Raccolta firme per Subaru Giappone contro Subaru Italia!

informazioni su codice della strada e leggi collegate

Moderatore: STAFF

Avatar utente
Chris
Kit
Kit
Messaggi: 1997
Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:26 pm
Residenza: Bologna
Contatta:

Raccolta firme per Subaru Giappone contro Subaru Italia!

Messaggio da Chris » dom gen 27, 2008 11:58 pm

Allora, ragazzi... Ho redatto una letterina che intendo spedire a Subaru Giappone per lamentarci del comportamento a mio giudizio molto scorretto di Subaru Italia nei confronti dei suoi clienti per quello che riguarda le omologazioni di pneumatici alternativi (leggasi 17" per le OLD e 18" per le new age). :twisted:

A questa lettera avrei intenzione di allegare una raccolta firme di tutte le persone che, come me, ne hanno un po' le palle piene!
Vi chiedo, quindi, di non tirare il c_lo indietro e partecipare numerosi, altrimenti non se ne fa niente (o si rischia di fare la figura dei cioccolatai). :!: :!:

Per la "raccolta firme" vi chiedo, quindi, di comunicarmi via PM o via mail all'indirizzo santa_xs@hotmail.com rispettivamente:
nome, cognome, modello di auto e numero di telaio (in modo da "autenticare" la propria firma). :wink:
Se mi scrivete via mail, segnate nell'oggetto "Raccolta firme per Subaru Giappone", onde non perdere la mail come spam! :shock:

Qualcuno si può fare carico di contattare, eventualmente, membri di altri forum che intendono partecipare? Magari lasciando una copia di questo post? Si parla sempre di proprietari di Subaru, naturalmente, quindi mi vengono in mente solo SC05 ed MRB... :roll:

Riporto di seguito il testo della lettera che ho preparato e che provvederò a far tradurre in inglese e a spedire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Vi chiedo, gentilmente, di non esagerare con commenti sterili a questo post e/o di farmi notare se ritenete che vada cambiato o migliorato qualcosa nel testo della missiva. :wink:


"Egregi signori,

vi scriviamo per inoltrare una protesta nei confronti di Subaru Italia.
Ci stiamo, infatti, trovando nella situazione di non essere supportati tecnicamente ma, anzi, di venire ostacolati!
Siamo al corrente del fatto che in altri Paesi della comunità europea vengono omologate di serie misure di pneumatici che in Italia non sono disponibili (ad esempio cerchi da 17" per Impreza GT Turbo AWD <2000 e cerchi da 18" per Impreza WRX/STi >2001).
Anzitutto ci chiediamo il perchè di questa discriminazione! Non la riteniamo corretta e Subaru Italia in merito non da spiegazioni!
Da questo nasce il problema accennato in precedenza: Subaru Italia si rifiuta di rilasciare la documentazione necessaria per ottenere l'omologazione sul libretto di circolazione.
Non solo! Nonostante il motivo del diniego sia evidentemente commerciale, Subaru Italia si rifiuta di specificarlo chiaramente nelle lettere inviate a noi clienti. Questo comportamento finisce per bloccarci completamente, in quanto ci impedisce di procedere presentando perizie tecniche redatte da altri enti qualificati (un articolo del nostro Codice della Strada lo consentirebbe).
Vi chiediamo, quindi, di prendere atto della situazione e, se possibile, fare qualcosa per sbloccarla. Quanto meno, se non ci vogliono supportare, fare in modo di svincolarci da Subaru Italia, che pare proprio non abbia interesse nella soddisfazione dei propri clienti.
Alleghiamo a questa nostra lettera un modulo con una raccolta firme di utenti/clienti Subaru che intendono aderire a questa lamentela.

Certi della vostra attenzione alle richieste ed esigenze dei vostri clienti, porgiamo distinti saluti contando in una vostra risposta."


Spero vivamente che partecipiate numerosi!!! :twisted:
Subaru Impreza WWW - Esemplare 159/200 - (1998)

Immagine

- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"

Avatar utente
mikycw
Kit
Kit
Messaggi: 774
Iscritto il: lun mar 12, 2007 12:18 am
Residenza: Foggia
Contatta:

risposta mikycw

Messaggio da mikycw » lun gen 28, 2008 12:39 am

ok se non lo ha fato nessuno ancora posto questo link su "irc" e poi ti mando i miei dati, domani quando ho i dati del libretto ok ciao :wink:
prima di tutto gomme freni ed assetto, poi finisco con l'estetica e poi passo al motore. se hai manico e tenuta i cv non contano molto.
ABBASSO LE GARE CLANDESTINE VIVA LA PISTA PER GLI SFOGHI.
"subaru impreza cw 1995 211 hp forse ma non credo proprio eheheh"
per tutti -- http://www.cartuning.it -- un onesto shop on line al Vs. servizio

Avatar utente
mikycw
Kit
Kit
Messaggi: 774
Iscritto il: lun mar 12, 2007 12:18 am
Residenza: Foggia
Contatta:

Messaggio da mikycw » lun gen 28, 2008 12:48 am

su i.r.c. è visibile il testo ed il link per i Ns. registrati :wink: speriamo bene
prima di tutto gomme freni ed assetto, poi finisco con l'estetica e poi passo al motore. se hai manico e tenuta i cv non contano molto.
ABBASSO LE GARE CLANDESTINE VIVA LA PISTA PER GLI SFOGHI.
"subaru impreza cw 1995 211 hp forse ma non credo proprio eheheh"
per tutti -- http://www.cartuning.it -- un onesto shop on line al Vs. servizio

Avatar utente
Presidente
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3914
Iscritto il: ven ago 06, 2004 8:03 am
Residenza: Belluno
Contatta:

Messaggio da Presidente » lun gen 28, 2008 12:54 am

presente.

domani i dati, sono convalescente :)



ora vediamo chi ha le @@ per difendere le proprie idee... e chi sa solo PARLARE e basta...
Alessandro
Fondatore e Presidente S.C.T.

"Datemi un galleria e... vi solleverò il mondo!!! GRAZIE INOXcar."

Impreza WRX Plus '99/S201/22B - oltre i 416.000km (4centosedicimila)

Dal 19 Maggio 2008 Ufficiale di Gara CSAI
Dal 17 Luglio 2009 Volontario del Soccorso CRI
Dal 26 Novembre 2014 Radioamatore: IU3EDK

Avatar utente
falko
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 207
Iscritto il: sab mag 19, 2007 10:31 pm
Residenza: Vicenza
Contatta:

Messaggio da falko » lun gen 28, 2008 2:23 am

Ci sono anch'io! Proprio l'altro giorno ho ricevuto il NO alla richiesta del nullaosta per montare i 17 sulla mia www.
- Impreza WWW 88/200 - "La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"

Avatar utente
Scooby
S2000
S2000
Messaggi: 3514
Iscritto il: mer set 19, 2007 2:05 pm
Residenza: Provincia di Padova
Auto Posseduta: Subaru Impreza WRX STi '02
Contatta:

Messaggio da Scooby » lun gen 28, 2008 9:31 am

CHRIS ti ho mandato i miei dati via eMail !
Subaru Impreza WRX STi Limited '02 by TARGET EVOlution:
Impreza Spec-C EJ207 nitrided crankshaft, Manley Performance "H" beam steel rods
Pistal Racing forged pistons 92.5mm Spec-C type, race main and rod bearings
Cometic heads steel gaskets 1.1mm, high prex oil pump, Walbro GSS-342 fuel pump
2.75" stainless steel complete exhaust with Brain metal cat 1174-70-02 (Cat 022 Csai)
Sprint Filter P08 air filter, Perrin Performance inlet hose, Mishimoto bov outlet hose

Avatar utente
gsi20_sti
Kit
Kit
Messaggi: 862
Iscritto il: dom ago 15, 2004 12:04 am
Residenza: Messina
Contatta:

Messaggio da gsi20_sti » lun gen 28, 2008 1:12 pm

ok ci sono anche io dalla SIcilia , mandami un PM :)
Corri in pista e nn sulla strada!

Impreza STI 02 Nera

Avatar utente
mrx214
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1931
Iscritto il: sab feb 26, 2005 6:12 am
Residenza: Ceprano (FR)
Auto Posseduta: Subaru Impreza STi MY04
Contatta:

Messaggio da mrx214 » lun gen 28, 2008 2:22 pm

Appena possibile ti mando i miei dati.

Inoltre se qualcuno di IRC ha il contatto di Hero si potrebbe far tradurre anche in Giapponese
Immagine

Impreza WRX STi MY04

Avatar utente
falko
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 207
Iscritto il: sab mag 19, 2007 10:31 pm
Residenza: Vicenza
Contatta:

Messaggio da falko » lun gen 28, 2008 4:44 pm

Ben fatto Chris! :lol:

Come ho già scritto, avevo chiesto il nullaosta per l'omologazione di cerchi da 17" al posto di quelli da 16" sulla mia WWW del '98.
Questo è il testo della mail che mi ha inviato in data 21 gennaio u.s. il Servizio Clienti di SUBARU ITALIA di ALA (TN):
" Gentile signor -------- , nel ringraziarLa per averci interpellato, Le comunichiamo che in Italia la vettura da Lei indicata non è omologata all'origine con cerchi da 17". Pertanto Subaru Italia non rilascia il nullaosta da Lei richiesto. Spiacenti di non poterLa soddisfare, Le inviamo cordiali saluti."

Non è omologata all'origine? Che significa :roll: ? Se fosse omologata non richiederei il nullaosta, ma l'aggiornamento della carta di circolazione giusto?

Ciao
- Impreza WWW 88/200 - "La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"

Avatar utente
valejola
WRC
WRC
Messaggi: 4289
Iscritto il: mer dic 06, 2006 1:03 am
Residenza: Verbania
Contatta:

Messaggio da valejola » lun gen 28, 2008 9:09 pm

Chris mi posso unire anch'io anche se non ho interesse a montare i 17"?
Comunque secondo me la lettera dovresti farla un pizzico più tecnica specificando meglio la parte legale Italiana e soprattutto la diversità di trattamento, da parte di Subaru Italia, rispetto le altre sezioni Subaru degli altri paesi della comunità Europea.
Per parte legale intendo anche un possibile svincolo di responsabilità di Subaru Italia dato che, se non sbaglio, si "attaccavano" anche a queste motivazioni per negare il nulla osta. :?
Impreza GT blu del '99...ops, no no aspè...'98! O_o

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
suby
Giullare di corte
Giullare di corte
Messaggi: 9281
Iscritto il: mar set 18, 2007 4:10 pm
Residenza: CA
Contatta:

Messaggio da suby » lun gen 28, 2008 11:10 pm

servono anche i dati della macchina o solo i miei?

Avatar utente
Pippo
S1600
S1600
Messaggi: 2296
Iscritto il: ven ott 01, 2004 11:10 am
Residenza: SI e NO... BO
Contatta:

Messaggio da Pippo » mar gen 29, 2008 10:55 am

Chris presto ti manderò i dati! 8)

Avatar utente
Nico Toscani
WRC
WRC
Messaggi: 4432
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:25 pm
Residenza: Ascoli Piceno (AP)
Contatta:

Messaggio da Nico Toscani » mar gen 29, 2008 1:08 pm

Ho scritto più volte in Giappone, non mi hanno neanche risposto!

Avatar utente
Giga
Kit
Kit
Messaggi: 1086
Iscritto il: gio feb 22, 2007 3:52 pm
Residenza: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Giga » mar gen 29, 2008 1:38 pm

SBROTFL ! perchè gli hai scritto in Ascolano... :D
Immagine

Avatar utente
Nico Toscani
WRC
WRC
Messaggi: 4432
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:25 pm
Residenza: Ascoli Piceno (AP)
Contatta:

Messaggio da Nico Toscani » mar gen 29, 2008 1:54 pm

c a z z o, è vero!!! Non ci avevo pensato! :wink:

Rispondi