turbocompressore

Se avete dubbi, perplessità o domane, postate quì:
qualcuno vi darà la risposta!
Rispondi
shark
Baby Member
Baby Member
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 26, 2018 8:58 pm
Residenza: italia
Auto Posseduta: Subaru sti
Contatta:

turbocompressore

Messaggio da shark » mer set 26, 2018 9:04 pm

buonasera a tutti! sono nuovo in questo club! per favore avrei bisogno di un consiglio in quanto ho rotto una turbina ihi vf 35 della mia Subaru e ora mi trovo nel dubbio se comperare una vf 34 su cuscinetti oppure l'originale vf 35! potreste aiutarmi spiegandomi che cosa sia meglio tra l'una e l'altra e perchè?grazie infinite

Avatar utente
Scooby
S2000
S2000
Messaggi: 3514
Iscritto il: mer set 19, 2007 2:05 pm
Residenza: Provincia di Padova
Auto Posseduta: Subaru Impreza WRX STi '02
Contatta:

Re: turbocompressore

Messaggio da Scooby » ven set 28, 2018 6:33 am

shark ha scritto:
mer set 26, 2018 9:04 pm
... mi trovo nel dubbio se comperare una VF34 su cuscinetti oppure l'originale VF35 !
La differenza non è solo nei cuscinetti! L'IHI VF34 è un turbocompressore di tipo twin-scroll, mentre l'IHI VF35 è del tipo single-scroll.
Il 34, entra a "regime" circa 500 rpm prima rispetto al 35.

In foto un carter twin-scroll (a sinistra), e un carter single-scroll (a destra):
Immagine

Per farlo funzionare "correttamente" dovresti montare un up-pipe (il tubo che collega i collettori di scarico al turbo), che abbia un'entrata e due uscite.

Al momento dovresti fare delle valutazioni, anche in termini di spesa!
- Vale la pena sostituire il turbocompressore completo.
- Farlo revisionare (e montare il core-assi a cuscinetti), magari contattattare un preparatore per valutarne la spesa.
- O sostituire il 35 con un altro modello, sempre single-scroll!
Subaru Impreza WRX STi Limited '02 by TARGET EVOlution:
Impreza Spec-C EJ207 nitrided crankshaft, Manley Performance "H" beam steel rods
Pistal Racing forged pistons 92.5mm Spec-C type, race main and rod bearings
Cometic heads steel gaskets 1.1mm, high prex oil pump, Walbro GSS-342 fuel pump
2.75" stainless steel complete exhaust with Brain metal cat 1174-70-02 (Cat 022 Csai)
Sprint Filter P08 air filter, Perrin Performance inlet hose, Mishimoto bov outlet hose

Avatar utente
lonerider
S1600
S1600
Messaggi: 2310
Iscritto il: mar lug 17, 2018 10:31 am
Residenza: Sasso Marconi
Auto Posseduta: Outback terza serie
Contatta:

Re: turbocompressore

Messaggio da lonerider » ven set 28, 2018 11:22 am

shark ha scritto:
mer set 26, 2018 9:04 pm
buonasera a tutti! sono nuovo in questo club! per favore avrei bisogno di un consiglio in quanto ho rotto una turbina
............

Ciao, prima di chiedere DEVI presentarti nella sezione dedicata alle presentazioni dei nuovi utenti.
Lo prescrive il regolamento e, soprattutto, la buona creanza. Entrare e chiedere, non è carino. :wink:

AlessioWRX
Scaduta omologazione
Scaduta omologazione
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ott 14, 2018 10:29 am
Residenza: como
Auto Posseduta: Impreza WRX 2001
Contatta:

Re: turbocompressore

Messaggio da AlessioWRX » dom ott 14, 2018 12:44 pm

Ciao! Innioranza mia aparte,ho una wrx del 2001 che tipo di turbo monta? che modifiche dovrei apportare x montare un twin-scroll??? : Thanks :

Rispondi