Confische in atto.

informazioni su codice della strada e leggi collegate

Moderatore: STAFF

Avatar utente
LUCHINO-BOLOGNA
S1600
S1600
Messaggi: 2189
Iscritto il: gio nov 02, 2006 7:34 pm
Residenza: Castenaso
Contatta:

Confische in atto.

Messaggio da LUCHINO-BOLOGNA » sab giu 07, 2008 8:18 pm

Parlando di Codice e di Leggi volevo segnalare che dalle mie parti sta gia' accadendo , e' gia legge, che in occasione di un Alitometro > 1,5 ,la macchina viene confiscata, la si regala allo stato e la si paga per il rimessaggio in tutto il periodo fino all'asta..... auguri!

http://dallapartedichiguida.blogosfere. ... piace.html

Non so per quali altre cause sia contemplata la confisca, ( se ci scappa il morto e' nettamente diverso ) comunque per me e' una folle risultante di quello che e' la prevenzione degli incidenti.Io la macchina l'ho guadagnata onestamente ( non siamo la mafia ), non l'ho comprata in nero. Arrivo al massimo a concepire il fermo amministrativo.... anche se lungo, ma sotto casa. Dico massimo perche' mi sembra piu' giusto che una macchina da non poter giuidare la si possa "donare" temporaneamente ad un famigliare "abile".

P.S. : tutto questo serve per diminuire gli incidenti ? Secondo me alla fine SI. Si potrebbe lavorare piu' a monte per prevenire gli incidenti ? Io dico di si. E' giusto che lo stato si prenda la macchina ? Cos'e' diventata una pistola ? ...e la patente cos'e' ?

P.S. 1 : che si fa ? ci si intesta le macchine a vicenda ? :andato:
Ultima modifica di LUCHINO-BOLOGNA il sab giu 07, 2008 9:14 pm, modificato 1 volta in totale.
[-- STi 07 White - 361cv/53kgm --] There's no replacement for displacement.

http://www.youtube.com/watch?v=sV8MwBXmewU

" you have to start whit the truth, the truth is the only way that we can get anywhere
becouse any decision-making that is based upon lies or ignorance can't lead to a good coclusion"

http://freeassange.org/it/

Avatar utente
ricchiRock
Kit
Kit
Messaggi: 652
Iscritto il: sab ago 04, 2007 4:02 pm
Residenza: Pietraviva (Ar)
Contatta:

Re: Confische in atto.

Messaggio da ricchiRock » sab giu 07, 2008 8:47 pm

tra un po' ti tagliano le mani e i piedi.
A che serve togliere la macchina?? a far indebitare il malcapitato per comprarne un'altra dopo 6 mesi che gli ridanno la patente? bel modo, così si colpisce solo che non ha soldi; che va a giro col mega suv se la ricompra la macchina e magari fa ricorso e non gli levano nemmeno la patente, il poveraccio invece la patente che usa per andare a lavorare se la vede volare da sotto il naso e ora pure la macchina... praticamente viene rovinato. Bella giustizia.
Impreza Sti 2002

Avatar utente
LUCHINO-BOLOGNA
S1600
S1600
Messaggi: 2189
Iscritto il: gio nov 02, 2006 7:34 pm
Residenza: Castenaso
Contatta:

Re: Confische in atto.

Messaggio da LUCHINO-BOLOGNA » sab giu 07, 2008 9:08 pm

Sempre che sia il posto giusto per andare avanti, mi chiedevo : L' Alitometro e' per voi un sistema sicuro per misurare l'alcool nel sangue ?

Qualcuno ha avuto modo di fare un confronto fra questo e l'esame del sangue vero e proprio ?
Vale la pena di rifiutarsi di soffiare e andarsi a far bucare ? Si recupera un qualcosina? .....almeno per rientare in una alcolemia che non ti faccia perdere il mezzo .......poi magari vi racconto la serata di ieri..... addio al celibato di un amico.....siamo andati avanti a succhi di frutta.... si si .

Io al momento ho all'attivo 2 sospensioni , una per alccol di 0,8 soffiato , gia' risolte. Non m' hanno mai preso in consegna nessuna macchina.

Io sto valutando il rischio in questo modo : il rapporto che c'e' fra consumo della macchina in genere e il costo delle serate in groppa ad un taxi........prospettive roseee per loro.
[-- STi 07 White - 361cv/53kgm --] There's no replacement for displacement.

http://www.youtube.com/watch?v=sV8MwBXmewU

" you have to start whit the truth, the truth is the only way that we can get anywhere
becouse any decision-making that is based upon lies or ignorance can't lead to a good coclusion"

http://freeassange.org/it/

Avatar utente
Valvola
Kit
Kit
Messaggi: 895
Iscritto il: dom set 30, 2007 4:23 pm
Residenza: Verona
Contatta:

Re: Confische in atto.

Messaggio da Valvola » sab giu 07, 2008 9:33 pm

io so molto bene come funziona tutta la faccenda in caso di positivo ad un etilometro...rifiutarsi per farsi fare le analisi del sangue di sicuro si guadagna un po di tempo se magari si sa che si ha appena bevuto cmq ogni organismo è differente in america il tasso alcolemico viene commisurato con altezza peso eta di una persona ...cmq ci mancava solo questa gia un povero disgraziato paga una multa salatissima il mezzo viene portato via con il carroattrezzi la patente viene sospesa quindi per chi lavora è una tragedia poi ci sono gli esami che nn finiscono mai a 70 euro a volta poi ci sono i punti da recuperare e altri 250 euro poi se si è varcata una certa soglia si va in penale quindi avvocato processo ecc ecc e adesso pure ti tolgono la macchina uno che lavora tutta settimana e che il sabato sera vuole bersi nn dico 50 litri ma un paio di medie nell'arco di una serata nn puo facessero come in inghilterra che ci sono gli autobus che portano in giro i ragazzi per i pub gratis se hanno a cuore la sicurezza stradale! vorrei vedere quanti prendono su la macchina...piu che ai ragazzi questi hanno a cuore il portafoglio io luchino invece sono alla 3 ...chissa che alla 4 nn mi regalano un'etilometro portachiavi!l'unico mezzo esente da etilometro cmq sono i pattini...se sei in bici con tre birre in corpo e in tasca hai la patente eh ehe he :censored:
ex wrx sti 02 il valvorazzo blue non ti dimentichero mai
Immagine
Immagine

Volevo attraversare i confini della realtà, volevo vedere cosa sarebbe successo: Solo curiosità!
J.M

hannibal
S1600
S1600
Messaggi: 2256
Iscritto il: ven ago 31, 2007 3:42 pm
Residenza: milano prov.
Contatta:

Re: Confische in atto.

Messaggio da hannibal » dom giu 08, 2008 12:11 pm

io penso che la confisca della macchina sia una grandissima stronzata oltre che un gesto anticostituzionale.
x il rifiuto all'alcooltest,vieni portato direttamente in ospedale x il prelievo e non so quanto possa guadagnare sui risultato finale,a meno che non sia gia passata qualche oretta dalla somministrazione di alcool!!!!!!
(((((STI 02))))) sei lettere un amore..........e un grande brivido in fondo al cuore.SUBARU!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
arth
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 130
Iscritto il: mar mag 27, 2008 11:53 am
Residenza: cabià
Contatta:

Re: Confische in atto.

Messaggio da arth » dom giu 08, 2008 2:47 pm

solo il mio pensiero, e ben sapendo di essere provocatorio, ma...
davvero serve bere per divertirsi? ma non riusciamo a farci una mangiata tra amici, o una serata, bevendo analcolico?
ok che i limiti stanno diventando (sono diventati) non rispettabili nemmeno da chi ha preso una birra con la pizza, ma l'alcol alla guida a me fa paura, ergo, se devo guidare, non bevo.
Immagine
wrx06cw
nera e bellissima...
il natale... ma quando arriva il natale?
just another Speedcar®

Avatar utente
Chris
Kit
Kit
Messaggi: 1997
Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:26 pm
Residenza: Bologna
Contatta:

Re: Confische in atto.

Messaggio da Chris » dom giu 08, 2008 5:42 pm

Sono le solite porcate tirate fuori da un governo di pregiudicati, non dimenticatevelo! :wink:

Hanno ragione anche loro: se dobbiamo commettere dei reati, facciamolo seriamente! Facciamo dei bei falsi in bilancio da decine di milioni di Euro; colludiamoci con la mafia; corrompiamo qualche giudice! Allora si che saremo premiati! Magari con un bel posto in parlamento e relativo stipendio e pensione in 2 anni! :evil:

Questa della confisca è l'ennesima porcata che fanno agli automobilisti, le vacche da mungere per bene da questo Paese di qualunquisti. Mi piacerebbe sentire le varie associazioni tipo ACI o Feder Consumatori cosa dicono. :?

...Niente: stanno zitti! :evil:

Io sono pienamente d'accordo alle regole dure nei confronti di chi beve, ma come sempre c'è modo e modo di fare le cose. Da noi si sono sempre scelti i metodi peggiori ed anti costituzionali. Sequestrare l'auto ad una persona trovata positiva all'etilometro non ha senso e non è giusto. E parlo da persona quasi astemia! L'auto è una proprietà privata e non vedo che significato abbia sequestrarla per rivenderla all'asta se non il potere lucrarci da parte dello Stato. Anche perchè, scusate: un ubriaco con 1.4 è meno pericoloso di uno con 1.6? Se uccide per guida in stato di ebbrezza non commette lo stesso reato sia che abbia 0.6 sia che abbia 1000?! :shock:
Subaru Impreza WWW - Esemplare 159/200 - (1998)

Immagine

- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"

Avatar utente
nando
Kit
Kit
Messaggi: 756
Iscritto il: dom nov 11, 2007 2:11 am
Residenza: prov. (PC) - Siculo di origine
Contatta:

Re: Confische in atto.

Messaggio da nando » dom giu 08, 2008 9:08 pm

In pratica si è arrivati a questa conclusione: se ammazzi qualcuno passi meno guai che se vai a 170 in autostrada.....!!!!! :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh:
Le auto diesel???? Con la nafta ci lavo i pezzi in officina!!!
Se su strada riesci ad evitare un tombino profondo 20cm, sicuramente prenderai l'altro profondo il doppio, nascosto 5mt più avanti...

E COME DICE IL GRANDE PAOLO NOISE DELLO ZOO DI 105.... " MA A ME NON ME NE FREGA UN #####....TANTO IO C'HO LA PORSCHE..."
E IO DICO.... "MA A ME NON ME NE FREGA UN #####.....TANTO IO C'HO LA EVO...."
"Socio del Club - PIU rally MENO calcio"

Avatar utente
LUCHINO-BOLOGNA
S1600
S1600
Messaggi: 2189
Iscritto il: gio nov 02, 2006 7:34 pm
Residenza: Castenaso
Contatta:

Re: Confische in atto.

Messaggio da LUCHINO-BOLOGNA » lun giu 09, 2008 11:31 am

Faccio presente che la confisca puo' avvenire anche senza aver commesso incidente, in pratica senza aver di fatto leso nessuna parte.
Si giudica a questo punto il rischio potenziale..... che io ritengo comunque alto ed in funzione anche della potenza e della mole del mezzo.
Secondo me e' il metodo di misurazione dell'alcool a non convincere. Troppo superficiale smecialmente se un + 0,1 ti puo' costare la perdita del veicolo.

Si puo' fare una serata di festa senz'alcool ? Io non ne ho memoria. Si puo' fare una serata bevendo il giusto e soprattutto tornando a casa guidando in funzione della propria condizione psicofisica ? Io credo proprio di si .....in questo senso penso si possa fare molto ... fare prima... la scuola guida e' da rivedere e di un bel po'. Nessuno parla mai della formazione di chi guida ( conseguimento della patente ) per prepararsi alla giungla del traffico cittadino..... perche' ?

Conoscete una categoria piu' tartassata di quella degli automobilisti ?
[-- STi 07 White - 361cv/53kgm --] There's no replacement for displacement.

http://www.youtube.com/watch?v=sV8MwBXmewU

" you have to start whit the truth, the truth is the only way that we can get anywhere
becouse any decision-making that is based upon lies or ignorance can't lead to a good coclusion"

http://freeassange.org/it/

Avatar utente
nando
Kit
Kit
Messaggi: 756
Iscritto il: dom nov 11, 2007 2:11 am
Residenza: prov. (PC) - Siculo di origine
Contatta:

Re: Confische in atto.

Messaggio da nando » lun giu 09, 2008 2:02 pm

LUCHINO-BOLOGNA ha scritto:Conoscete una categoria piu' tartassata di quella degli automobilisti ?
Ad oggi possedere e guidare un auto è un incubo!!!!!! :evil: :evil: :evil:

Ma quanto erano belli gli anni '70-'80....facevi quello che volevi, c'erano meno auto e quindi meno traffico, la benza costava poco, se truccavi la macchina e beccavi una multa non dovevi fare un mutuo per pagarla....
E poi c'erano le mitiche alfa romeo (giuletta e alfetta 2000), le lancia e le abarth......con i carburatori a doppio corpo che si facevano sentire.....oltre che le Gruppo B nei rally...
:ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia:

Scusate l'off topic ma sono un nostalgico anche se gli anni '80 li ho appena intravisti....ma credo che possedere una auto in quell'epoca fosse un vero piacere....che oggi ce lo possiamo sognare!!!!! :argh: :argh: :argh:

L'auto quando era uscita fu un piacere simbolo di libertà, avevi il mondo a portata di mano....era un sogno che potessi andare ovunque in poco tempo.......e guardate com'è ridotta oggi.... :evil: :evil: :evil:
Aveva ragione Raf: di quegli anni è rimasto molto poco...anzi niente!!! :censored: :censored: :censored:
Le auto diesel???? Con la nafta ci lavo i pezzi in officina!!!
Se su strada riesci ad evitare un tombino profondo 20cm, sicuramente prenderai l'altro profondo il doppio, nascosto 5mt più avanti...

E COME DICE IL GRANDE PAOLO NOISE DELLO ZOO DI 105.... " MA A ME NON ME NE FREGA UN #####....TANTO IO C'HO LA PORSCHE..."
E IO DICO.... "MA A ME NON ME NE FREGA UN #####.....TANTO IO C'HO LA EVO...."
"Socio del Club - PIU rally MENO calcio"

Avatar utente
mrx214
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1931
Iscritto il: sab feb 26, 2005 6:12 am
Residenza: Ceprano (FR)
Auto Posseduta: Subaru Impreza STi MY04
Contatta:

Re: Confische in atto.

Messaggio da mrx214 » lun giu 09, 2008 2:06 pm

Cmq il mezzo non può essere venduto neppure se ha commesso un omicidio multiplo!

State sicuri e mettete sempre tutto in mano ad un buon avvocato!
Immagine

Impreza WRX STi MY04

Avatar utente
LUCHINO-BOLOGNA
S1600
S1600
Messaggi: 2189
Iscritto il: gio nov 02, 2006 7:34 pm
Residenza: Castenaso
Contatta:

Re: Confische in atto.

Messaggio da LUCHINO-BOLOGNA » lun giu 09, 2008 2:58 pm

mrx214 ha scritto:Cmq il mezzo non può essere venduto neppure se ha commesso un omicidio multiplo!

State sicuri e mettete sempre tutto in mano ad un buon avvocato!
http://qn.quotidiano.net/2008/06/01/935 ... sche.shtml

Spero che sia come dici tu , se l'avvocato ti tira fuori dagli impicci c'e' almeno una speranza.
[-- STi 07 White - 361cv/53kgm --] There's no replacement for displacement.

http://www.youtube.com/watch?v=sV8MwBXmewU

" you have to start whit the truth, the truth is the only way that we can get anywhere
becouse any decision-making that is based upon lies or ignorance can't lead to a good coclusion"

http://freeassange.org/it/

Avatar utente
Valvola
Kit
Kit
Messaggi: 895
Iscritto il: dom set 30, 2007 4:23 pm
Residenza: Verona
Contatta:

Re: Confische in atto.

Messaggio da Valvola » lun giu 09, 2008 5:42 pm

Letto oggi su l'arena di verona 6 auto confiscate nel weekend.....
ex wrx sti 02 il valvorazzo blue non ti dimentichero mai
Immagine
Immagine

Volevo attraversare i confini della realtà, volevo vedere cosa sarebbe successo: Solo curiosità!
J.M

Avatar utente
LUCHINO-BOLOGNA
S1600
S1600
Messaggi: 2189
Iscritto il: gio nov 02, 2006 7:34 pm
Residenza: Castenaso
Contatta:

Re: Confische in atto.

Messaggio da LUCHINO-BOLOGNA » lun giu 09, 2008 7:14 pm

Sul primo link stanno aumentando logicamente i commenti........ leggetevi il 16° di Alberto.

Io vedo poche soluzioni : taxi, una morosa astemia (mai avuta), fare parte "dell'arma" o essergli molto vicino( in italia si e' apposto con tutto )....... molto piu' estrema e non sempre fattibile e' il gas costante sulla zona del fermo.....chissa' con quali conseguenze se poi ti fermano lostesso.

Sul l'efficienza del trasporto pubblico siamo lontani anni luce.... anche a Bologna non si sa se poi ti riportano a casa.

Io ,nella serata che vi accennavo, diciamo che ho bevuto da "trentenne" : mezza boccia di vino + 2 amari a cena, un coctail + birrozza al night...... mi sono anche testato 2 volte alle macchinette ......... una serata che oscillava sul 1g/l. C'e' pero' una questione di picchi, come nelle turbine, da non sottovalutare..... ho fatto 1,7 all'uscita del ristorante.

Ammesso che influisca, io peso 80kg.
[-- STi 07 White - 361cv/53kgm --] There's no replacement for displacement.

http://www.youtube.com/watch?v=sV8MwBXmewU

" you have to start whit the truth, the truth is the only way that we can get anywhere
becouse any decision-making that is based upon lies or ignorance can't lead to a good coclusion"

http://freeassange.org/it/

Avatar utente
Valvola
Kit
Kit
Messaggi: 895
Iscritto il: dom set 30, 2007 4:23 pm
Residenza: Verona
Contatta:

Re: Confische in atto.

Messaggio da Valvola » lun giu 09, 2008 8:20 pm

io peso sui 70 kg e due birrozze bevute in fretta mi hanno inch.appettato la 3 volta che mi hanno beccato...la secondo ho provato la teoria del gas ma nn avevo la subby eheheh l'alfa va e come se va eheheh....la prima da povero stupido mi sono fatto fregare perche alla fine ero fermo...con macchina spenta...
ex wrx sti 02 il valvorazzo blue non ti dimentichero mai
Immagine
Immagine

Volevo attraversare i confini della realtà, volevo vedere cosa sarebbe successo: Solo curiosità!
J.M

Rispondi