Monti : nuovo superbollo oltre 185 kW [MOD]

informazioni su codice della strada e leggi collegate

Moderatore: STAFF

fabwrx
Kit
Kit
Messaggi: 773
Iscritto il: ven feb 11, 2011 4:41 pm
Residenza:
Contatta:

Re: Monti : nuovo superbollo oltre 185 kW [MOD]

Messaggio da fabwrx » mar gen 10, 2012 6:35 pm

Krav ha scritto:Attenzione perche l'importo dovuto per il superbollo non viene aggiunto al costo del bollo "classico", la somma va pagata a parte tramite modello F24.

Certo che tra una regione e l'altra ci sono delle belle differenze, io con l'sti di bollo pago 650€...certo che a pensarci bene anche senza i 100e di superbollo sto bollo è già una bella rapina legalizzata : Frown :
Infatti... il superbollo và alle regioni..... il bollo allo stato.....

Avatar utente
Matteo Sti
Kit
Kit
Messaggi: 1283
Iscritto il: lun giu 28, 2010 8:15 am
Residenza: Pordenone/Treviso
Contatta:

Re: Monti : nuovo superbollo oltre 185 kW [MOD]

Messaggio da Matteo Sti » mar gen 10, 2012 6:39 pm

fabwrx ha scritto:
Krav ha scritto:Attenzione perche l'importo dovuto per il superbollo non viene aggiunto al costo del bollo "classico", la somma va pagata a parte tramite modello F24.

Certo che tra una regione e l'altra ci sono delle belle differenze, io con l'sti di bollo pago 650€...certo che a pensarci bene anche senza i 100e di superbollo sto bollo è già una bella rapina legalizzata : Frown :
Infatti... il superbollo và alle regioni..... il bollo allo stato.....
Ecco oggi ho imparato una cosa nuova ... che preferivo non sapere !

Avatar utente
luca-dccd
Gr. A
Gr. A
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:21 pm
Residenza:
Contatta:

Re: Monti : nuovo superbollo oltre 185 kW [MOD]

Messaggio da luca-dccd » mer gen 11, 2012 9:44 pm

l'altro giorno ho pagato il bollo ma m'hanno chiesto i soliti 720€ niente superbollo...mah non ci capisco più niente...
Dove c'è fango c'è impreza e dove c'è impreza ci sarà sempre qualcuno pronto ad urlarvi dietro

Avatar utente
Scooby
S2000
S2000
Messaggi: 3514
Iscritto il: mer set 19, 2007 2:05 pm
Residenza: Provincia di Padova
Auto Posseduta: Subaru Impreza WRX STi '02
Contatta:

Re: Monti : nuovo superbollo oltre 185 kW [MOD]

Messaggio da Scooby » mer gen 11, 2012 9:59 pm

luca-dccd ha scritto: L' altro giorno ho pagato il bollo , ma mi hanno chiesto i soliti 720 € ; niente superbollo . . . mah , non ci capisco più niente .
Il super-bollo va pagato tramite F24 ! Nel tuo caso , paghi i 720,00 €uro ( tramite la banca , la posta , il tabacchino , ecc . ) Mentre il rimanente ( il superbollo appunto ) lo versi tramite il modulo F24 ! ! !

Automobile Club d'Italia: Addizionale erariale dal 2012 veicoli oltre 185 KW
http://www.aci.it/sezione-istituzionale ... 85-kw.html

Home page > Al servizio del cittadino > Guida al bollo auto > Addizionale erariale dal 2012 veicoli oltre 185 KW

Con Legge n.214 del 23/12/2011, pubblicata sulla G.U. n.300 del 27/12/2011, all'art.16 (http://www.aci.it/fileadmin/documenti/A ... l_2011.pdf) è stato disposto che per le autovetture e per gli autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone e cose a decorrere dall'anno 2012 l'addizionale erariale della tassa automobilistica è fissata in euro 20 per ogni KW di potenza del veicolo superiore a 185 KW.

Tale addizionale è ridotta dopo cinque, dieci e quindici anni dalla costruzione del veicolo, rispettivamente del 40, del 70 e dell'85% sul totale dovuto. Decorsi venti anni dalla costruzione del veicolo, non è più dovuta. L'anno di costruzione si presume, salvo prova contraria, coincidente con l'anno di immatricolazione. Gli anni di vetustà del veicolo sono conteggiati dal 1° gennaio dell'anno successivo a quello della costruzione. Ad esempio un veicolo immatricolato a maggio 2002, nel 2012 usufruisce dell'abbattimento del 70% dell'eventuale addizionale erariale.

Per gli anni 2012 e successivi, sono tenuti al pagamento dell’addizionale coloro che risultino al PRA proprietari (o usufruttuari, acquirenti con patto di riservato dominio, ovvero utilizzatori a titolo di locazione finanziaria) alla scadenza del termine utile per il pagamento della tassa automobilistica. Il pagamento, in attesa di attivazione di altre modalità, continuerà ad essere effettuato utilizzando il modello “F24 elementi identificativi", negli stessi termini previsti per il pagamento della tassa automobilistica.
Subaru Impreza WRX STi Limited '02 by TARGET EVOlution:
Impreza Spec-C EJ207 nitrided crankshaft, Manley Performance "H" beam steel rods
Pistal Racing forged pistons 92.5mm Spec-C type, race main and rod bearings
Cometic heads steel gaskets 1.1mm, high prex oil pump, Walbro GSS-342 fuel pump
2.75" stainless steel complete exhaust with Brain metal cat 1174-70-02 (Cat 022 Csai)
Sprint Filter P08 air filter, Perrin Performance inlet hose, Mishimoto bov outlet hose

Avatar utente
mrx214
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1931
Iscritto il: sab feb 26, 2005 6:12 am
Residenza: Ceprano (FR)
Auto Posseduta: Subaru Impreza STi MY04
Contatta:

Re: Monti : nuovo superbollo oltre 185 kW [MOD]

Messaggio da mrx214 » sab gen 14, 2012 9:19 pm

Anche io fino all'anno scorso pagavo 656€... Quest'anno invece anche il Lazio è arrivato a 722€ : Fuck You :
Immagine

Impreza WRX STi MY04

Avatar utente
Andrea1984
Kit
Kit
Messaggi: 829
Iscritto il: ven mar 09, 2012 4:41 pm
Residenza: Vicenza
Contatta:

Re: Monti : nuovo superbollo oltre 185 kW [MOD]

Messaggio da Andrea1984 » mar apr 03, 2012 7:17 pm

QUALCUNO IN VENETO SA DIRMI COSA PAGA PER UN STI DEL 2005 265CV?
"Non so come dire, ma ... c'è qualcosa nei motori che riesce a calmarmi molto"

RikMor
Scaduta omologazione
Scaduta omologazione
Messaggi: 35
Iscritto il: dom apr 01, 2012 10:47 pm
Residenza: Riccione
Contatta:

Re: Monti : nuovo superbollo oltre 185 kW [MOD]

Messaggio da RikMor » mer apr 04, 2012 1:03 am

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, ma oltre al super bollo, sapete anche se le nostre Suby, io posseggo una sti 2000cc sono soggette a controlli fiscali, tipo possesso auto e reddito? Qualcuno di voi è stato fermato per questi controlli??

Avatar utente
stiblack
Kit
Kit
Messaggi: 1826
Iscritto il: ven feb 03, 2006 8:22 pm
Residenza: Roma
Contatta:

Re: Monti : nuovo superbollo oltre 185 kW [MOD]

Messaggio da stiblack » mer apr 04, 2012 6:35 am

RikMor ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, ma oltre al super bollo, sapete anche se le nostre Suby, io posseggo una sti 2000cc sono soggette a controlli fiscali, tipo possesso auto e reddito? Qualcuno di voi è stato fermato per questi controlli??
Più facile (e pericoloso) che ti fermino per scarico e spoiler :wink:
Impreza STI DCCD MY05 2500cc Cosworth, black.

RikMor
Scaduta omologazione
Scaduta omologazione
Messaggi: 35
Iscritto il: dom apr 01, 2012 10:47 pm
Residenza: Riccione
Contatta:

Re: Monti : nuovo superbollo oltre 185 kW [MOD]

Messaggio da RikMor » mer apr 04, 2012 11:49 pm

Pure lo spoiler? La mia è una sti monta l'originale ad ala alta,non è regolare? Lo scarico ho il certificato del venditore, non basta? :!: Mentre per i controlli riguardanti possesso auto e reddito non è mai stato fermato nessuno?

Avatar utente
stiblack
Kit
Kit
Messaggi: 1826
Iscritto il: ven feb 03, 2006 8:22 pm
Residenza: Roma
Contatta:

Re: Monti : nuovo superbollo oltre 185 kW [MOD]

Messaggio da stiblack » gio apr 05, 2012 9:46 am

RikMor ha scritto:Pure lo spoiler? La mia è una sti monta l'originale ad ala alta,non è regolare? Lo scarico ho il certificato del venditore, non basta? :!: Mentre per i controlli riguardanti possesso auto e reddito non è mai stato fermato nessuno?
Certo che è regolare, ma è capitato che contestassero pinze Brembo e presa d'aria se è per questo ... dipende dal grado di imbecillità di chi ti ferma (considera che al centro-sud le Impreza sono paragonate ad UFO) ... porta dietro il depliant Subaru almeno fai vedere che i particolari aerodinamici sono tutti originali :wink:

Sinceramente sul reddito ormai si attaccano a tutto visto che possono monitorarti la movimentazione bancaria senza particolari formalità: la Suby non costituisce indice di particolare ricchezza, ho conosciuto gente che se la manteneva con stipendi minimi. Più facile che attiri l'attenzione quale ipotetico strumento di altre attività illecite (quelle che richiedono una pronta fuga...).

Il mio meccanico assiste vari club Ferrari e vanno in giro tranquilli senza targa, ma quando esce per provare la mia trova sempre qualche paletta alzata :mrgreen:
Impreza STI DCCD MY05 2500cc Cosworth, black.

Avatar utente
Andrea1984
Kit
Kit
Messaggi: 829
Iscritto il: ven mar 09, 2012 4:41 pm
Residenza: Vicenza
Contatta:

Re: Monti : nuovo superbollo oltre 185 kW [MOD]

Messaggio da Andrea1984 » ven apr 20, 2012 9:39 pm

Ho capito male io o le auto immatricolate prima del 2007 non pagano il superbollo o comunque lo pagano con una percentuale di sconto?
"Non so come dire, ma ... c'è qualcosa nei motori che riesce a calmarmi molto"

RikMor
Scaduta omologazione
Scaduta omologazione
Messaggi: 35
Iscritto il: dom apr 01, 2012 10:47 pm
Residenza: Riccione
Contatta:

Re: Monti : nuovo superbollo oltre 185 kW [MOD]

Messaggio da RikMor » sab apr 21, 2012 12:00 am

Purtroppo lo si paga, un pò meno in base all'età: Scaglioni di età. Relativamente al 2012 (e, salvo ulteriori modifiche della norma, per gli anni successivi), l'addizionale è ridotta a 12€/kW dopo cinque anni dalla data di costruzione dell'auto, a 6€/kW dopo dieci anni, a 3€/kW dopo quindici anni e non è più dovuta decorsi venti anni dalla data di costruzione. Per individuare la data di costruzione, che di solito non è disponibile, salvo ulteriori diverse disposizioni dell'Agenzia delle entrate si fa riferimento alla data di prima immatricolazione tenendo sempre presente che la vettura è stata costruita prima di essere immatricolata.

Avatar utente
Matteo Sti
Kit
Kit
Messaggi: 1283
Iscritto il: lun giu 28, 2010 8:15 am
Residenza: Pordenone/Treviso
Contatta:

Re: Monti : nuovo superbollo oltre 185 kW [MOD]

Messaggio da Matteo Sti » lun giu 04, 2012 3:00 pm

Andrea1984 ha scritto:QUALCUNO IN VENETO SA DIRMI COSA PAGA PER UN STI DEL 2005 265CV?
Più meno 720 euro

Avatar utente
Scooby
S2000
S2000
Messaggi: 3514
Iscritto il: mer set 19, 2007 2:05 pm
Residenza: Provincia di Padova
Auto Posseduta: Subaru Impreza WRX STi '02
Contatta:

Re: Monti : nuovo superbollo oltre 185 kW [MOD]

Messaggio da Scooby » lun giu 04, 2012 3:08 pm

Matteo Sti ha scritto: Più meno 720 euro .
+ il superbollo !
Subaru Impreza WRX STi Limited '02 by TARGET EVOlution:
Impreza Spec-C EJ207 nitrided crankshaft, Manley Performance "H" beam steel rods
Pistal Racing forged pistons 92.5mm Spec-C type, race main and rod bearings
Cometic heads steel gaskets 1.1mm, high prex oil pump, Walbro GSS-342 fuel pump
2.75" stainless steel complete exhaust with Brain metal cat 1174-70-02 (Cat 022 Csai)
Sprint Filter P08 air filter, Perrin Performance inlet hose, Mishimoto bov outlet hose

Avatar utente
Matteo Sti
Kit
Kit
Messaggi: 1283
Iscritto il: lun giu 28, 2010 8:15 am
Residenza: Pordenone/Treviso
Contatta:

Re: Monti : nuovo superbollo oltre 185 kW [MOD]

Messaggio da Matteo Sti » lun giu 04, 2012 3:15 pm

Scooby ha scritto:
Matteo Sti ha scritto: Più meno 720 euro .
+ il superbollo !
ovviamente !

Rispondi