PETIZIONE NAZIONALE CONTRO SUPERBOLLO E MANIFESTAZIONE!!!!

informazioni su codice della strada e leggi collegate

Moderatore: STAFF

Avatar utente
stiblack
Kit
Kit
Messaggi: 1826
Iscritto il: ven feb 03, 2006 8:22 pm
Residenza: Roma
Contatta:

Messaggio da stiblack » mer nov 29, 2006 4:46 pm

Rompighiaccio ha scritto:Sunto breve:

oggi è mercoledì 29.11.2006.

Considerata la quasi nulla (eccetto i 2 che mi hanno scritto) adesione alla manifestazione credo sia inutile andare avanti.
Speravo che tutte le parole si tramutassero in fatti. Peccato.
Gianluca io per la cronaca non posso aderire xche sono fuori Roma.

Però ti dirò un'altra cosa: se vuoi possiamo stare a parlare di politica una notte intera, ma anche se sono da una vita contro i post/neo/ex/para comunisti (erano molto meglio quelli veri, alla Peppone per intenderci...) non è che nutro grande fiducia nel centro-destra.

Per la prima volta in vita mia da quando voto (prima MSI poi AN !) avevo deciso questa volta di non recarmi alle urne per quanto ero stato deluso dal governo Berlusconi (da ultimo x la legge elettorale-monnezza), ma poi ho preferito ascoltare il cuore ed ho dato il mio modesto contributo alla rimonta.
Ma visto come stanno conducendo l'opposizione preferisco astenermi, piuttosto che - come si diveva una volta - "votare DC turandosi il naso", tanto ormai da destra a sinistra sono tutti uguali.

A questo punto preferisco tornare alle mie origini culturali e politiche ed aspettare che il sistema - dopo aver fagocitato tutte le risorse del paese - divori anche sé stesso, perché solo così si potrà riscostruire fondando nuove regole: nel frattempo mi preparo all'idea di far studiare all'estero le mie figlie, tanto questo paese ormai offre solo ruderi.
In tutti i sensi.

Ciao :D
Impreza STI DCCD MY05 2500cc Cosworth, black.

Avatar utente
Van Brusa
Kit
Kit
Messaggi: 1093
Iscritto il: mar mag 31, 2005 5:06 pm
Residenza: Vimercate
Contatta:

Messaggio da Van Brusa » mer nov 29, 2006 6:50 pm

Quoto Stiblack per il discorso di delusione generalizzata e sul pensiero di voto... la cosa che purtroppo mi risulta difficile da fare è proprio presenziare alla manifetazione... mai fatto prima ma ora come non mai lo farei... e sabato sarei proprio dei vostri... ma il lavoro non permette...e mi dispiace davvero.
E mi dispiace particolarmente per Rompighiaccio...stimo la caparbietà con cui hai portato avanti il discorso.
Looking for an Old...

***Il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia.***

Avatar utente
Rompighiaccio
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 173
Iscritto il: mar lug 04, 2006 4:04 pm
Residenza: ROMA
Contatta:

Messaggio da Rompighiaccio » ven dic 01, 2006 2:11 pm

Ovvio che capisco esigenze e problemi quali "distanza", "famigia" ecc.
E' che se ci fate caso l'entusiasmo è stato pressochè nullo!!! Cmq. io ci sono, la mia mail è sempre per tutti gli amici e chi viene basta inviarne una e ci si vede. Tanto le leggo sul cellulare! :wink:
"Se un giorno sarai in difficoltà e avrai bisogno di una mano, la troverai solo alla fine del tuo braccio!"

IMPREZA STi MY 05 GRIGIO
"IL ROMPIGHIACCIO"

Avatar utente
stiblack
Kit
Kit
Messaggi: 1826
Iscritto il: ven feb 03, 2006 8:22 pm
Residenza: Roma
Contatta:

Messaggio da stiblack » ven dic 01, 2006 4:10 pm

Rompighiaccio ha scritto: E' che se ci fate caso l'entusiasmo è stato pressochè nullo!!!
Forse perché tira aria di "inciucio" ?
Impreza STI DCCD MY05 2500cc Cosworth, black.

sakkurambo
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 102
Iscritto il: mar mag 08, 2018 1:43 pm
Residenza:
Contatta:

Re: PETIZIONE NAZIONALE CONTRO SUPERBOLLO E MANIFESTAZIONE!!!!

Messaggio da sakkurambo » mar gen 29, 2019 10:40 am

attualmente c'e' l'Ing.Negri, lo trovate su youtube che ha creato un gruppo telegram per manifestare contro il bollo auto perchè tassa di possesso ingiusta visto che paghiamo già un sacco di tasse nelle accise dei carburanti....per chi volesse partecipare o informarsi lo cerchi su youtub o mi contatti.

Avatar utente
hilbert
Kit
Kit
Messaggi: 1696
Iscritto il: mar ago 28, 2007 6:56 am
Residenza: Trento
Auto Posseduta: Subaru Libero II E12 (FA)
Contatta:

Re: PETIZIONE NAZIONALE CONTRO SUPERBOLLO E MANIFESTAZIONE!!!!

Messaggio da hilbert » mar gen 29, 2019 11:38 am

sakkurambo ha scritto:
mar gen 29, 2019 10:40 am
[...] manifestare contro il bollo auto perchè tassa di possesso ingiusta visto che paghiamo già un sacco di tasse nelle accise dei carburanti [...]
Ragazzi, queste sono cazzate. Bollo auto e accise sono entrate per lo stato, che se venissero tolte verrebbero a mancare, e quindi ce le ritroveremmo da pagare in qualche altra fantasiosa forma.
Prima di tutto da rivedere c'è tutto il conto delle uscite statali, solo quando riusciremo a risparmiare lì, si potrà pensare a tagliare su tasse e accise.
Oppure ognuno di noi apre la sua mente, e prende in considerazione opportunità per guadagnare di più, e poi possiamo fregarcene di tasse&co. Perché le opportunità ci sono, basta saperle cogliere.
Libero II E12 1997
dal 2011 al 2018: 2008 Tribeca 3.6
dal 2007 al 20011: 2006 Outback 2.5MT
YouTube

sakkurambo
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 102
Iscritto il: mar mag 08, 2018 1:43 pm
Residenza:
Contatta:

Re: PETIZIONE NAZIONALE CONTRO SUPERBOLLO E MANIFESTAZIONE!!!!

Messaggio da sakkurambo » mar gen 29, 2019 12:53 pm

non sono daccordo, se una tassa è ingiusta si protesta come fanno in Francia...o almeno si manifesta, ps.visto cosa stanno facendo con la eco tassa, prega che non si sveglino e che dicano che il tuo Subaru deve pagare il doppio o il triplo di bollo perchè inquina di più delle altre auto...

Bydelta
Kit
Kit
Messaggi: 790
Iscritto il: mer mar 08, 2017 4:18 pm
Residenza: Trento
Auto Posseduta: XV 2000 Bi fuel 2017 Style
Contatta:

Re: PETIZIONE NAZIONALE CONTRO SUPERBOLLO E MANIFESTAZIONE!!!!

Messaggio da Bydelta » gio gen 31, 2019 10:26 am

Si in Francia protestano per il caro carburante: allora noi cosa dovremmo fare? :argh: :argh: :argh:
Subaru XV 2000 Bi fuel 2017 Style

Avatar utente
hilbert
Kit
Kit
Messaggi: 1696
Iscritto il: mar ago 28, 2007 6:56 am
Residenza: Trento
Auto Posseduta: Subaru Libero II E12 (FA)
Contatta:

Re: PETIZIONE NAZIONALE CONTRO SUPERBOLLO E MANIFESTAZIONE!!!!

Messaggio da hilbert » gio gen 31, 2019 11:44 am

sakkurambo ha scritto:
mar gen 29, 2019 12:53 pm
non sono daccordo, se una tassa è ingiusta si protesta come fanno in Francia...o almeno si manifesta, ps.visto cosa stanno facendo con la eco tassa, prega che non si sveglino e che dicano che il tuo Subaru deve pagare il doppio o il triplo di bollo perchè inquina di più delle altre auto...
E chi decide se una tassa è ingiusta?
Se parli con una persona che non ha la macchina, e si paga tutti i giorni il biglietto dei mezzi pubblici, ti dirà sicuramente che il bollo è una tassa giustissima, e che il carburante dovrebbe essere tassato anche di più, a vantaggio dei costi dei titoli di viaggio.

Ripeto: le tasse sono soldi che lo stato raccoglie per poter finanziare servizi che dà al cittadino. Il problema è lo spreco, e il magna-magna che c'è nel mezzo, e non il nome che viene dato ad una particolare tassa.
Il modo universalmente giusto di "distribuire" le tasse poi, sarà sempre motivo di discussione, e non vedrà mai tutti soddisfatti. Soprattutto le persone dalla lamentela facile.
Libero II E12 1997
dal 2011 al 2018: 2008 Tribeca 3.6
dal 2007 al 20011: 2006 Outback 2.5MT
YouTube

sakkurambo
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 102
Iscritto il: mar mag 08, 2018 1:43 pm
Residenza:
Contatta:

Re: PETIZIONE NAZIONALE CONTRO SUPERBOLLO E MANIFESTAZIONE!!!!

Messaggio da sakkurambo » gio gen 31, 2019 12:43 pm

chi decide se la tassa è ingiusta?compro l'auto e pago l'IVA, pago il 70% di tasse sui carburanti per circolare e uno deve avere ancora dei dubbi se ingiusta o meno?mi pare evidente che sia ingiusta....allora mettiamo la tasse per le persone in sovrappeso, che, alle persone magre starebbe anche benissimo, che paghino quei ciccioni, tanto chi siamo noi cittadini per dire che la tassa sul sovrappeso è ingiusta....ps..la giustificazione della lamentela facile perdonami ma ha del grottesco, in Italia abbiamo la tassazione più alta d'Europa, il problema è il contrario, in Italia non si protesta per nulla, nemmeno per i propri diritti....

Subarista(?)
Kit
Kit
Messaggi: 992
Iscritto il: dom set 09, 2018 11:44 am
Residenza:
Contatta:

Re: PETIZIONE NAZIONALE CONTRO SUPERBOLLO E MANIFESTAZIONE!!!!

Messaggio da Subarista(?) » gio gen 31, 2019 2:37 pm

Non penso che un forum subaru sia il posto adatto per parlare di tasse.

Avatar utente
hilbert
Kit
Kit
Messaggi: 1696
Iscritto il: mar ago 28, 2007 6:56 am
Residenza: Trento
Auto Posseduta: Subaru Libero II E12 (FA)
Contatta:

Re: PETIZIONE NAZIONALE CONTRO SUPERBOLLO E MANIFESTAZIONE!!!!

Messaggio da hilbert » gio gen 31, 2019 3:40 pm

sakkurambo ha scritto:
gio gen 31, 2019 12:43 pm
[...] mi pare evidente che sia ingiusta....
questa è la tua argomentazione? "è evidente"?
sakkurambo ha scritto:
gio gen 31, 2019 12:43 pm
[...] in Italia abbiamo la tassazione più alta d'Europa [...]
Già, e nonostante questo, il debito pubblico aumenta. Significa che tutte le tasse che ci sono, non sono nemmeno sufficienti a coprire le spese dello stato. Allora dai, protestiamo contro il bollo! Facciamoglielo abolire! Magari i soldi che mancheranno al bilancio, verranno presi ad una classe di cittadini a cui noi non apparteniamo!

Ripeto: il problema non è il bollo, ma quello che la classe politica ci fa, con i soldi del bollo. Protestiamo per questo. Quando questo punto sarà risolto, allora rimetteremo in discussione il bollo, o i carburanti.
Libero II E12 1997
dal 2011 al 2018: 2008 Tribeca 3.6
dal 2007 al 20011: 2006 Outback 2.5MT
YouTube

Avatar utente
hilbert
Kit
Kit
Messaggi: 1696
Iscritto il: mar ago 28, 2007 6:56 am
Residenza: Trento
Auto Posseduta: Subaru Libero II E12 (FA)
Contatta:

Re: PETIZIONE NAZIONALE CONTRO SUPERBOLLO E MANIFESTAZIONE!!!!

Messaggio da hilbert » gio gen 31, 2019 3:40 pm

Subarista(?) ha scritto:
gio gen 31, 2019 2:37 pm
Non penso che un forum subaru sia il posto adatto per parlare di tasse.
è evidente che non è il posto adatto :risata:

:lol:
Libero II E12 1997
dal 2011 al 2018: 2008 Tribeca 3.6
dal 2007 al 20011: 2006 Outback 2.5MT
YouTube

sakkurambo
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 102
Iscritto il: mar mag 08, 2018 1:43 pm
Residenza:
Contatta:

Re: PETIZIONE NAZIONALE CONTRO SUPERBOLLO E MANIFESTAZIONE!!!!

Messaggio da sakkurambo » ven feb 01, 2019 11:52 am

Subarista(?) ha scritto:
gio gen 31, 2019 2:37 pm
Non penso che un forum subaru sia il posto adatto per parlare di tasse.
il post era già aperto....anche se si è ampliato il discorso un pò non muore di certo nessuno, anzi, mi aspettavo il contrario, gente incazzata perchè paga una mazzata di bollo e superbollo....

Rispondi