Type 25 jdm vs usdm

Se avete dubbi, perplessità o domane, postate quì:
qualcuno vi darà la risposta!
Rispondi
Clouch
Baby Member
Baby Member
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 06, 2016 4:47 pm
Residenza:
Contatta:

Type 25 jdm vs usdm

Messaggio da Clouch » mar set 06, 2016 5:12 pm

Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e credo che nessuno meglio di voi possa togliermi questo dubbio.
Come da titolo mi piacerebbe capire a fondo le differenze del modello type 25 lichfield tra le versioni con guida a destra (Giappone e UK) e quella per il mercato statunitense..

Vi ringrazio anticipatamente

Avatar utente
Scooby
S2000
S2000
Messaggi: 3514
Iscritto il: mer set 19, 2007 2:05 pm
Residenza: Provincia di Padova
Auto Posseduta: Subaru Impreza WRX STi '02
Contatta:

Re: Type 25 jdm vs usdm

Messaggio da Scooby » mer set 07, 2016 3:24 pm

Clouch ha scritto: . . . mi piacerebbe capire a fondo le differenze del modello type 25 lichfield tra le versioni con guida a destra (Giappone e UK) e quella per il mercato statunitense . . .
La Subaru Impreza WRX STi Spec-C Type-25 Litchfield ( comunemente chiamata Impreza Type-25 ) , non è un' Impreza ufficiale Subaru ! Veniva realizzata dalla Litchfield in Inghilterra ( http://www.litchfieldimports.co.uk/ http://www.litchfieldmotors.com/ ) , in un numero limitato di esemplari ; sia nella versione stradale , che nella versione corsa . Basata sulle Impreza Spec-C JDM ( Japan Domestic Market ) giapponese , nelle versioni "blobeye" e "hawkeye" ; ma con un motore da 2,5 litri al posto del 2 litri originale ; oltre ad una vasta serie di modifiche . Era disponibile con la sola guida a destra ! Anche se in giro , se ne trovano alcune con la guida convertita a sinistra ; le altre sono solo repliche !

Qui trovi alcune descrizioni della versione "hawkeye" :
http://www.millteksport.com/images/press/19.jpg
http://www.millteksport.com/images/press/20.jpg
http://www.evo.co.uk/subaru/impreza/142 ... ld-type-25
http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarr ... pe_25.html

Le Subaru Impreza WRX STi UDM ( United States Domestic Market ) americane , hanno la differenza sostanziale rispetto alle versioni EDM ( European Domestic Market ) europee , di avere il motore EJ25 da 2.500cc al posto del classico EJ20 da 2.000cc ! Gli americani prediligono le grosse cilindrate : Chessygrin :
Subaru Impreza WRX STi Limited '02 by TARGET EVOlution:
Impreza Spec-C EJ207 nitrided crankshaft, Manley Performance "H" beam steel rods
Pistal Racing forged pistons 92.5mm Spec-C type, race main and rod bearings
Cometic heads steel gaskets 1.1mm, high prex oil pump, Walbro GSS-342 fuel pump
2.75" stainless steel complete exhaust with Brain metal cat 1174-70-02 (Cat 022 Csai)
Sprint Filter P08 air filter, Perrin Performance inlet hose, Mishimoto bov outlet hose

Clouch
Baby Member
Baby Member
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 06, 2016 4:47 pm
Residenza:
Contatta:

Re: Type 25 jdm vs usdm

Messaggio da Clouch » gio set 08, 2016 2:28 am

Ti ringrazio per la risposta, e ti faccio un'altra domanda..

Anche le americane sono spec-C di base?

Avatar utente
Scooby
S2000
S2000
Messaggi: 3514
Iscritto il: mer set 19, 2007 2:05 pm
Residenza: Provincia di Padova
Auto Posseduta: Subaru Impreza WRX STi '02
Contatta:

Re: Type 25 jdm vs usdm

Messaggio da Scooby » gio set 08, 2016 9:45 pm

Clouch ha scritto: Anche le americane sono spec-C di base ?
Le americane di base sono "WRX STi" , non Spec-C !
Subaru Impreza WRX STi Limited '02 by TARGET EVOlution:
Impreza Spec-C EJ207 nitrided crankshaft, Manley Performance "H" beam steel rods
Pistal Racing forged pistons 92.5mm Spec-C type, race main and rod bearings
Cometic heads steel gaskets 1.1mm, high prex oil pump, Walbro GSS-342 fuel pump
2.75" stainless steel complete exhaust with Brain metal cat 1174-70-02 (Cat 022 Csai)
Sprint Filter P08 air filter, Perrin Performance inlet hose, Mishimoto bov outlet hose

Avatar utente
Scooby
S2000
S2000
Messaggi: 3514
Iscritto il: mer set 19, 2007 2:05 pm
Residenza: Provincia di Padova
Auto Posseduta: Subaru Impreza WRX STi '02
Contatta:

Re: Type 25 jdm vs usdm

Messaggio da Scooby » gio set 08, 2016 9:53 pm

Se ti interessa una Spec-C , le importa dall' Inghilterra l' Auto4 di Pordenone !
http://www.auto-4.com/home/
https://www.facebook.com/AUTO-4-50790636459/

* volendo hanno anche le Spec-4 . Le realizzano loro su base Spec-C !
Subaru Impreza WRX STi Limited '02 by TARGET EVOlution:
Impreza Spec-C EJ207 nitrided crankshaft, Manley Performance "H" beam steel rods
Pistal Racing forged pistons 92.5mm Spec-C type, race main and rod bearings
Cometic heads steel gaskets 1.1mm, high prex oil pump, Walbro GSS-342 fuel pump
2.75" stainless steel complete exhaust with Brain metal cat 1174-70-02 (Cat 022 Csai)
Sprint Filter P08 air filter, Perrin Performance inlet hose, Mishimoto bov outlet hose

Clouch
Baby Member
Baby Member
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 06, 2016 4:47 pm
Residenza:
Contatta:

Re: Type 25 jdm vs usdm

Messaggio da Clouch » mer gen 18, 2017 8:32 am

ciao, è passato un po' di tempo, avevo abbandonato l'idea ma ora è tornata a farsi sentire la voglia :)..
La "type 25" in causa che avevo visto a suo tempo e ancora in vendita, è un usdm e volevo sapere cosa ne pensavate..
La linko di seguito.


https://www.autoscout24.com/offers/suba ... ?cldtidx=4

sakkurambo
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 102
Iscritto il: mar mag 08, 2018 1:43 pm
Residenza:
Contatta:

Re: Type 25 jdm vs usdm

Messaggio da sakkurambo » mar gen 29, 2019 1:00 pm

alla fine l'avevi comprata?

Rispondi