Raccolta firme per Subaru Giappone contro Subaru Italia!

informazioni su codice della strada e leggi collegate

Moderatore: STAFF

chris passion
S2000
S2000
Messaggi: 3778
Iscritto il: sab ott 21, 2006 3:05 pm
Residenza: Boves CN
Contatta:

Messaggio da chris passion » mar gen 29, 2008 2:32 pm

vi darei volentieri una mano ma tanto so che nulla serve e poi io per fortuna non ne ho + bisogno comunque davvero fatevi forza...
Giardinetta old 98, drift drive a.s.d. Made Giordanengo

Avatar utente
Chris
Kit
Kit
Messaggi: 1997
Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:26 pm
Residenza: Bologna
Contatta:

Messaggio da Chris » mar gen 29, 2008 8:25 pm

falko ha scritto:Ci sono anch'io! Proprio l'altro giorno ho ricevuto il NO alla richiesta del nullaosta per montare i 17 sulla mia www.
OK. Resto in attesa dei tuoi dati! :wink:
Scooby ha scritto:CHRIS ti ho mandato i miei dati via eMail !
Ricevuti ed inseriti! :D
gsi20_sti ha scritto:ok ci sono anche io dalla SIcilia , mandami un PM :)
No, sei tu che mi devi mandare un PM con i tuoi dati! :wink:
mrx214 ha scritto:Appena possibile ti mando i miei dati.
Inoltre se qualcuno di IRC ha il contatto di Hero si potrebbe far tradurre anche in Giapponese
OK. Resto in attesa. :wink:
Potrebbe essere una buona idea la traduzione in giapponese... I problemi sono due: non saprei come stamparla (Word supporta sicuramente i caratteri giapponesi, ma la tastiera no! :shock: ) e non vorrei rispondessero nella stessa lingua (nella remota possibilità che rispondano)! 8)
valejola ha scritto:Chris mi posso unire anch'io anche se non ho interesse a montare i 17"?
Comunque secondo me la lettera dovresti farla un pizzico più tecnica specificando meglio la parte legale Italiana e soprattutto la diversità di trattamento, da parte di Subaru Italia, rispetto le altre sezioni Subaru degli altri paesi della comunità Europea.
Per parte legale intendo anche un possibile svincolo di responsabilità di Subaru Italia dato che, se non sbaglio, si "attaccavano" anche a queste motivazioni per negare il nulla osta. :?
Certo che ti puoi unire!!! Anzi, sarebbe solo meglio! Sono benvenuti anche i possessori di altri modelli Subaru. Dopotutto la barca in cui siamo è comunque la stessa e le pagliacciate degli pseudo-tecnici Subaru Italia potrebbero coinvolgere altri utenti in altre modalità. :evil:
Terrò conto anche degli appunti che hai fatto notare sulla lettera. Ma già è lunga così, non vorrei esagerare! Vorrei fosse una cosa chiara, rapida e di immediata comprensione. :wink:
suby ha scritto:servono anche i dati della macchina o solo i miei?
Come dicevo, servono nome, cognome, modello di auto e numero di telaio. Se mi scrivete via mail mi farebbe comodo anche il nick che usate nel forum. :wink:
Nico Toscani ha scritto:Ho scritto più volte in Giappone, non mi hanno neanche risposto!
Anche io avevo già scritto. Ma ero da solo! Spero che con una raccolta firme ci ascoltino almeno un minimo! Inoltre ho intenzione di intestarla all'attenzione dell'ufficio pubbliche relazioni, e non dell'ufficio tecnico come la precedente. :roll:
chris passion ha scritto:vi darei volentieri una mano ma tanto so che nulla serve e poi io per fortuna non ne ho + bisogno comunque davvero fatevi forza...
Mister, questo è un discorso molto italiano!!! E fa acqua da tutte le parti! :no:
Non ci si può rassegnare così! Se parti dal presupposto che non potrai mai cambiare nulla, allora devi partire dal presupposto che se un energumeno enorme cercasse di inc_larti tu ti tireresti giù le mutande e ti metteresti a 90° senza tentare di difenderti un minimo perchè tanto è troppo grosso e non ci si può fare niente! :risata:
Non ci si può piegare sotto le bastonate ed accettarle come fa un mulo! Siamo esseri umani: vediamo di dimostrarlo come possiamo! :wink:
P.S.: Non offenderti per la battuta dell'energumeno: è solo un esempio e ci si deve scherzare su! :D



@ TUTTI
Resto in attesa dei vostri dati. Mi farebbe piacere raggiungere un buon numero: più si è a scuotere l'albero più ci sono possibilità che cadano dei frutti! :wink:

Specifico una cosa che mi ero dimenticato e che mi pare giusto dire:
i dati che mi inviate rimarranno nascosti a tutti gli altri! Li terrò in un file che stamperò ed invierò assieme alla lettera in formato cartaceo direttamente a Subaru Giappone. Nessun altro li potrà vedere. :wink:

Per chi mi scrive via mail è meglio se mi dice anche il nick che usa sul forum. Non è necessario, ma fa comodo a me per avere un ordine più chiaro. :mrgreen:
Subaru Impreza WWW - Esemplare 159/200 - (1998)

Immagine

- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"

Avatar utente
gsi20_sti
Kit
Kit
Messaggi: 862
Iscritto il: dom ago 15, 2004 12:04 am
Residenza: Messina
Contatta:

Messaggio da gsi20_sti » mar gen 29, 2008 9:44 pm

ehm nn vedo la tua email qui me la mandi via PM grazie :wink: :)
Corri in pista e nn sulla strada!

Impreza STI 02 Nera

Avatar utente
Samuele73
Gr. A
Gr. A
Messaggi: 420
Iscritto il: mer set 13, 2006 10:44 am
Residenza: MC
Contatta:

Messaggio da Samuele73 » mar gen 29, 2008 10:04 pm

gsi20_sti ha scritto:ehm nn vedo la tua email qui me la mandi via PM grazie :wink: :)
La trovi scrittta al primo post (all'inizio).... :wink:
Subaru Impreza WRX 05

" Bisogna aver coraggio di aver paura ... e paura di aver coraggio "

Ufficiale di gara

chris passion
S2000
S2000
Messaggi: 3778
Iscritto il: sab ott 21, 2006 3:05 pm
Residenza: Boves CN
Contatta:

Messaggio da chris passion » mer gen 30, 2008 9:19 am

Chris ha scritto:
falko ha scritto:Ci sono anch'io! Proprio l'altro giorno ho ricevuto il NO alla richiesta del nullaosta per montare i 17 sulla mia www.
OK. Resto in attesa dei tuoi dati! :wink:
Scooby ha scritto:CHRIS ti ho mandato i miei dati via eMail !
Ricevuti ed inseriti! :D
gsi20_sti ha scritto:ok ci sono anche io dalla SIcilia , mandami un PM :)
No, sei tu che mi devi mandare un PM con i tuoi dati! :wink:
mrx214 ha scritto:Appena possibile ti mando i miei dati.
Inoltre se qualcuno di IRC ha il contatto di Hero si potrebbe far tradurre anche in Giapponese
OK. Resto in attesa. :wink:
Potrebbe essere una buona idea la traduzione in giapponese... I problemi sono due: non saprei come stamparla (Word supporta sicuramente i caratteri giapponesi, ma la tastiera no! :shock: ) e non vorrei rispondessero nella stessa lingua (nella remota possibilità che rispondano)! 8)
valejola ha scritto:Chris mi posso unire anch'io anche se non ho interesse a montare i 17"?
Comunque secondo me la lettera dovresti farla un pizzico più tecnica specificando meglio la parte legale Italiana e soprattutto la diversità di trattamento, da parte di Subaru Italia, rispetto le altre sezioni Subaru degli altri paesi della comunità Europea.
Per parte legale intendo anche un possibile svincolo di responsabilità di Subaru Italia dato che, se non sbaglio, si "attaccavano" anche a queste motivazioni per negare il nulla osta. :?
Certo che ti puoi unire!!! Anzi, sarebbe solo meglio! Sono benvenuti anche i possessori di altri modelli Subaru. Dopotutto la barca in cui siamo è comunque la stessa e le pagliacciate degli pseudo-tecnici Subaru Italia potrebbero coinvolgere altri utenti in altre modalità. :evil:
Terrò conto anche degli appunti che hai fatto notare sulla lettera. Ma già è lunga così, non vorrei esagerare! Vorrei fosse una cosa chiara, rapida e di immediata comprensione. :wink:
suby ha scritto:servono anche i dati della macchina o solo i miei?
Come dicevo, servono nome, cognome, modello di auto e numero di telaio. Se mi scrivete via mail mi farebbe comodo anche il nick che usate nel forum. :wink:
Nico Toscani ha scritto:Ho scritto più volte in Giappone, non mi hanno neanche risposto!
Anche io avevo già scritto. Ma ero da solo! Spero che con una raccolta firme ci ascoltino almeno un minimo! Inoltre ho intenzione di intestarla all'attenzione dell'ufficio pubbliche relazioni, e non dell'ufficio tecnico come la precedente. :roll:
chris passion ha scritto:vi darei volentieri una mano ma tanto so che nulla serve e poi io per fortuna non ne ho + bisogno comunque davvero fatevi forza...
Mister, questo è un discorso molto italiano!!! E fa acqua da tutte le parti! :no:
Non ci si può rassegnare così! Se parti dal presupposto che non potrai mai cambiare nulla, allora devi partire dal presupposto che se un energumeno enorme cercasse di inc_larti tu ti tireresti giù le mutande e ti metteresti a 90° senza tentare di difenderti un minimo perchè tanto è troppo grosso e non ci si può fare niente! :risata:
Non ci si può piegare sotto le bastonate ed accettarle come fa un mulo! Siamo esseri umani: vediamo di dimostrarlo come possiamo! :wink:
P.S.: Non offenderti per la battuta dell'energumeno: è solo un esempio e ci si deve scherzare su! :D



@ TUTTI
Resto in attesa dei vostri dati. Mi farebbe piacere raggiungere un buon numero: più si è a scuotere l'albero più ci sono possibilità che cadano dei frutti! :wink:

Specifico una cosa che mi ero dimenticato e che mi pare giusto dire:
i dati che mi inviate rimarranno nascosti a tutti gli altri! Li terrò in un file che stamperò ed invierò assieme alla lettera in formato cartaceo direttamente a Subaru Giappone. Nessun altro li potrà vedere. :wink:

Per chi mi scrive via mail è meglio se mi dice anche il nick che usa sul forum. Non è necessario, ma fa comodo a me per avere un ordine più chiaro. :mrgreen:


Non mi sono offeso vai tranquillo...quello che voglio dirti è che anche se firmassi io non seve a nulla perche la mia l'ho omologata in germania e non è piu iscritta al PRA italiano quindi non risulta italiana.
Questo è quello che volevo far capire.
Giardinetta old 98, drift drive a.s.d. Made Giordanengo

Avatar utente
Chris
Kit
Kit
Messaggi: 1997
Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:26 pm
Residenza: Bologna
Contatta:

Messaggio da Chris » mer gen 30, 2008 9:33 am

chris passion ha scritto:Non mi sono offeso vai tranquillo...quello che voglio dirti è che anche se firmassi io non seve a nulla perche la mia l'ho omologata in germania e non è piu iscritta al PRA italiano quindi non risulta italiana.
Questo è quello che volevo far capire.
Non avevo capito io. :oops:

Ma tu come mai hai omologato in Germania? Forse perchè Subaru Italia non ha fatto il suo dovere e non ti ha supportato? :wink:
Sei comunque un utente Subaru e suppongo abbia avuto le stesse rotture di palle che abbiamo noi. La raccolta firme è per protestare contro Subaru Italia che non ci c_ga di striscio quando gli chiediamo le cose (che ci spetterebbero di diritto :evil: ): se vuoi partecipare ne hai tutti i diritti, essendo utente Subaru e vivendo comunque in Italia. Sta a te la scelta. :wink:
Subaru Impreza WWW - Esemplare 159/200 - (1998)

Immagine

- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"

donaldturbo
Gr. A
Gr. A
Messaggi: 483
Iscritto il: dom nov 06, 2005 10:26 am
Residenza: reggio emilia
Contatta:

Messaggio da donaldturbo » mer gen 30, 2008 1:19 pm

firmerei volentieri anche io ma purtroppo non ho piu la subaru :cry:
sti 2002

Avatar utente
mikycw
Kit
Kit
Messaggi: 774
Iscritto il: lun mar 12, 2007 12:18 am
Residenza: Foggia
Contatta:

re

Messaggio da mikycw » gio gen 31, 2008 9:19 am

inviati dati in pm
prima di tutto gomme freni ed assetto, poi finisco con l'estetica e poi passo al motore. se hai manico e tenuta i cv non contano molto.
ABBASSO LE GARE CLANDESTINE VIVA LA PISTA PER GLI SFOGHI.
"subaru impreza cw 1995 211 hp forse ma non credo proprio eheheh"
per tutti -- http://www.cartuning.it -- un onesto shop on line al Vs. servizio

Avatar utente
subaru 99
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 293
Iscritto il: mer giu 27, 2007 8:40 pm
Residenza: S. Damiano (PV)
Contatta:

Messaggio da subaru 99 » gio gen 31, 2008 1:27 pm

d'accordo in pieno..come riesco ti mando il tutto.. :wink:
***Con questa macchina riesci sempre a fare una grande IMPREZA...***

---Subaru Impreza GT 1997---

Avatar utente
aleino
Scaduta omologazione
Scaduta omologazione
Messaggi: 48
Iscritto il: mar giu 26, 2007 9:58 pm
Residenza: varese
Contatta:

Messaggio da aleino » ven feb 01, 2008 11:56 am

secondo me non si può fare nulla lo stesso....
allora subaru italia non è altro che importatore ufficiale,e ha il pieno diritto di omologare o no le misure alternative.
ha tanto di partita iva ed è praticamente privatizzata....tipo una gestione per il mercato italiano del marchio subaru.
risponderanno sicuramente che loro non possono fare niente,sempre che rispondano.Anche perchè in italia le motorizzazioni vogliono il nulla osta della casa,figuriamoci se subaru japan,va a discutere con subaru italia per questo motivo.
cmq io sono di parte,e siccome la mia www con i 16 faceva schifo,mi sono arrangiato ad omologare i 17.
Non posso far altro che prendere parte a questa iniziativa,sperando in una cosa positiva..vi invio i miei dati
Alessandro

Avatar utente
mrx214
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1931
Iscritto il: sab feb 26, 2005 6:12 am
Residenza: Ceprano (FR)
Auto Posseduta: Subaru Impreza STi MY04
Contatta:

Messaggio da mrx214 » ven feb 01, 2008 12:08 pm

Magari si possono inviare anche a subaru italia per conoscenza
Immagine

Impreza WRX STi MY04

Avatar utente
BTC
Kit
Kit
Messaggi: 585
Iscritto il: mar lug 24, 2007 2:23 pm
Residenza: COMO
Contatta:

Messaggio da BTC » ven feb 01, 2008 12:48 pm

Non è una cattiva idea..
Immagine

SUBARU Impreza WRX STI 2011

Avatar utente
suby
Giullare di corte
Giullare di corte
Messaggi: 9281
Iscritto il: mar set 18, 2007 4:10 pm
Residenza: CA
Contatta:

Messaggio da suby » ven feb 01, 2008 1:01 pm

SUL SITO SUBARU ITALIA c e scritto chiaramente che la subaru italia non rilascia il nullaosta per cercji di misura diversa da quella indicata sul libretto.

Avatar utente
valejola
WRC
WRC
Messaggi: 4289
Iscritto il: mer dic 06, 2006 1:03 am
Residenza: Verbania
Contatta:

Messaggio da valejola » ven feb 01, 2008 2:25 pm

Secondo me invece, sempre se hanno il tempo e la voglia di farlo, questa raccolta potrà dare qualche risultato perchè anche se Subaru Italia è una ditta "privata" alla fine dipende sempre dalla casa madre e se una "figlioccia" offre un servizio scadente penso sia nel pieno interesse di Subaru prendere provvedimenti.
Per assurdo prendete il mio esempio: io lavoro per una ditta privata (appunto quella aperta dal mio datore) che offre un servizio di assistenza di un determinato prodotto...ecco, la ditta sarebbe appunto privata ma comunque sia il mio capo ha dovuto richiedere l'autorizzazione della casa produttrice e, anche se si gestisce autonomamente il lavoro, deve sottostare a delle regole di base che gli vengono dettate.
Praticamente è libero professionista ma nello stesso tempo dipendente perchè se le cose non le fà girare bene la casa madre può decidere di togliergli l'assistenza (intendo quella ufficiale). :?
Ultima modifica di valejola il ven feb 01, 2008 7:29 pm, modificato 2 volte in totale.
Impreza GT blu del '99...ops, no no aspè...'98! O_o

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
xxx
Kit
Kit
Messaggi: 518
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:12 pm
Residenza: rovigo
Contatta:

Messaggio da xxx » ven feb 01, 2008 2:40 pm

valejola ha scritto:Secondo me invece, sempre se hanno il tempo e la voglia di farlo, questa raccolta potrà dare qualche risultato perchè anche se Subaru Italia è una ditta "privata" alla fine dipende sempre dalla casa madre e se una "figlioccia" offre un servizio scadente penso sia nel pieno interesse di Subaru prendere provvedimenti.
Prendete assurdo prendete il mio esempio: io lavoro per una ditta privata (appunto quella aperta dal mio datore) che offre un servizio di assistenza di un determinato prodotto...ecco, la ditta sarebbe appunto privata ma comunque sia il mio capo ha dovuto richiedere l'autorizzazione della casa produttrice e, anche se si gestisce autonomamente il lavoro, deve sottostare a delle regole di base che gli vengono dettate.
Praticamente è libero professionista ma nello stesso tempo dipendente perchè se le cose non le fà girare bene la casa madre può decidere di togliergli l'assistenza (intendo quella ufficiale). :?
quoto in pieno
e poi tentar non nuoce...
appena ho un'attimo ti mando anche i miei dati!
non sarebbe male inserire anche auto che hanno dovuto fare il giro dalla germania per omologare come ha fatto chris passion per dimostrare che è solo qui da noi che ci danno noia per una ca--o di misura in più che nel resto del mondo è omologabile... :evil:
Ultima modifica di xxx il ven feb 01, 2008 2:41 pm, modificato 1 volta in totale.
impreza wrx 2006
347hp

Rispondi