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aiuto freni

Inviato: dom set 08, 2013 1:43 am
da semola89
ciao ragazzi ho una domanda. ho una old del 97 che come sapete non eccelle in frenata. volevo sapere quali rimedi potevo sfruttare .tenete conto che come budget saro meno di 1000 euro .... e ho i 16 omologati a libretto grazie !

Re: aiuto freni

Inviato: dom set 08, 2013 1:55 am
da -TONI-
Buone pastiglie e passa la paura, poi tubi in treccia e se i tuoi dischi sono rovinati cambia pure quelli su stef desing trovi tutto dischi con trattamento gruppo N e pastiglie carbon loran...non so se ho scritto giusto ma una roba simile!

Re: aiuto freni

Inviato: dom set 08, 2013 9:19 am
da ilpumpa
Potresti trapiantare l'impianto freni completo di un Wrx New. Abbinato a tubi in treccia e pastiglie buone come dice Toni. Stef Design ottimo sito.

Re: aiuto freni

Inviato: ven ott 04, 2013 2:33 pm
da samuel imprezaGT
mi sono accorto anche io di questo problema sulla mia. eppure ha 2 pinze a 4 pistoncini..dovrebbe frenare da paura...tu sei riuscito a risolvere il qualche modo?

Re: aiuto freni

Inviato: ven ott 04, 2013 8:50 pm
da ilpumpa
samuel imprezaGT ha scritto:mi sono accorto anche io di questo problema sulla mia. eppure ha 2 pinze a 4 pistoncini..dovrebbe frenare da paura...tu sei riuscito a risolvere il qualche modo?
Per il momento ho montato su tubi in treccia HKS , Staffa pompa freno, dischi lisci Brembo misura originale e pastiglie EBC gialle ed è gia migliorata parecchio ma a dire il vero non ho ancora risolto. Aspetto che si sblocchi la situazione delle omologazioni dei cerchi maggiorati per montare i 17 e a quel punto freni STI. Se non riesco tenterò in primavera a montare delle pinze Brembo del Fiat Coupè turbo 20v sui dischi da 296 originali. Tempo fa avevo visto una Old dalle mie parti che era riuscito a montarle.

Re: aiuto freni

Inviato: sab ott 05, 2013 3:40 pm
da Chris
Il mio consiglio per spendere il giusto ed avere risultati validi è passare all'impianto anteriore delle WRX 99-00 o sempre WRX fino al 2004: pinze a 4 pistoncini e dischi da 294mm di diametro. Da abbinare a tubi in treccia e liquido DOT5.1.
Poi consiglio di non spendere una fortuna per i dischi ma di non risparmiare sulle pastiglie: io ho dischi non di marca (forati e baffati costati 116€ spediti) ma pastiglie Fèrodo DS3000 (da 250€) e vi posso dire che la musica cambia un bel po'! : Thumbup :

Mi manca la staffa pompa freno... :roll:

Se si vuole fare qualcosa di estremo bisognerebbe montare cerchi da 17" e impianto STi... Ma i costi ovviamente lievitano un bel po'! :wink:
Ho in progetto di farlo nei prossimi mesi, o forse anni, anche perchè ho appena cambiato suddetti dischi ed ho visto che solo per gli anteriori STi ci vogliono degli €€€€€ fitti!!! :shock:

Re: aiuto freni

Inviato: dom ott 06, 2013 1:09 pm
da -TONI-
Se può interessare tra poco smonto le pinze posteriori wrx 02 (le anteriori le ho già cambiati) e passo a sti

Re: aiuto freni

Inviato: dom ott 06, 2013 1:10 pm
da -TONI-
P.s. il DOT 4 è molto più che sufficiente se non lo vuoi cambiare ogni anno!

Re: aiuto freni

Inviato: dom ott 06, 2013 3:10 pm
da Chris
-TONI- ha scritto:P.s. il DOT 4 è molto più che sufficiente se non lo vuoi cambiare ogni anno!
Dipende da come lo usa... In pista il DOT4 mi ha fatto brutti scherzi! Con il 5.1, cambiandolo ogni 2 anni, non ho mai avuto problemi... :roll:

Re: aiuto freni

Inviato: dom ott 06, 2013 4:51 pm
da -TONI-
Chris ha scritto:
-TONI- ha scritto:P.s. il DOT 4 è molto più che sufficiente se non lo vuoi cambiare ogni anno!
Dipende da come lo usa... In pista il DOT4 mi ha fatto brutti scherzi! Con il 5.1, cambiandolo ogni 2 anni, non ho mai avuto problemi... :roll:
che tipo di scherzi ti ha fatto?
comunque si se si ha la costanza di cambiarlo spesso e la macchina è adibita prettamente ad un uso in pista è un olio migliore