Pagina 1 di 2

ci risiamo col verbale...

Inviato: lun mag 05, 2008 10:32 pm
da solb555
è il primo maggio e con la mia kawa z750 faccio il mio giretto tranquillo.. arrivo in prossimità di una curva che conosco bene xke c è pure un dosso nascosto (quindi andavo piano) e mi trovo 2 birilli in mezzo alla strada e 5 - 6 metri piu avanti una pattuglia della stradale con la macchina di traverso che bloccava completamente il traffico x causa di un banalissimo incidente.. morale..

lo sbirro mi fa cenno di fermarmi (logico mica potevo speronarlo :ciglia: )
mi chiede document.. bla bla bla.. omologazioni scarico, frecce specchietti... ecc ecc.. quando ha visto ke la moto era pienamente in regola si è messo a scrivere un verbale ke nn finiva piu.. ricordo ke ha menzionato l articolo 141 comma 8.. in pratica velocità non commisurata alle caratteristiche della strada.. tot -5 punti e 78 euro d multa.. io logicamente non ho firmato e voglio portaree il verbale davanti ad un giudice di pace xke:

1- l incidente non era segnalato prima della curva con triangolo ma c erano solo 2 pericolosi birilli a metà curva
2- andavo davvero piano (40-50 kmh)tanto ke mi sono fermato a 10 metri dalla pattuglia e mi han fatto segno di andar li vicino dv erano loro
3- con quale criterio possono dire ke la mia velocità non era commisurata alla strada se l incidente non era segnalato correttamente???
4- hanno pure sbagliato a scrivere il verbale, hanno scritto sui miei dati ke sono nato nel 2007.. azz ke bambino prodigio eh : Chessygrin :
5- senza autovelox ke prove hanno ke andavo oltre il limite? (anke se cmq ero davvero sotto al limite)

se a qualcuno è gia capitata un avventura simile o ha esperienza in queste cose mi puo suggerire cm comportarmi? grazzzzzzzzie : Thumbup :

Re: ci risiamo col verbale...

Inviato: lun mag 05, 2008 11:47 pm
da hannibal
anche a me è succasso,in due casi diversi,lo stessop articolo 141..........
ho ricorso al giudice di pace ed in entrambi i casi ho vinto la sentenza!!!!!!!

Re: ci risiamo col verbale...

Inviato: lun mag 05, 2008 11:56 pm
da mikycw
fallo archiviare perchè non credo che lo pagheresti se fossi sul serio del 2007, il verbale è sbagliato e quindi paga, si fa per dire, chi lo ha scritto, nel senso che se è sbagliato non va a buon fine, anche un piccolo errore del genere puo creare il suo invalidamento, se conosci qualche amico nella ps o nei cc fallo vedere a lui, saprà dirti che fare di preciso
lo hai un amico nella ps o nei cc giusto??????????????? :ciglia: oh mal che vada un avvocato amico lo avrai pure no??? poi c'è sempre il giudice di pace come dice hannibal : Thumbup :
non tanto per la spesa quanto per i punti che (dovrebbero in automatico) decadere con l'annullamento del verbale stesso (se ti muovi bene) ma io non ti ho detto niente,
















sai com'è la : police : me dà da magnà a me :ciglia: :ciglia: ma......quel che è giusto è giusto se il verbale è sbagliato è sbagliato e basta :ciglia:

Re: ci risiamo col verbale...

Inviato: mar mag 06, 2008 1:29 am
da solb555
grazie ragazzi!! ora mi sono mosso facendo vedere il verbale ad un avvocato che si occupa di queste cause (è un amico di un mio amico..) :ciglia: xke volevo aver la certezza di portare una causa vincente davanti al giudice di pace.. nn è tanto il fatto dei 7o e fischia euro di multa, mi giran le palle 5 punti x non aver fatto nulla!!!! :argh: :argh: se mi avessero dato solo i soldi cm multa alla fine x evitare 1000 casini avrei anke pagato (anke se ingiustamente) ma i punti cosi non me li faccio togliere!!!!!

Re: ci risiamo col verbale...

Inviato: mar mag 06, 2008 5:06 pm
da Chris
Ma dài! Adesso si mettono a fare multe per eccessi di velocità senza avere uno strumento che la misura e, soprattutto, trovandosi dietro una curva e non potendo averti visto arrivare fino all'ultimo metro?! :evil:

Sono dei pagliacci!!! :censored:

Quoto gli altri ragazzi: rivolgiti al giudice di pace! :wink:

Re: ci risiamo col verbale...

Inviato: mer mag 07, 2008 12:34 am
da solb555
Chris ha scritto:Ma dài! Adesso si mettono a fare multe per eccessi di velocità senza avere uno strumento che la misura e, soprattutto, trovandosi dietro una curva e non potendo averti visto arrivare fino all'ultimo metro?! :evil:

Sono dei pagliacci!!! :censored:

Quoto gli altri ragazzi: rivolgiti al giudice di pace! :wink:
dei pagliacci ke hanno sempre ragione loro.. (o almeno lo credono).. mi è capitato di esser fermato qualche volta, ma mai e poi mai da un polizziotto cosi cocciuto nel volermi a tutti i costi fare la multa x una cosa ke nn ho fatto... :argh:

Re: ci risiamo col verbale...

Inviato: mer mag 07, 2008 10:47 am
da BTC
Io l'ultima volta l'ho pagata.. stessa multa.. più che altro perchè non avevo voglia di cazzi.. tu contestala!

Re: ci risiamo col verbale...

Inviato: lun mag 12, 2008 1:06 pm
da solb555
sono stato da un avvocato e mi ha detto ke sarebbe un caso su 100 ke il giudice dia ragione a me, xke sto cacchio di articolo 141, non avendo testimoni o nessuno prova x dimostrare il contrario di quanto messo a verbale, la mia parola vale tanto quella polizia... quidi.. perso in partenza... mal ke vada se il giudice di pace non accoglie la richiesta si paga una maggioraz sulla multa giusto? mi scoccerebbe regalare altri soldi in piu ingiustamente, ma 5 punti e x un fatto di moralità mi impunto e non sono disposto a pagare x una cosa non fatta!

Re: ci risiamo col verbale...

Inviato: lun mag 12, 2008 1:36 pm
da mrx214
se cerchi bene qualche testimone lo trovi sempre!

Re: ci risiamo col verbale...

Inviato: lun mag 12, 2008 4:12 pm
da mikycw
scusa non vorrei insietere ma se sul verbale c'è scritto che sei nato nel 2007 (e come si dice carta canta) puoi invalidarlo perchè strutturalmente e fondamentalmente è sbagliato, credo che su questo non ci siano dubbi(cacchio escono le persone di galera per errori del genere e tu .....lasci perdere??????)
altrimenti visto che eri alla guida di un motociclo e non avresti mai potuto avere la patente per farlo, come mai non te lo hanno sequestrato??? o affidato a qualcuno in custodia temporanea etc????????
allora siccome carta canta per me puoi scappottartelo poi fai tu :ciglia: : Thumbup :

Re: ci risiamo col verbale...

Inviato: lun mag 12, 2008 8:00 pm
da solb555
si si infatti, io lo porto cmq dal giudice di pace, mal ke vada pago di piu, pazienza, ma non mi arrendo davanti ad una cosa ke non ho fatto! cmq mi viene un dubbio... ade ke inizia alla grande la stagione delle moto, se ogni domenica becco il poliziotto ke odia le moto e fa i verbali a piacimento, in 2 domeniche non ho piu la patente??? ma stiamo scherzando??

cmq nei prox giorni vi terrò aggiornati sul ricorso.. incrociate le dita anke x me ehehe :D

Re: ci risiamo col verbale...

Inviato: mar mag 13, 2008 12:01 am
da hannibal
solb555 ha scritto:sono stato da un avvocato e mi ha detto ke sarebbe un caso su 100 ke il giudice dia ragione a me, xke sto cacchio di articolo 141, non avendo testimoni o nessuno prova x dimostrare il contrario di quanto messo a verbale, la mia parola vale tanto quella polizia... quidi.. perso in partenza... mal ke vada se il giudice di pace non accoglie la richiesta si paga una maggioraz sulla multa giusto? mi scoccerebbe regalare altri soldi in piu ingiustamente, ma 5 punti e x un fatto di moralità mi impunto e non sono disposto a pagare x una cosa non fatta!
io sono riuscito a contestare e vincere due cause con l'articolo 141 e come te era la mia parola contro la loro........
non sono un grande avvocato,ma mi sono difeso da solo.
io tenterei comunque anche x' il piu delle volte gli organi di polizia non si presentano mai a queste udienze e quindi dopo la seconda volta,di norma,il giudice annulla il verbale

Re: ci risiamo col verbale...

Inviato: mar mag 13, 2008 12:26 pm
da solb555
ma mi consigliate di fare da solo tramite giudice di pace o tramite avvocato?

Re: ci risiamo col verbale...

Inviato: mar mag 13, 2008 12:28 pm
da mrx214
Sicuramente se ti appoggi ad un avvocato amico è meglio, ci sono molte sfumature che giustamente sa solo chi è del mestiere.

Re: ci risiamo col verbale...

Inviato: mar mag 13, 2008 12:58 pm
da solb555
mrx214 ha scritto:Sicuramente se ti appoggi ad un avvocato amico è meglio, ci sono molte sfumature che giustamente sa solo chi è del mestiere.
domani allora vedrò di muovermi cm meglio posso.. in questo periodo nella mia zona stanno facendo volare patenti a nastro... tra moto, etilometri, velox.. mi vien voglia di comprare un carrello e andare in pista sia con la macchina ke con la moto anke se su strada non ho mai fatto il bandito..