Chris ha scritto:fabwrx ha scritto:Dubito che sia un'omologazione in regola.....
La sono andata a fare io direttamente in Motorizzazione, presentando domanda e documentazione all'ingegnere capo dell'ufficio e andando a fare il collaudo davanti ad un altro ingegnere!
Non sono passato attraverso nessun intermediario, nessuna agenzia o personaggio strano di quelli che ti prendono i soldi e fanno tutto senza che tu veda cosa succede. Tant'è che ho speso 14.2€ di marca da bollo per la domanda e circa 44€ di bollettini postali per accedere al collaudo/revisione/aggiornamento libretto!
L'adesivo è stato stampato ed applicato direttamente dal funzionario dell'ufficio di Motorizzazione.
Se non è in regola così!!!
Tutto quanto hai detto è coerente con quanto più volte si era ipotizzato al fine di poter ottenere regolarmente la registrazione
di pneumatici/cerchi di diversa misura.
Il vero problema incontrato da tutti però era stata l'impossibilità di ottenere da Subaru Italia una lettera di risposta in cui fosse
esplicitamente dichiarato che il nullaosta non veniva rilasciato per motivi DIVERSI da quelli di carattere tecnico.
Ricordo di aver addirittura su questo forum ipotizzato di far accompagnare la richiesta del nullaosta dalla lettera di un avvocato
che li diffidasse ad indicare espressamente che il rifiuto del rilascio non era da imputarsi a ragioni tecniche.
Non so se a far cambiare atteggiamento a Subaru sia stata
l'aria Milanese della nuova sede, o forse un dispetto fatto da un dipendente ai dirigenti,
un lampo di buonsenso fino ad ora mai dimostrato o,
probabilmente, le nuove norme relative agli impianti frenanti.
Di certo si tratta comunque, che a me risulti, della prima volta che nella risposta viene espressamente dichiarato che
NON SONO RAGIONI DI TIPO TECNICO A MOTIVARE IL RIFIUTO DI RILASCIO NULLAOSTA.
RICORDO INOLTRE A TUTTI CHE SAREBBE FATTO OBBLIGO ALLA MOTORIZZAZIONE CHE REGISTRA LE MODIFICHE
APPROVATE DI MODIFICARE LA FICHES DI OMOLOGAZIONE PER TUTTE LE VETTURE APPARTENENTI AL GRUPPO
DI AUTO AVENTI LO STESSO CODICE DI OMOLOGAZIONE e che, qualora non lo faccia di sua iniziativa, è comunque
possibile richiedere l'estensione d'ufficio agli altri veicoli con lo stesso codice;
In pratica, tutti quelli che hanno lo stesso codice di omologa di chris hanno diritto ad aggiornare il libretto con le stesse
misure riportate sul suo, senza manco andare al collaudo
: , ma dovrebbero avere la decenza di fargli un regalo a natale
Tutti gli altri che sono interessati dovrebbero consorziarsi per gruppo di omologazione e procedere allo stesso modo
sdebitandosi poi con chi si offre di sopportare il fastidio di fare la verifica in motorizzazione e dividere con lui i costi della perizia.
Credo si potrebbe a questo punto aprire un thread per individuare i codici di omologazione.
Una domanda, a chi ti sei rivolto per la perizia tecnica?