Posso contestarla?

informazioni su codice della strada e leggi collegate

Moderatore: STAFF

Avatar utente
valejola
WRC
WRC
Messaggi: 4289
Iscritto il: mer dic 06, 2006 1:03 am
Residenza: Verbania
Contatta:

Messaggio da valejola » dom gen 28, 2007 7:01 pm

Sempre per lavoro dovevo raggiungere una signora per una urgenza ma quest'ultima abita in una zona che al sabato chiudono al traffico rendendo la via in questione (a senso unico) non praticabile.
Dato che era proprio sabato dovevo per forza raggiungerla perchè in caso contrario avrebbe dovuto aspettare lunedì...così, sapendo della chiusura, mi sono cercato un parcheggio nelle vicinanze ma, come già sapevo, non lo trovai nemmeno a pagarlo oro!!!
Allora dato che questa signora abitava proprio alla fine della strada chiusa (si e no 20 m.) ho pensato di untrarci piano piano in retro e parcheggiare nel suo cortiletto privato così almeno evitavo di entrare dall'inizio della via.(anche se molti lo fanno!)
Allora mi avvicino lentamente e chi mi trovo subito dietro???Sto gran testa di .....
Subito mi riprese dicendo che la zona era chiusa alchè io gli risposi che lo sapevo ma, non trovando parcheggio nelle vicinanze ed essendo costretto a raggiungere la signora urgentemente carico di tutti gli attrezzi, avrei subito infilato il furgone nel suo cortiletto... (voglio precisare che la via era deserta e che ci ero entrato per la lunghezza del furgone)!
Lui, con tono arrogante e occhi da menoso, mi ripete che lì proprio non potevo starci così, ormai rassegnato, gli dissi ok,allora mi troverò qualche posto più lontano (la piazza più vicina a 300 m.!).
Appena dissi così mi rispose...no aspetti si accosti e mi dia patente e libretto che la devo multare...
Non ci ho visto più!! Non sò come ho fatto ma mi sono trattenuto perchè vi giuro che volevo seccarlo lì su 2 piedi!!!
Pensate che mentre scriveva e dopo avermi informato dei 70€ mi fà : che vuole di più, non le tolgo nemmeno i punti!!!
Ditemi voi se non è figlio di p.....
Impreza GT blu del '99...ops, no no aspè...'98! O_o

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Marckor
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 185
Iscritto il: lun ago 22, 2005 5:32 pm
Residenza: Busto Arsizio
Contatta:

chusura

Messaggio da Marckor » dom feb 04, 2007 3:14 pm

Capisco il disappunto per comportamenti scorretti da appartenenti a forze dell'ordine ma visto che non si capisce che non è vietato insultare chiunque, a maggior ragione appartenenti a forze di polizia, e ancor più proporre minacce, anche se sicuramente senza la reale intenzione di portarle a compimento, mi vedo costretto a chiudere questo topic.
Legacy Sedan 2.5 B4 GX del 2000

Immagine

Avatar utente
Presidente
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3914
Iscritto il: ven ago 06, 2004 8:03 am
Residenza: Belluno
Contatta:

Messaggio da Presidente » dom feb 04, 2007 7:13 pm

Sono d'accordo con Markor.

Valejola hai detto che era un'urgenza di LAVORO, quindi avresti dovuto avere il permesso di giungere alla casa della signora rilasiato dal COMUNE di appartenenza, e avresti semplicemende dovuto ESPORLO o farlo vedere all'agente.

non ci vuole molta fantasia a capire certe cose. :)

Bloccato