Omologazioni e Legislazione

informazioni su codice della strada e leggi collegate

Moderatore: STAFF

Rispondi
Avatar utente
stiblack
Kit
Kit
Messaggi: 1826
Iscritto il: ven feb 03, 2006 8:22 pm
Residenza: Roma
Contatta:

Omologazioni e Legislazione

Messaggio da stiblack » lun gen 22, 2007 5:45 pm

Vi segnalo (ed anche in altri forum, visto che la questione è di interesse generale) una pagina web dove - forse in maniera un po' disordinata - si vuole fare il punto sulle più comuni modifiche che ci espongono a sanzioni pecuniare o ritiro libretto di circolazione.

http://tsr.altervista.org/omologazioni/omologazioni.htm

La pagina è interessante perché tratta molti argomenti (Omologazione del veicolo all'estero, omologazioni CEE, sospensioni, distanziali, dispositivi di illuminazione, spostamento targa, barra duomi, pellicole oscuranti, spoiler e minigonne), e anche dove non riesce a fare il punto della situazione con chiarezza - a causa delle interpretazioni contraddittorie degli uffici preposti - quantomeno sottolinea alcuni argomenti da utilizzare a ns. favore.

Meritevole è inoltre l'elenco di documenti da stampare e conservare, posto alla fine della pagina che ci permette di non farci prendere alla sprovvista dai c.d. tutori del c.d. ordine: personalmente li renderei disponibili in formato .pdf in ogni forum automobilistico che si rispetti.

Buono studio!
Impreza STI DCCD MY05 2500cc Cosworth, black.

Rispondi