1° Aprile: patente ritirata per 1 km\h ! (post lungo)

informazioni su codice della strada e leggi collegate

Moderatore: STAFF

Avatar utente
stiblack
Kit
Kit
Messaggi: 1826
Iscritto il: ven feb 03, 2006 8:22 pm
Residenza: Roma
Contatta:

Messaggio da stiblack » ven apr 07, 2006 11:43 am

mrx nel ringraziarti pubblicamente (oltre che in privato) volevo segnalarti alcune riflessioni sull'ubicazione del cartello sullo svincolo - incrocio - da Frosinone.

A mio parere infatti, se non ci limitiamo solo ad esaminare il cartello in sé e x sé ma il complessivo stato dei luoghi c'è un altro problema: se tiri dritto il cartello - direzione Veroli - è posto a sx e non sulla dx come dovrebbe essere. E' ammesso il posizionamento a dx ma con _ripetizione_ sulla sx, che - come detto - non c'è proprio per tutta la SS.

Il cartello è posto proprio sopra un incrocio: se per imboccare la rampa io svolto a sx, il cartello passa dalla mia dx alla mia sx solo quando la macchina è _già_ sulla rampa: in altre parole, il cartello si trova sulla mia sx quando la macchina lo ha per metà oltrepassato. Come cacchio faccio a vederlo visto che i cartelli io li guardo a dx (o al limite in alto), e per altro devo tenere sotto controllo un incrocio per evitare che mi trancino quando svolto a sx ???
(qui secondo me sta l'intento di _fregarti_ anziché di educare: se volevi garantire la sicurezza, il cartello me lo ripetevi DOPO la rampa).

Il cartello non è posto all'inizio della SS ma all'inizio della rampa di accesso: ora, premesso che è impossibile che sulla rampa si possa andare a 90, quel cartello è allora un "preavviso" del limite vigente sulla SS.
Però - dove inizia la SS - il limite non c'è.
Nè ci sono le dovute ripetizioni dopo le successive intersezioni.

Spero queste riflessioni possano essere d'aiuto anche ad altri.
Ciao, e grazie per la vicinanza (davvero sentita).

P.S. : devo precisare che non c'era un'emergenza in atto. Ho fatto solo rilevare come tanta severtà - che non si usa nemmeno con i rei confessi, e posso dirlo a ragion veduta - in realtà finisce per complicare la vita ad un'intera famiglia di gente per bene. Gli agenti hanno fatto il loro dovere, o per meglio dire ciò che ad essi è stato ordinato (e devo dire il verbalizante ha anche mostrato un certo imbarazzo). E' negli ordini, o nelle norme, il problema.
Ovio che se c'è un'emergenza familiare non mi fermo nemmeno davanti al mitra spianato: anzi mi devono scortare :D
Impreza STI DCCD MY05 2500cc Cosworth, black.

Avatar utente
stiblack
Kit
Kit
Messaggi: 1826
Iscritto il: ven feb 03, 2006 8:22 pm
Residenza: Roma
Contatta:

Messaggio da stiblack » ven apr 07, 2006 12:05 pm

Mi auto-quoto, con foto esplicative:
stiblack ha scritto: in altre parole, il cartello si trova sulla mia sx quando la macchina lo ha per metà oltrepassato. Come cacchio faccio a vederlo visto che i cartelli io li guardo a dx (o al limite in alto), e per altro devo tenere sotto controllo un incrocio per evitare che mi trancino quando svolto a sx ???

Il cartello non è posto all'inizio della SS ma all'inizio della rampa di accesso: ora, premesso che è impossibile che sulla rampa si possa andare a 90, quel cartello è allora un "preavviso" del limite vigente sulla SS.
Immagine
Immagine
Impreza STI DCCD MY05 2500cc Cosworth, black.

Avatar utente
cichi
S1600
S1600
Messaggi: 2649
Iscritto il: gio ago 19, 2004 9:18 am
Residenza: Lugano - Swiss
Contatta:

Messaggio da cichi » ven apr 07, 2006 12:20 pm

cristo santo ! quello cerchiato e' il cartello di cui parli ???

sulla dx messo di traverso alla strada ? :shock: :shock:

cmq non sarebbe il primo ne l'ultimo ... per l'italia ...

mai notato che ad un incrocio con corsie di preselezione (laddove dovresti scegliere la tua posizione per decidere se andare a dx, sx o dritto) .. se non sei del luogo non sai quale scegliere .. spesso e volentieri le indicazioni di direzione le mettono all'incrocio/semaforo ? MA ALLORA ##### SERVE LA PRESELEZIONE SE NON SO COSA PRESELEZIONARE ! :twisted: :lol: :lol: :(

questa cosa e' spesso presente ..

penuria di cartelli .. mancanza .. e malposizionamento ... da voi ce ne sono a frotte ! :!:
_______________________________________________

Impreza GT99
;)

Avatar utente
stiblack
Kit
Kit
Messaggi: 1826
Iscritto il: ven feb 03, 2006 8:22 pm
Residenza: Roma
Contatta:

Messaggio da stiblack » ven apr 07, 2006 12:55 pm

Esatto: diciamo che io sono la... Clio :applauso:
Impreza STI DCCD MY05 2500cc Cosworth, black.

Avatar utente
mrx214
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1931
Iscritto il: sab feb 26, 2005 6:12 am
Residenza: Ceprano (FR)
Auto Posseduta: Subaru Impreza STi MY04
Contatta:

Messaggio da mrx214 » ven apr 07, 2006 3:40 pm

Confermo innanzitutto che il simbolo è VERDE! E che quel cartello si legge a 20 metri perché ci sono le piante davanti che lo coprono...

Altri cartelli sono posizionati come un boscetto! Ce ne sono 7-8 tra indicazioni e cartelli publicitari tutti insieme! E nello spartitraffico sulla sinistra!

Diciamo che in Italia la segnaletica è orribile!
Immagine

Impreza WRX STi MY04

Avatar utente
cichi
S1600
S1600
Messaggi: 2649
Iscritto il: gio ago 19, 2004 9:18 am
Residenza: Lugano - Swiss
Contatta:

Messaggio da cichi » ven apr 07, 2006 4:19 pm

mrx214 ha scritto:Confermo innanzitutto che il simbolo è VERDE! E che quel cartello si legge a 20 metri perché ci sono le piante davanti che lo coprono...

Altri cartelli sono posizionati come un boscetto! Ce ne sono 7-8 tra indicazioni e cartelli publicitari tutti insieme! E nello spartitraffico sulla sinistra!

Diciamo che in Italia la segnaletica è orribile!
le parti in grassetto ..

la prima ... questa e' una cosa che non ho mai capito ... le pubblicita' in mezzo alle indicazioni .. raba che se ti fermi a fumare una sigaretta .. finisci prima la sigaretta che di leggere le indicazioni! :lol: :? :? :? :? :shock:

la seconda ... non fa una piega !
_______________________________________________

Impreza GT99
;)

Dany-gt
Kit
Kit
Messaggi: 1093
Iscritto il: ven apr 03, 2009 10:17 am
Residenza: Gazzaniga(BG)
Contatta:

Re: 1° Aprile: patente ritirata per 1 km\h ! (post lungo)

Messaggio da Dany-gt » sab apr 25, 2009 3:07 am

tutto questo è ridicolo,per 1 km\h ritiro patente per un mese?ma stiamo scherzando?e all' ubriaco che guida ed è un vero e proprio kille 15 giorni?io andrei ad abitare in un altro paese l'italia mi fà schifo,noi che siamo italiani non possiamo o siamo limitati a fare certe cose,poi i maroccchini extracomunitari ecc fanno danni e nessuno gliela fà pagare come si deve :argh:
SUBARU IMPREZA GT,serie limitata 58\100 anno 2000.

Avatar utente
stiblack
Kit
Kit
Messaggi: 1826
Iscritto il: ven feb 03, 2006 8:22 pm
Residenza: Roma
Contatta:

Re: 1° Aprile: patente ritirata per 1 km\h ! (post lungo)

Messaggio da stiblack » sab apr 25, 2009 10:00 am

Hai ripescato un mio post vecchio di 4 anni, ma cmq hai ragione ... la tua indignazione è giustificata... :shock:
Impreza STI DCCD MY05 2500cc Cosworth, black.

Rispondi