Raccolta firme per Subaru Giappone contro Subaru Italia!

informazioni su codice della strada e leggi collegate

Moderatore: STAFF

Avatar utente
suby
Giullare di corte
Giullare di corte
Messaggi: 9281
Iscritto il: mar set 18, 2007 4:10 pm
Residenza: CA
Contatta:

Messaggio da suby » ven feb 01, 2008 2:41 pm

xxx ha scritto:
valejola ha scritto:Secondo me invece, sempre se hanno il tempo e la voglia di farlo, questa raccolta potrà dare qualche risultato perchè anche se Subaru Italia è una ditta "privata" alla fine dipende sempre dalla casa madre e se una "figlioccia" offre un servizio scadente penso sia nel pieno interesse di Subaru prendere provvedimenti.
Prendete assurdo prendete il mio esempio: io lavoro per una ditta privata (appunto quella aperta dal mio datore) che offre un servizio di assistenza di un determinato prodotto...ecco, la ditta sarebbe appunto privata ma comunque sia il mio capo ha dovuto richiedere l'autorizzazione della casa produttrice e, anche se si gestisce autonomamente il lavoro, deve sottostare a delle regole di base che gli vengono dettate.
Praticamente è libero professionista ma nello stesso tempo dipendente perchè se le cose non le fà girare bene la casa madre può decidere di togliergli l'assistenza (intendo quella ufficiale). :?
quoto in pieno
e poi tentar non nuoce...
appena ho un'attimo ti mando anche i miei dati!
non sarebbe male inserire anche auto che hanno dovuto fare il giro dalla germania per omologare come ha fatto criss passion per dimostrare che è solo qui da noi che ci danno noia per una ca--o di misura in più che nel resto del mondo è omologabile... :evil:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Avatar utente
Chris
Kit
Kit
Messaggi: 1997
Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:26 pm
Residenza: Bologna
Contatta:

Messaggio da Chris » ven feb 01, 2008 6:04 pm

ATTENZIONE:
ribadisco i dati che mi servirebbero da inserire nella lista:
nome, cognome, modello Subaru posseduto, numero di telaio e nick name usato sul forum (se si fa parte di questo forum, ovviamente :wink: ).
Lo ribadisco perchè qualcuno mi ha mandato la lista incompleta (provvederà a contattarlo via PM o via mail per sicurezza). :roll:


Discorso raccolta firma: come cercavo di fare capire, a questa raccolta possono partecipare tutti i proprietari di Subaru, a prescinedere dal modello e dai pneumatici omologati in qualsiasi modo (che sia in Uganda o in Giamaica, non cambia nulla!). 8)
Non è una raccolta firme che serve solo per chi vuole omologare, ma serve per chiunque non sia soddisfatto del comportamento di Subaru Italia. Chi si è già arrangiato non è tagliato fuori! Anzi: visto che il "sopruso" lo ha già subito, magari spendendo una fortuna per omologare all'estero o pagando "l'imbazzato" di turno, ha sicuramente qualcosa da dire! E si consideri che qui si tratta pure di solidarietà nei confronti degli altri: oggi siamo noi nei "problemi", domani potrste essere voi. Una mano lava l'altra, come si suol dire! :wink:

In questi giorni sono stato via per lavoro, ma nel week-end sistemerò la lista e vi dirò come siamo messi. Al momento, però, direi piuttosto maluccio: non so se superiamo la decina! :evil:

Partecipate, gente, partecipate! Magari non si ottiene nulla, ma potrete sempre dire che ci si è provato! Ed è già qualcosa: il lassismo porta... Be', porta a vivere come noi italiani: abituati ai soprusi di governanti disonesti e rassegnati a prenderlo nel c_lo! :argh:
Subaru Impreza WWW - Esemplare 159/200 - (1998)

Immagine

- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"

giggio26
Kit
Kit
Messaggi: 512
Iscritto il: mer mar 30, 2005 1:04 am
Residenza: ROMA
Contatta:

Re: Raccolta firme per Subaru Giappone contro Subaru Italia!

Messaggio da giggio26 » ven feb 01, 2008 6:57 pm

Chris ha scritto: "Egregi signori,

vi scriviamo per inoltrare una protesta nei confronti di Subaru Italia.


[/b] :twisted:
Ottima intro quando la riceveranno diranno "ma a chi è rivolta la lettera noi?! Ma chi è Subaru Italia..ah siamo noi giusto" :lol:

Avatar utente
valejola
WRC
WRC
Messaggi: 4289
Iscritto il: mer dic 06, 2006 1:03 am
Residenza: Verbania
Contatta:

Messaggio da valejola » ven feb 01, 2008 7:32 pm

Chris stasera metto il promemoria sul cell per controllare il libretto visto che ogni volta che salgo in macchina mi dimentico... :oops:
Impreza GT blu del '99...ops, no no aspè...'98! O_o

ImmagineImmagineImmagine

SubSolberg
Kit
Kit
Messaggi: 746
Iscritto il: mar ott 19, 2004 6:40 pm
Residenza: Roma
Contatta:

Messaggio da SubSolberg » sab feb 02, 2008 12:52 pm

Lunedì ti invio i miei dati

Avatar utente
Samuele73
Gr. A
Gr. A
Messaggi: 420
Iscritto il: mer set 13, 2006 10:44 am
Residenza: MC
Contatta:

Messaggio da Samuele73 » sab feb 02, 2008 1:58 pm

@ Chris ...

Hai ricevuto il messaggio via SMS?
E' a posto?
Subaru Impreza WRX 05

" Bisogna aver coraggio di aver paura ... e paura di aver coraggio "

Ufficiale di gara

Avatar utente
valejola
WRC
WRC
Messaggi: 4289
Iscritto il: mer dic 06, 2006 1:03 am
Residenza: Verbania
Contatta:

Messaggio da valejola » sab feb 02, 2008 2:03 pm

P.M. inviato... :)
Impreza GT blu del '99...ops, no no aspè...'98! O_o

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
lorenzo
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 122
Iscritto il: lun ott 11, 2004 8:13 pm
Residenza: Belluno
Contatta:

WEEEEEE supporto a pieno l'iniziativa!!!

Messaggio da lorenzo » sab feb 02, 2008 8:12 pm

Ciao Chris
Leggo i dai e te li invio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Subaru impreza '98

Immagine

Avatar utente
Chris
Kit
Kit
Messaggi: 1997
Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:26 pm
Residenza: Bologna
Contatta:

Messaggio da Chris » lun feb 04, 2008 11:02 pm

La situazione langue scandalosamente!!! :x

Per il momento siamo in 10:
Chris (io),
gianmaria75,
Scooby,
Van Brusa,
Samuele73,
valejola,
mikycw,
elite1972,
lorenzo,
zero.

Ma avete tutti questa paura? O siete tutti così sfiduciati? O magari siete contenti di Subaru Italia?!
...Io proprio non vi capisco, giuro! :confuso:
Subaru Impreza WWW - Esemplare 159/200 - (1998)

Immagine

- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"

Avatar utente
valejola
WRC
WRC
Messaggi: 4289
Iscritto il: mer dic 06, 2006 1:03 am
Residenza: Verbania
Contatta:

Messaggio da valejola » lun feb 04, 2008 11:09 pm

Abbi fede Chris, magari tanti sono testoni come me che pur avendo buone intenzioni si dimenticano di prendere i dati o magari tanti altri non hanno ancora letto. :P
Lascia passare un pò di tempo mettendo ogni tanto un up così da evidenziare la discussione... :wink:
Tanto non credo che hai tutta sta fretta vero?

P.S.: navigando ho conosciuto un tipo con un'Impreza (iscritto su un altro forum) e gli ho chiesto di spargere voce e farsi sentire ma non ho avuto ancora notizie.Se mai gli smarono ancora un pò le #### così vediamo almeno di arrivare a una cinquantina, anche se solo noi dovremmo essere a centinaia. :?
Impreza GT blu del '99...ops, no no aspè...'98! O_o

ImmagineImmagineImmagine

Kamastaff
Kit
Kit
Messaggi: 562
Iscritto il: sab ago 07, 2004 3:00 pm
Residenza: Treviso
Contatta:

Messaggio da Kamastaff » mar feb 05, 2008 9:53 am

Forse non siete a conoscenza di un particolare importante:
Subaru italia ha il divieto PROPRIO DA PARTE DEL SUO DIRETTORE JAPPONESE che viene inviato direttamente dalla casa madre in Jappone di permettere l'omologazione di misure alternative, e questa è una direttiva che viene DIRETTAMENTE DALLA CASA MADRE JAPPONESE. Sono anni che il reparto commerciale e sportivo su nostro e mio (SC05) continuo tentativo di cambiare la situazione cerca di ottenere autorizzazione da parte della casa madre di concedere i nullaosta, e ogni anno arriva puntuale (viste di persona tutte) la direttiva dalla casa madre Japponese che PROIBISCE la cosa.
Questo perchè in Jap che non sono cmq stupidi e non fanno le cose a caso, e tantomeno i vertici di Subaru Italia, ha preso questa decisione A CAUSA di come funziona qui in Italia il nostro sistema omologazione e responsabilità. Dovreste sapere tutti che a differenza di tutti gli altri stati dove una volta omologato un pezzo non di serie dagli enti preposti la responsabilità in qualsiasi frangente ricade su Omologatore e Produttore del pezzo, qui da noi la responsabilità viene attribuita alla casa che rilascia il nullaosta, senza contare tutti i nostri altri acciacchi legali e incompetenza in materia di motorizzazione e forze di polizia, per non elencarvi tutti i casi di omologazione legale di particolari su altri modelli che sono stati cmq "perseguitati" a causa dell'ignoranza di questi enti. Questo era solo l'esempio generale per dirvi il motivo per cui SUBARU JAP non ha intenzione di saperne niente su questo argomento.
Quindi voi se volete proseguite pure ma è una cosa inutile per 2 motivi: PRIMO infama una struttura italiana che non ne ha colpa, secondo va a lamentarsi direttamente dalla struttura che è a CAPO di quella italiana ed è LEI a negare le nostre richieste.
Ragazzi le vie sono state tentate tutte, compresa questa, nonstate facendo nulla di nuovo, c'è poco da fare, fino a che in italia (fra le migliaia di cose che non funzionano) c'è anche questo assurdo codice stradale, siamo fregati.
Cmq non volevo criticarvi ma solo rendervi un pò partecipi della realtà di fondo e non del sentito dire, complimenti cmq per l'impegno e l'attivismo.

Avatar utente
pablo74
Kit
Kit
Messaggi: 572
Iscritto il: lun gen 02, 2006 10:13 pm
Residenza: Como
Contatta:

Messaggio da pablo74 » mar feb 05, 2008 1:02 pm

Ciao Chris ti ho appena mandato i dati tramite e-mail.


Ciao a tutti.
Subaru GT C.W. 00

Avatar utente
Chris
Kit
Kit
Messaggi: 1997
Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:26 pm
Residenza: Bologna
Contatta:

Messaggio da Chris » mar feb 05, 2008 8:00 pm

Kamastaff ha scritto:Questo perchè in Jap che non sono cmq stupidi e non fanno le cose a caso, e tantomeno i vertici di Subaru Italia, ha preso questa decisione A CAUSA di come funziona qui in Italia il nostro sistema omologazione e responsabilità. Dovreste sapere tutti che a differenza di tutti gli altri stati dove una volta omologato un pezzo non di serie dagli enti preposti la responsabilità in qualsiasi frangente ricade su Omologatore e Produttore del pezzo, qui da noi la responsabilità viene attribuita alla casa che rilascia il nullaosta, senza contare tutti i nostri altri acciacchi legali e incompetenza in materia di motorizzazione e forze di polizia, per non elencarvi tutti i casi di omologazione legale di particolari su altri modelli che sono stati cmq "perseguitati" a causa dell'ignoranza di questi enti. Questo era solo l'esempio generale per dirvi il motivo per cui SUBARU JAP non ha intenzione di saperne niente su questo argomento.
Può anche darsi che loro abbiano dato questa spiegazione, ma mi pare che faccia un po' acqua. Vorrebbe dire che in altri Paesi montano delle misure di pneumatici che potrebbero creare problemi tecnici all'auto! Quando mai?! :shock:

Cerco di spiegarmi: se in Giappone e in Germania le Impreza 2007 uscivano con i 18" omologati di serie (o come optional) secondo me vuol dire che quella misura non crea problemi di tipo tecnico/meccanico. Altrimenti quale sarebbe il ragionamento? Visto che in Germania c'è il TUV (che, fra l'altro, non c'entra niente se la misura è già sul libretto al momento dell'acquisto :roll: ) gli omologano misure che potrebbero dare dei problemi perchè tanto si scrollano di dosso la responsabilità? Che discorso sarebbe?!?! :shock:

Se la misura che omologano è tecnicamente adatta al mezzo, di cosa dovrebbero avere paura a livello legale? Del BauBau nell'armadio?! :risata:

Hanno paura che qua in Italia il clima faccia dilatare le gomme fino a toccare i passaruota?! Mi spiace, ma per poter credere a questi discorsi fantascientifici avrei bisogno di spiegazioni chiare da chi di dovere. :wink:

Per carità: non voglio mettere in dubbio la tua parola, ma rimango dell'idea che non ce la raccontano giusta nemmeno un po'! :?
Subaru Impreza WWW - Esemplare 159/200 - (1998)

Immagine

- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"

Kamastaff
Kit
Kit
Messaggi: 562
Iscritto il: sab ago 07, 2004 3:00 pm
Residenza: Treviso
Contatta:

Messaggio da Kamastaff » mar feb 05, 2008 8:36 pm

A parte il fatto che senza specificarlo la mia parola NON E' cmq in dubbio visto che sono sulla vostra stessa barca e percorro tutte le strade percorribili per risolvere questo problema da ben parecchi anni prima che se ne iniziasse a parlare in forum , non serve che mi vieni a dire che non c'è un motivo tecnico, lo sappiamo tutti che NON C'E' una motivazione TECNICA, lo sanno anche in Subaru Italia dove sarebbero ben contenti di poter rilasciare i nullaosta.
E ti sei risposto da solo, il TUV si prende la responsabilità insieme al costruttore dei pezzi che omologa, fa una perizia tecnica se necessario e via si omologa. A quel punto il TUV che ha omologato e il produttore hanno la responsabilità se in caso di sinistro o di contestazione i danneggiati si appigliano al fatto che il veicolo era modificato (parliamo sempre di situazioni che SI POSSONO creare non che sono all'ordine del giorno). In Italia siamo i maghi dellos caricabarile e del non è colpa mia, quindi come funziona, o la casa ti da lei il nullaosta e se ne prende la responsabilità, o lo prevede di serie e alloranon conta, oppure picche e solo picche, perchè non è sufficente la perizia tecnica di un tecnico motorizzazione per avere l'omologazione. Avete idea di quanti ne stanno fregando con questa storia? Tutti quelli che hanno speso i soliti 600-1000 euro per omologazione a mezzo di tecnico motorizzazione non hanno in mano nulla al momento, è sufficente fare una perizia al PRA e tadaaaaaaaa, magia omologazione finta dalla stessa motorizzazione (e stanno facendo i macelli in sto periodo a chi si è prestato).
Detto questo che mi aveva portato fuori topic, sappiamo tutti che non c'è un motivo tecnico, sappiamo tutti che siamo maltrattati, ma non da subaru italia, ma da SUBARU JAP, che da gli ordini a subaru italia, e l'ordine ribadito tutti gli anni è: NO OMOLOGAZIONI OLTRE A QUELLE DI LIBRETTO, a parte nella versione 93-96 dove permettono il passaggio dai 15 ai 16 e ai 18 per via dei gr.A, mentre le attuali super N che possono adottare i 18 invece non valgono perchè importate direttamente dal Jap dove già li possono montare.
Quindi senza che veniate a dire qualcosa a me che vi ho solo riportato cosa sta dietro alle voci che sentite che sono solo il 10%, sperate come speriamo tutti che al più presto si muova qualcosa a vantaggio delle omologazioni che modifichi l'attuale legislatura, perchè è l'unico modo.

Kamastaff
Kit
Kit
Messaggi: 562
Iscritto il: sab ago 07, 2004 3:00 pm
Residenza: Treviso
Contatta:

Messaggio da Kamastaff » mar feb 05, 2008 8:42 pm

Sorry se ti sono sembrato un pò aggressivo ma sai sto discorso ormai è talmente ripetitivo da rasentare l'assuefazione, solo vi ho resi partecipi di quello che ci sta dietro in realtà per non farvi fare l'errore di accusare l'innocente direttamente al colpevole. Poi fate lo stesso alla fine resta una cosa privata che danni non farà.

Rispondi