi dietro

Avatar utente
mikycw
Kit
Kit
Messaggi: 774
Iscritto il: lun mar 12, 2007 12:18 am
Residenza: Foggia
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da mikycw » sab feb 05, 2011 12:47 am

non volevo creare polemiche e se l'ho tirato in ballo è solo perchè lo conoscevo di persona e ti garantisco che era un "pezzo di pane" nel vero senso della parola era uno che faceva gruppo tra di noi e che aveva sempre il sorriso pronto per tutti, ma proprio per tutti, proprio una persona a modo quindi capirai che la cosa mi è rimasta un pò...come dire addosso......
prima di tutto gomme freni ed assetto, poi finisco con l'estetica e poi passo al motore. se hai manico e tenuta i cv non contano molto.
ABBASSO LE GARE CLANDESTINE VIVA LA PISTA PER GLI SFOGHI.
"subaru impreza cw 1995 211 hp forse ma non credo proprio eheheh"
per tutti -- http://www.cartuning.it -- un onesto shop on line al Vs. servizio

Avatar utente
stiblack
Kit
Kit
Messaggi: 1826
Iscritto il: ven feb 03, 2006 8:22 pm
Residenza: Roma
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da stiblack » sab feb 05, 2011 12:21 pm

Se continuate così - riferendovi a vicende private e locali, per quanto di rilievo - il topic perde di interesse generale.
Impreza STI DCCD MY05 2500cc Cosworth, black.

Avatar utente
mikycw
Kit
Kit
Messaggi: 774
Iscritto il: lun mar 12, 2007 12:18 am
Residenza: Foggia
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da mikycw » sab feb 05, 2011 2:05 pm

ok ricevuto torniam in topic : Thumbup :
prima di tutto gomme freni ed assetto, poi finisco con l'estetica e poi passo al motore. se hai manico e tenuta i cv non contano molto.
ABBASSO LE GARE CLANDESTINE VIVA LA PISTA PER GLI SFOGHI.
"subaru impreza cw 1995 211 hp forse ma non credo proprio eheheh"
per tutti -- http://www.cartuning.it -- un onesto shop on line al Vs. servizio

Avatar utente
luca-dccd
Gr. A
Gr. A
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:21 pm
Residenza:
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da luca-dccd » sab feb 05, 2011 3:26 pm

stiblack ha scritto:
No alla barra duomi non si "dovrebbero" attaccare più perché ci sono circolari amministrative in proposito e se le hai in macchina allor puoi esibirle e - rispettosamente - farne annotare gli estremi sul verbale.
Raga ho già sentito parlare di queste circolari ma non ne son ben informato mi potreste aiutare in riguardo visto che tra un pò penso di montare le barre duomi...Please : Chessygrin :
Dove c'è fango c'è impreza e dove c'è impreza ci sarà sempre qualcuno pronto ad urlarvi dietro

Avatar utente
stiblack
Kit
Kit
Messaggi: 1826
Iscritto il: ven feb 03, 2006 8:22 pm
Residenza: Roma
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da stiblack » sab feb 05, 2011 4:41 pm

Impreza STI DCCD MY05 2500cc Cosworth, black.

Avatar utente
martino
Gr. A
Gr. A
Messaggi: 329
Iscritto il: mar lug 20, 2010 7:46 pm
Residenza:
Contatta:

Re: vergogna d'esser italiano

Messaggio da martino » sab feb 05, 2011 4:51 pm

luca-dccd ha scritto:Sul verbale che ho letto io hanno citato il filtro e il volante perchè non omologati, lo scarico non l'hanno nemmeno preso in considerazione.
Comunque lui deve pagare sia il verbale che fare la revisione...

Si ha anche la mappa su voi che gli consigliereste di fare?
filtro a cono e volante senza airbag e pure di solito anche distanziali e pellicole sui vetri anteriori non concedono "sconti", qui poi c'era l'aggravante del colto in fragrante con guida pericolosa, quindi "sconti" ancora meno!
con gli scarichi, pop off e barre duomi dipende di solito.

mi spiace per il tuo amico : Hurted : : Hurted : : Hurted :
インプレッサ GC8 gt AWD by TargetEVOlution - Maselli fan

Rispondi