Posso contestarla?

informazioni su codice della strada e leggi collegate

Moderatore: STAFF

Avatar utente
valejola
WRC
WRC
Messaggi: 4289
Iscritto il: mer dic 06, 2006 1:03 am
Residenza: Verbania
Contatta:

Posso contestarla?

Messaggio da valejola » mar dic 12, 2006 1:38 pm

Qualcuno mi saprebbe dire se posso contestare e quindi farmi ritirare una multa che è stata compilata male,cioè nel mio caso senza l'importo da pagare?

Guardando so a quanto ammonta, me l'ha riferito a voce il vigile dopo una lunga litigata, ma dato appunto che la circostanza della contravvenzione è a mio avviso esagerata e quasi assurda volevo usare questa scusa per non pagare sti corn....


Avatar utente
valejola
WRC
WRC
Messaggi: 4289
Iscritto il: mer dic 06, 2006 1:03 am
Residenza: Verbania
Contatta:

Messaggio da valejola » mar dic 12, 2006 2:24 pm

Grazie mille sei stato un fulmine.
Ho dato un'occhiata veloce e mi sa che me tocca pagà... :censored:
Almeno mi sono tolto la soddisfazione di avergliene cantate quattro a quello

Avatar utente
Marckor
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 185
Iscritto il: lun ago 22, 2005 5:32 pm
Residenza: Busto Arsizio
Contatta:

Messaggio da Marckor » sab dic 16, 2006 10:23 am

Confermo che è molto difficile vincere un ricorso con una motivazione simile.
Ricordo che non è consentito insultare nessuno e tantomeno le forze di polizia
Legacy Sedan 2.5 B4 GX del 2000

Immagine

Avatar utente
valejola
WRC
WRC
Messaggi: 4289
Iscritto il: mer dic 06, 2006 1:03 am
Residenza: Verbania
Contatta:

Messaggio da valejola » sab dic 16, 2006 2:48 pm

Si ovviamente non è permesso offendere un pubblico ufficiale ma quello se la meritava proprio una strigliata e secondo me ha subito tutto perchè si era accorto che aveva esagerato...oddio da parte mia l'infrazione c'è stata, per cui non sto lì a cercarmi altri problemi, ma se non sbaglio la legge dice anche di valutare l'eventuale trasgressione usando il buon senso e nel mio caso di buon senso proprio 0 anzi -6000 :evil:
Impreza GT blu del '99...ops, no no aspè...'98! O_o

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Marckor
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 185
Iscritto il: lun ago 22, 2005 5:32 pm
Residenza: Busto Arsizio
Contatta:

Messaggio da Marckor » lun dic 18, 2006 8:29 pm

Purtroppo la legge non dice di usare il buon senso, le forze di polizia in teoria sono obbligate ad applicare alla lettera le leggi, il codice della strada è una legge, gli unici che possono esaminare tutti i fatti per vedere se ci sono attenuanti o altro sono i magistrati.
Nel mio messaggio ricordavo che nel sito è vietato offendere chiunque e soprattutto le forze di polizia. Comunque se hai bisogno di consigli ..... a tua disposizione.
Legacy Sedan 2.5 B4 GX del 2000

Immagine

Avatar utente
valejola
WRC
WRC
Messaggi: 4289
Iscritto il: mer dic 06, 2006 1:03 am
Residenza: Verbania
Contatta:

Messaggio da valejola » lun dic 18, 2006 11:21 pm

Molto gentile ma l'ho già pagata :evil:
Comunque vorrei spiegarti com'è andata così mi dici la tua:
Era un giorno di mercato e guarda caso il capo mi manda a lavorare quasi nel bel mezzo di questo mercato così incomincio a cercare un parcheggio ma figurati dopo 20 minuti ancora niente, così per non tardare decido di posteggiare il furgone in una piazzetta dove però vigeva il divieto di sosta...tanto dovevo stare solo mezz'oretta! (premetto che non intralciavo nessuna strada, portone o cancello)
Allora accendo le quattro freccie mi avvio a fare il mio dovere...
Una volta terminato il mio lavoro tornando sul furgone trovo la multa in questione e, ancora cosa più irritante, sulle due macchine dietro di me (parcheggiate nello stesso modo) niente multa!!!
E che cavolo, io che lavoro e che vado in giro carico di 30kg la multa e i 2 dietro in giro a spasso per il mercato niente...ti sembra giusto?
Bel modo di far rispettare le leggi!!!
Certo non voglio generalizzare il discorso, anchesì la meritavo la multa, ma in questo modo mi sono girati i c#####
Comunque grazie per la disponibilità e se avrò ancora bisogno mi sò dove beccarti! :)
Impreza GT blu del '99...ops, no no aspè...'98! O_o

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mrx214
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1931
Iscritto il: sab feb 26, 2005 6:12 am
Residenza: Ceprano (FR)
Auto Posseduta: Subaru Impreza STi MY04
Contatta:

Messaggio da mrx214 » mar dic 19, 2006 2:17 am

Ad un mio amico oggi l'hanno fatta perché c'era un auto parcheggiata dove non poteva sul lato sx della starda e lui sul lato dx metà dentro le strisce del parcheggio e metà davanti al passaggio di un singore il quale non aveva il cartello di passo carrabile ma che per di più stava lì fuori e gli aveva dato l'autorizzazione a sostare per scaricare la merce!

Alcune volte fanno delle sviste clamorose e purtroppo non tutti hanno il coraggio di ammettere che hanno sbagliato! Per fortuna che spesso quando si ricorre al giudice di pace questo valuta la situazione nel giusto modo.

Cmq io avrei aspettato fino all'ultimo giorno per pagare!
Immagine

Impreza WRX STi MY04

Avatar utente
Marckor
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 185
Iscritto il: lun ago 22, 2005 5:32 pm
Residenza: Busto Arsizio
Contatta:

Messaggio da Marckor » gio dic 21, 2006 11:11 pm

Bè, chiariamo una cosa, se non c'è l'autorizzazione al passo carraio e la sosta è stata elevata per quell'infrazione allora può essere contestata quando viene notificata a casa.
Discorso diverso per valejola, li c'è poco da fare. Capisco il disappunto se le due auto erano li quando sei arrivato tu e non sono state multate.
Legacy Sedan 2.5 B4 GX del 2000

Immagine

Avatar utente
valejola
WRC
WRC
Messaggi: 4289
Iscritto il: mer dic 06, 2006 1:03 am
Residenza: Verbania
Contatta:

Messaggio da valejola » sab gen 27, 2007 8:40 pm

Oggi lo stesso vigile me ne ha fatta un'altra...70 € e sempre in circostanza assurda, forse ancora di più della sopra elencata!!!
Mi sono stufato!
Non sto neanche quì a spiegarvi, ma vi posso giurare che la pagherà!!! :evil: E con gli interessi, !!! :x
Pensate che chiedendo in giro ho scoperto che ormai sto vigile lo conoscono tutti perchè non sono l'unico che ha preso di mira, è un novellino ed è più bastardo della resina che cade delle piante e si appiccica alla carrozzeria!!! :evil:
Non ha capito che se le sta cercando!!! :twisted:
Impreza GT blu del '99...ops, no no aspè...'98! O_o

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Tekkaman
S2000
S2000
Messaggi: 3285
Iscritto il: mer ott 19, 2005 12:16 am
Residenza: Piddià (AP)
Contatta:

Messaggio da Tekkaman » sab gen 27, 2007 9:12 pm

Che gran figlio di... :censored: :censored: :censored: ...purtroppo credo che puoi fare poco...se non scoprire che auto ha lui... :twisted:
Gt awd cw '99

Mai discutere con cazzari e ignoranti, perchè prima ti portano al loro livello e poi ti battono con la loro esperienza...

ImmagineImmagine

Avatar utente
valejola
WRC
WRC
Messaggi: 4289
Iscritto il: mer dic 06, 2006 1:03 am
Residenza: Verbania
Contatta:

Messaggio da valejola » sab gen 27, 2007 9:16 pm

Vedo che mi capisci al volo perchè non andrei mai sul lato fisico!!!
Lo so, è da gran bastardi fare quello che ho in mente di fare, credetemi sono una persona che è amica di tutti, che non pensa male mai di nessuno e che non farebbe mai cose del genere, ma se mi trovo di fronte ad una persona che trova gusto nel rubare i soldi (dovevate vedere la faccia soddisfatta e altezzosa mentre mi multava) alla gente che lavora dalla mattina alla sera allora sono il primo ad accanirmi!! :no:
Deve capire che sta esagerando e che deve cambiare atteggiamento...sto cretino!!!
Ultima modifica di valejola il sab gen 27, 2007 9:28 pm, modificato 2 volte in totale.
Impreza GT blu del '99...ops, no no aspè...'98! O_o

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Tekkaman
S2000
S2000
Messaggi: 3285
Iscritto il: mer ott 19, 2005 12:16 am
Residenza: Piddià (AP)
Contatta:

Messaggio da Tekkaman » sab gen 27, 2007 9:21 pm

Effettivamente se arrivi alle mani quello si fa picchiare...e poi son dolori per te...io non toccherei mai l'auto di un tipo che mi ha fatto uno sgarro...è da vigliacchi...ma ci sono le eccezzioni...
Gt awd cw '99

Mai discutere con cazzari e ignoranti, perchè prima ti portano al loro livello e poi ti battono con la loro esperienza...

ImmagineImmagine

Avatar utente
mrx214
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1931
Iscritto il: sab feb 26, 2005 6:12 am
Residenza: Ceprano (FR)
Auto Posseduta: Subaru Impreza STi MY04
Contatta:

Messaggio da mrx214 » sab gen 27, 2007 11:02 pm

Non cambia fidati... Dalle mie parti c'è un poliziotto così. L'hanno ritrovato in un cassonetto dell'immondizia in coma! Ed è ancora come prima!

L'unico modo è contestarle e vincerle in modo che il comune si trova a pagare migliai di euro di spese legali e poi ci penserà lui ad allontanare il bastardo.
Immagine

Impreza WRX STi MY04

impreza666
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 176
Iscritto il: mar ago 15, 2006 6:03 pm
Residenza: Trentino
Contatta:

Messaggio da impreza666 » dom gen 28, 2007 12:02 am

valejola ha scritto:Oggi lo stesso vigile me ne ha fatta un'altra...70 € e sempre in circostanza assurda, forse ancora di più della sopra elencata!!!
Mi sono stufato!
Non sto neanche quì a spiegarvi, ma vi posso giurare che la pagherà!!! :evil: E con gli interessi, !!! :x
Pensate che chiedendo in giro ho scoperto che ormai sto vigile lo conoscono tutti perchè non sono l'unico che ha preso di mira, è un novellino ed è più bastardo della resina che cade delle piante e si appiccica alla carrozzeria!!! :evil:
Non ha capito che se le sta cercando!!! :twisted:
la motivazione della multa?

Bloccato