Pagina 1 di 2

Posso contestarla?

Inviato: mar dic 12, 2006 1:38 pm
da valejola
Qualcuno mi saprebbe dire se posso contestare e quindi farmi ritirare una multa che è stata compilata male,cioè nel mio caso senza l'importo da pagare?

Guardando so a quanto ammonta, me l'ha riferito a voce il vigile dopo una lunga litigata, ma dato appunto che la circostanza della contravvenzione è a mio avviso esagerata e quasi assurda volevo usare questa scusa per non pagare sti corn....

Inviato: mar dic 12, 2006 1:56 pm
da Nico Toscani

Inviato: mar dic 12, 2006 2:24 pm
da valejola
Grazie mille sei stato un fulmine.
Ho dato un'occhiata veloce e mi sa che me tocca pagà... :censored:
Almeno mi sono tolto la soddisfazione di avergliene cantate quattro a quello

Inviato: sab dic 16, 2006 10:23 am
da Marckor
Confermo che è molto difficile vincere un ricorso con una motivazione simile.
Ricordo che non è consentito insultare nessuno e tantomeno le forze di polizia

Inviato: sab dic 16, 2006 2:48 pm
da valejola
Si ovviamente non è permesso offendere un pubblico ufficiale ma quello se la meritava proprio una strigliata e secondo me ha subito tutto perchè si era accorto che aveva esagerato...oddio da parte mia l'infrazione c'è stata, per cui non sto lì a cercarmi altri problemi, ma se non sbaglio la legge dice anche di valutare l'eventuale trasgressione usando il buon senso e nel mio caso di buon senso proprio 0 anzi -6000 :evil:

Inviato: lun dic 18, 2006 8:29 pm
da Marckor
Purtroppo la legge non dice di usare il buon senso, le forze di polizia in teoria sono obbligate ad applicare alla lettera le leggi, il codice della strada è una legge, gli unici che possono esaminare tutti i fatti per vedere se ci sono attenuanti o altro sono i magistrati.
Nel mio messaggio ricordavo che nel sito è vietato offendere chiunque e soprattutto le forze di polizia. Comunque se hai bisogno di consigli ..... a tua disposizione.

Inviato: lun dic 18, 2006 11:21 pm
da valejola
Molto gentile ma l'ho già pagata :evil:
Comunque vorrei spiegarti com'è andata così mi dici la tua:
Era un giorno di mercato e guarda caso il capo mi manda a lavorare quasi nel bel mezzo di questo mercato così incomincio a cercare un parcheggio ma figurati dopo 20 minuti ancora niente, così per non tardare decido di posteggiare il furgone in una piazzetta dove però vigeva il divieto di sosta...tanto dovevo stare solo mezz'oretta! (premetto che non intralciavo nessuna strada, portone o cancello)
Allora accendo le quattro freccie mi avvio a fare il mio dovere...
Una volta terminato il mio lavoro tornando sul furgone trovo la multa in questione e, ancora cosa più irritante, sulle due macchine dietro di me (parcheggiate nello stesso modo) niente multa!!!
E che cavolo, io che lavoro e che vado in giro carico di 30kg la multa e i 2 dietro in giro a spasso per il mercato niente...ti sembra giusto?
Bel modo di far rispettare le leggi!!!
Certo non voglio generalizzare il discorso, anchesì la meritavo la multa, ma in questo modo mi sono girati i c#####
Comunque grazie per la disponibilità e se avrò ancora bisogno mi sò dove beccarti! :)

Inviato: mar dic 19, 2006 2:17 am
da mrx214
Ad un mio amico oggi l'hanno fatta perché c'era un auto parcheggiata dove non poteva sul lato sx della starda e lui sul lato dx metà dentro le strisce del parcheggio e metà davanti al passaggio di un singore il quale non aveva il cartello di passo carrabile ma che per di più stava lì fuori e gli aveva dato l'autorizzazione a sostare per scaricare la merce!

Alcune volte fanno delle sviste clamorose e purtroppo non tutti hanno il coraggio di ammettere che hanno sbagliato! Per fortuna che spesso quando si ricorre al giudice di pace questo valuta la situazione nel giusto modo.

Cmq io avrei aspettato fino all'ultimo giorno per pagare!

Inviato: gio dic 21, 2006 11:11 pm
da Marckor
Bè, chiariamo una cosa, se non c'è l'autorizzazione al passo carraio e la sosta è stata elevata per quell'infrazione allora può essere contestata quando viene notificata a casa.
Discorso diverso per valejola, li c'è poco da fare. Capisco il disappunto se le due auto erano li quando sei arrivato tu e non sono state multate.

Inviato: sab gen 27, 2007 8:40 pm
da valejola
Oggi lo stesso vigile me ne ha fatta un'altra...70 € e sempre in circostanza assurda, forse ancora di più della sopra elencata!!!
Mi sono stufato!
Non sto neanche quì a spiegarvi, ma vi posso giurare che la pagherà!!! :evil: E con gli interessi, !!! :x
Pensate che chiedendo in giro ho scoperto che ormai sto vigile lo conoscono tutti perchè non sono l'unico che ha preso di mira, è un novellino ed è più bastardo della resina che cade delle piante e si appiccica alla carrozzeria!!! :evil:
Non ha capito che se le sta cercando!!! :twisted:

Inviato: sab gen 27, 2007 9:12 pm
da Tekkaman
Che gran figlio di... :censored: :censored: :censored: ...purtroppo credo che puoi fare poco...se non scoprire che auto ha lui... :twisted:

Inviato: sab gen 27, 2007 9:16 pm
da valejola
Vedo che mi capisci al volo perchè non andrei mai sul lato fisico!!!
Lo so, è da gran bastardi fare quello che ho in mente di fare, credetemi sono una persona che è amica di tutti, che non pensa male mai di nessuno e che non farebbe mai cose del genere, ma se mi trovo di fronte ad una persona che trova gusto nel rubare i soldi (dovevate vedere la faccia soddisfatta e altezzosa mentre mi multava) alla gente che lavora dalla mattina alla sera allora sono il primo ad accanirmi!! :no:
Deve capire che sta esagerando e che deve cambiare atteggiamento...sto cretino!!!

Inviato: sab gen 27, 2007 9:21 pm
da Tekkaman
Effettivamente se arrivi alle mani quello si fa picchiare...e poi son dolori per te...io non toccherei mai l'auto di un tipo che mi ha fatto uno sgarro...è da vigliacchi...ma ci sono le eccezzioni...

Inviato: sab gen 27, 2007 11:02 pm
da mrx214
Non cambia fidati... Dalle mie parti c'è un poliziotto così. L'hanno ritrovato in un cassonetto dell'immondizia in coma! Ed è ancora come prima!

L'unico modo è contestarle e vincerle in modo che il comune si trova a pagare migliai di euro di spese legali e poi ci penserà lui ad allontanare il bastardo.

Inviato: dom gen 28, 2007 12:02 am
da impreza666
valejola ha scritto:Oggi lo stesso vigile me ne ha fatta un'altra...70 € e sempre in circostanza assurda, forse ancora di più della sopra elencata!!!
Mi sono stufato!
Non sto neanche quì a spiegarvi, ma vi posso giurare che la pagherà!!! :evil: E con gli interessi, !!! :x
Pensate che chiedendo in giro ho scoperto che ormai sto vigile lo conoscono tutti perchè non sono l'unico che ha preso di mira, è un novellino ed è più bastardo della resina che cade delle piante e si appiccica alla carrozzeria!!! :evil:
Non ha capito che se le sta cercando!!! :twisted:
la motivazione della multa?