Impreza VS Lancer, chi la spunta?

Ecco l'angolo delle nostre amiche EVO
Avatar utente
Subifan86
Gr. A
Gr. A
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 03, 2006 5:28 pm
Residenza: Prov. Bolzano
Contatta:

Messaggio da Subifan86 » dom giu 24, 2007 1:31 am

Chris ha scritto:
Subifan86 ha scritto:Se posso andare un altra volta OT :roll: :@ Chris : ma i cerchi da 17 nn li montano altri old qui nel forum? In tal caso nn serve solo una coppia del' omologazione sul libretto? :roll: :?

Purtroppo no, perchè sono stati omologati come esemplari unici! :shock:

Perchè la terra dei cachi è la terra dei cachi! :wink:
sti caxxi.... credevo + semplice la roba :roll:

Quando entrera una legge dove passano tutto col TUV o cose simili :roll:
Hehe qui i crukki son davanti :roll: .... purtroppo :cry: :cry: :cry: :cry: :( :cry:

Avatar utente
valejola
WRC
WRC
Messaggi: 4289
Iscritto il: mer dic 06, 2006 1:03 am
Residenza: Verbania
Contatta:

Messaggio da valejola » dom giu 24, 2007 12:46 pm

In onore... 8)
Allegati
Foto(698).jpg
Foto(698).jpg (42.13 KiB) Visto 5983 volte
Impreza GT blu del '99...ops, no no aspè...'98! O_o

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Subifan86
Gr. A
Gr. A
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 03, 2006 5:28 pm
Residenza: Prov. Bolzano
Contatta:

Messaggio da Subifan86 » dom giu 24, 2007 1:16 pm

bella acoppiata 8)

Avatar utente
Tekkaman
S2000
S2000
Messaggi: 3285
Iscritto il: mer ott 19, 2005 12:16 am
Residenza: Piddià (AP)
Contatta:

Messaggio da Tekkaman » dom giu 24, 2007 1:56 pm

Allora ci sta da modificare il titolo del topic: Impreza vs Lancer,chi la spunta in Italia?...
Gt awd cw '99

Mai discutere con cazzari e ignoranti, perchè prima ti portano al loro livello e poi ti battono con la loro esperienza...

ImmagineImmagine

Avatar utente
Chris
Kit
Kit
Messaggi: 1997
Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:26 pm
Residenza: Bologna
Contatta:

Messaggio da Chris » dom giu 24, 2007 3:24 pm

Il problema, e la cosa che non mi piace, è che mentre il Lancer dalla Evo V in poi è sempre stato diponibile anche con guida a sinistra, Subaru si è sempre riservata di tenere le versioni più inc_zzate (nonchè belle) per il mercato con guida a destra! :x

Ditemi se sbaglio, perchè potrei, ma le STi (OLD), le 22B e le più recenti Spec C non sono tutte guida a destra? Se le vuoi con guida a sinistra te le devi fare adattare e spendere 5-6000 Euro per poi incappare in tutti i vari discorsi di omologazioni varie. :roll:

Qui non parliamo più di mercato italiano: parliamo di mercato europeo e di tutti quei Paesi dove la guida è a sinistra! E mi pare siano un po' di più degli altri...

E' questo che mi fa un po' innervosire! Non so dire chi la spunta fra Lancer ed Impreza guardando al panorama di tutte le versioni, ma posso dire che Subaru tiene le cose migliori al di fuori del mercato europeo e per questo gli darei una bella tirata di orecchie! :evil: Se mi vendi solo crema e vaniglia non ti posso certo dire se preferisco nocciola e pistacchio, non credete? :wink:

E pensare che noi italiani siamo pure stati tanto fessi da produrre una serie limitata di Delta per il mercato nipponico! :shock: :risata:

A proposito! Tanto per una questione di obiettività: vi siete letti il mio intervento alla prima pagina di questo trade? Avete guardato il filmato che ho postato? Siete davvero dell'idea che io denigro Subaru in favore di altri? Davvero non sono obiettivo in quel che scrivo? Mi piacerebbe capire... :|

Un altra cosa: se il titolo del post è "Impreza VS Lancer, chi la spunta?", io penso di potermi permettere di dire che secondo me la spunta il Lancer! Lo dico in base alle mie conoscenze, in base alle mie idee e per questo potrei pure sbagliare! Non mi piacciono molto certi atteggiamenti nei confronti di chi dice la sua idea che potrebbe risultare diversa da quella della maggioranza degli altri. Siamo qui proprio per discuterne, non per dire che se hai un Subaru la devi ritenere per forza migliore delle altre. :evil:

Io ho una WWW, ne sono più che soddisfatto, non ho MAI detto che mi fa cacare e l'unica cosa che cambierei è la testa dei personaggi di Subaru Italia! 8)
Subaru Impreza WWW - Esemplare 159/200 - (1998)

Immagine

- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"

Avatar utente
Presidente
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3914
Iscritto il: ven ago 06, 2004 8:03 am
Residenza: Belluno
Contatta:

Messaggio da Presidente » dom giu 24, 2007 5:30 pm

NON è che subaru JAPAN tiene fuori i modelli migliori..

è che SUBARU ITALIA non importa nulla che non siano le versioni + comuni..

vedasi la "nostra" solberg... che non ha nulla di speciale, a pasrte il DCCD, che è DI SERIE sui modelli al di fuori...

infatti la VERA Solberg si chiama WR1, è blu ice e in Germania c'è !!

poi stesso discorso va fatto x i cerchi MAGGIORATI:

pare che in Italia vendano le subaru + cessose.. visto che fuori confine omologano i 19"... e quì nada dicendo che poi si rompono i braccetti.. i semiassi si sforzano e cagate del genere.

ovviamente il decreto Bersani su QUESTE cose, non passerà mai...

Avatar utente
Race Luke
Scaduta omologazione
Scaduta omologazione
Messaggi: 26
Iscritto il: gio giu 14, 2007 6:47 pm
Residenza: Milano

Messaggio da Race Luke » dom giu 24, 2007 5:49 pm

Il topic l'ho aperto io e voleva essere scherzoso sull'immagine che avevo postato... non pensavo di tirar fuori un macello simile :lol:

Tuttavia voglio esprimere la mia idea:
La lancer secondo me la vince nettamente se si sta a guardare la prestazione e la meccanica pura, purtroppo ne sono convinto... Tuttavia PER ME l'impreza resta migliore sotto tantissimi punti di vista che stanno al di fuori della prestazione pura e dura. Secondo me l'impreza ha sempre rispettato esteticamente canoni maggiormente occidentali, la lancer ha proprio forme che più giapponesi di così non si può...troppo samurai secondo me.
Lancer inoltre ha sempre venduto con un unica versione, che è equiparabile alla STI impreza, aggiungendo poi versioni speciali SUPERIORI alla versione "normale". Impreza invece "vanta" secondo me una versione WRX che di sicuro "non è niente di speciale", ma secondo un ragionamento che facevo stamattina "conviene" rispetto alla STI o alla lancer. Il mio ragionamento consisteva nel fatto che vedo che qualunque sia il modello, sotto alcuni aspetti lo si deve per forza "risistemare" e non è efficace già di serie o comunque non riesce a esprimersi al massimo. Il mio ragionamento può quindi essere quasi esclusivamente di natura economica, perchè con i 12-15.000€ che risparmio sull'aquisto iniziale, inizio ad avere un'auto che rispetto alla versione potente ha comunque già un assetto migliore sotto tutti i punti di vista, ha già gomme semislick, freni che frenano e un motore già rivisto sotto alcuni punti chiave. Quindi posso dire che con la stessa spesa di una STI, posso avere un WRX che risulta essere migliore sotto alcuni aspetti dell'STI stessa :) Con lancer invece devi per forza già prendere il modello da 46.000€ e poi rivedere assetto, freni, gomme, motore... quindi secondo me è quasi una spesa "inutile" :)
Poi certo, se uno ha disponibilità economiche immediate, non ha particolari gusti estetici, e preferisce la macchina totalmente originale, allora secondo me è meglio che vada di lancer :wink:

Concludendo... A ME PIACE L'IMPREZA E ANCHE SE LA LANCER VA DI PIU' CHISSENEFREGA :lol:
Immagine

Avatar utente
Presidente
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3914
Iscritto il: ven ago 06, 2004 8:03 am
Residenza: Belluno
Contatta:

Messaggio da Presidente » dom giu 24, 2007 5:57 pm

bhe.. la lancer va di +..

in pista ok, in autostrada ok..

ma su per le curve di un passo dolomitico... X ME la STi gli da.. e pure una OLD !!

PESA la EVO !!

Avatar utente
Chris
Kit
Kit
Messaggi: 1997
Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:26 pm
Residenza: Bologna
Contatta:

Messaggio da Chris » dom giu 24, 2007 6:07 pm

Oohhh, finalmente posso quotare qualcuno! Race Luke mi pare abbia chiarito un po' la situazione. Io mi sono un po' infervorato sul discorso prestazioni, ma l'avevo detto: Subaru ha messo sul mercato delle versioni (WRX, WWW, GT, ecc) che con i loro 50-60CV in meno hanno lo stesso un significato (minori costi, meno estreme, più da tutti i giorni, ecc). 8)

@ Presidente
So bene che Subaru Italia è una chiavica e si dovrebbero vergognare ma, come dicevo, mi confermate che le Spec C, le 22B (di queste son sicuro) e le STi RA le hanno prodotte SOLO con guida a destra? :?
Perchè mi ripeto: se è effettivamente così, allora è stata tagliata fuori una bella fetta di mondo! So bene che gli inglesi (leggasi Pro-Drive) sono dei parac_li e dei superbi, ma mi fa specie che i giapponesi non abbiano provveduto a fare uscire dalle loro catene di montaggio degli esemplari di queste versioni con guida a sinistra. :shock:
Oppure fatemi capire: tutte le giapponesi escono con guida a destra e poi vengono riadattate dai mercati europei o USA? A me pare un po' impossibile ed estremanete dispersivo in termini di tempo e costi... :roll:

Tornando al discorso delle versioni speciali... La Evo V prevedeva una RS450 con 450CV (solo sul mercato nipponico). Le Impreza OLD cosa prevedevano di speciale sul mercato estero? Lo chiedo a voi perchè io non lo so. :oops:
Subaru Impreza WWW - Esemplare 159/200 - (1998)

Immagine

- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"

Avatar utente
Chris
Kit
Kit
Messaggi: 1997
Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:26 pm
Residenza: Bologna
Contatta:

Messaggio da Chris » dom giu 24, 2007 6:10 pm

Presidente ha scritto:bhe.. la lancer va di +..

in pista ok, in autostrada ok..

ma su per le curve di un passo dolomitico... X ME la STi gli da.. e pure una OLD !!

PESA la EVO !!
In che senso "pesa la Evo"?! :shock:
La Evo V e la Evo VI pesavano 1280kg... Non mi sembra molto, anche se la mia pesa sui 1250kg... Ma ha quasi 70CV in meno!!! E va bene così, visto che la devo usare quasi tutti i giorni anche in mezzo al traffico! :pikkate:
Subaru Impreza WWW - Esemplare 159/200 - (1998)

Immagine

- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"

Avatar utente
Presidente
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3914
Iscritto il: ven ago 06, 2004 8:03 am
Residenza: Belluno
Contatta:

Messaggio da Presidente » dom giu 24, 2007 6:12 pm

La 22B era Type UK o 22B JAP: 200 esemplari per paese:

350CV 0-100 in 3.9"...

altri modelli sono la recente RB320... la STi old e la electra '98 da 280CV

e altri.

la guida a dx effettivamente è una fregatura.

NON SO se i modelli per il mercato della guida a SX preveda una conversione AFTER marchet oppure direttamente in JAP...

Avatar utente
Subifan86
Gr. A
Gr. A
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 03, 2006 5:28 pm
Residenza: Prov. Bolzano
Contatta:

Messaggio da Subifan86 » dom giu 24, 2007 6:38 pm

evabeh dai.... facciam pace.... la lancer è + prestazionale ma la suby è + esclusiva.... :roll: certo Subaru Italia è una m#ra ma son molte le case importatrici qua in italia che son delle m#rde pazzesche e a noi apassionati ci doviam caricare tanta tanta di quella pazzienza :evil:
Anke la Mitsu ha i suoi punti debboli.... adesempio i concessionari :evil:
e anke la mitsu nn ha importato molte delle macchine migliori :roll: :evil:
Come la Honda, la Nissan e la Toyota..... :roll:
Xo la colpa è anke di noi italiani...., che compriamo sempre le bmw ecc.
Ora il mercato delle jappo è migliorato sopratutto con le macchine piccole "city car" (Yaris, Micra adesempio) o anche con i fuoristrada (Rav),
ma se poi parliamo di sportive come Sky ecc.... :cry: , meglio un porsche che una 350z, o meglio una Golf che una civic :roll:
Vedete alla fine è anche colpa nostra che gli importatori non importano jappo sportive.... perchè alla fine ne vendono pocchissime e le quotazioni dei usati scenderebbe subito :roll: :cry: :evil:

Avatar utente
Race Luke
Scaduta omologazione
Scaduta omologazione
Messaggi: 26
Iscritto il: gio giu 14, 2007 6:47 pm
Residenza: Milano

Messaggio da Race Luke » dom giu 24, 2007 6:53 pm

Subifan86 ha scritto:evabeh dai.... facciam pace.... la lancer è + prestazionale ma la suby è + esclusiva.... :roll: certo Subaru Italia è una m#ra ma son molte le case importatrici qua in italia che son delle m#rde pazzesche e a noi apassionati ci doviam caricare tanta tanta di quella pazzienza :evil:
Anke la Mitsu ha i suoi punti debboli.... adesempio i concessionari :evil:
e anke la mitsu nn ha importato molte delle macchine migliori :roll: :evil:
Come la Honda, la Nissan e la Toyota..... :roll:
Xo la colpa è anke di noi italiani...., che compriamo sempre le bmw ecc.
Ora il mercato delle jappo è migliorato sopratutto con le macchine piccole "city car" (Yaris, Micra adesempio) o anche con i fuoristrada (Rav),
ma se poi parliamo di sportive come Sky ecc.... :cry: , meglio un porsche che una 350z, o meglio una Golf che una civic :roll:
Vedete alla fine è anche colpa nostra che gli importatori non importano jappo sportive.... perchè alla fine ne vendono pocchissime e le quotazioni dei usati scenderebbe subito :roll: :cry: :evil:
In parte ti devo dare ragione e in parte no...
Mio papà viene da 4 Golf, si è sempre trovato bene con le golf, non gli hanno mai dato problemi di sorta a parte qualche problemuccio tipico di tutti i modelli, ma per il resto normale manutenzione.
In famiglia poi sono passate innumerevoli volkswagen e audi, e anche queste si sono sempre fatte almeno 250.000km con normale manutenzione. Io personalmente ho provato a salire su auto di pari segmento ma dal prezzo inferiore e sinceramente la qualità negli interni, il comfort di marcia, la cura nei particolari ecc. devo ammettere che sulla mia golf è sempre stata superiore, l'unica che le sta davanti nel segmento è l'audi a3, mentre la costosissima bmw serie 1 ha davvero degli interni da poveri :(
Quindi penso che il connubio qualità + affidabilità data mediamente dalle tedesche sia il fattore che incide maggiormente a far spendere qualche € in più a discapito delle nipponiche.

Impreza e Lancer sono un discorso a parte secondo me, sono berline ma si distaccano molto dall'audi S4, S6, dai bmw m3, m5 e via dicendo... sono auto più portate ad esser ben viste dai giovani... ma io sinceramente mio papà su una impreza non lo vedrei mai (e difatti continua a darmi del tamarro perchè mi piacciono le impreza :lol: ) ma su una s4 invece sì :wink:

Tuttavia non crediate che perchè sono tedesche hanno grossi privilegi eh... per far omologare i 17" sulla golf mk4 è stato possibile fino a 3 anni fa, poi autogerma (l'importatore ufficiale) ha deciso di non rilasciare più i nullaosta. Sull'attuale golf mk5 a seconda della versione sono omologati o meno i 18", per un certo periodo i TDI li hanno avuti a libretto, ora non più e non è più possibile farli omologare. Il GTI lo si può comprare con i 18" come optional, ma se non si prendono i 18" come optional, questa misura non viene segnata a libretto e non è possibile ottenerla in seguito... fate voi :wink:
Immagine

Avatar utente
Chris
Kit
Kit
Messaggi: 1997
Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:26 pm
Residenza: Bologna
Contatta:

Messaggio da Chris » lun giu 25, 2007 12:39 pm

Presidente ha scritto:La 22B era Type UK o 22B JAP: 200 esemplari per paese:

350CV 0-100 in 3.9"...

altri modelli sono la recente RB320... la STi old e la electra '98 da 280CV

e altri.

la guida a dx effettivamente è una fregatura.

NON SO se i modelli per il mercato della guida a SX preveda una conversione AFTER marchet oppure direttamente in JAP...

Come mai a me risulta che la 22B avesse 280CV (206kW)? Mi pareva di ricordare così, ho cercato in rete... E questi sono solo alcuni dei risultati:

http://www.conceptcarz.com/vehicle/z1204/default.aspx

http://www.22b.com/media_jap22b.htm

http://www.22b.com/media_cardriver.htm

http://www.subaru-sti.co.jp/product/22b/top.html

http://www.4wdonline.com/Subaru/Impreza/22BSTi.html
Subaru Impreza WWW - Esemplare 159/200 - (1998)

Immagine

- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"

Avatar utente
Malato73
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 162
Iscritto il: mar mar 06, 2007 10:34 pm
Residenza: tradate (VA)
Contatta:

Messaggio da Malato73 » lun giu 25, 2007 9:14 pm

EVO o SUBY :?: una cosa è sicura le evo si possono paragonare solo alle STI perchè le WRX le prendono di santa ragione, poi dal 2008 quando uscira la X da 320 CV :shock: (che è pure bella) contro quella ca..ta di suby non ce ne sarà più se la Subaru non si sveglia.

Un' atro punto a favore della EVO :cry: 2.0 turbo 280 euro 4 la Subaru ha dovuto alzare la cilindrata a 2.5 per riuscire a omologare l'euro 4
WRX 2002 - R1 99

Rispondi