Forester sg 2005 resta frenata

Se avete dubbi, perplessità o domane, postate quì:
qualcuno vi darà la risposta!
Rispondi
Dall77
Baby Member
Baby Member
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 26, 2020 3:01 pm
Residenza: Torri del benaco
Auto Posseduta: Subaru forester sg
Contatta:

Forester sg 2005 resta frenata

Messaggio da Dall77 » lun ott 26, 2020 3:18 pm

Salve a tutti. Sono appena arrivato. Ho una forester bifuel del 2005 sg. Mi trovo benissimo anche se qualche cv in più non farebbe male.
Ho un problema da affrontare. Mi resta frenata la ruota ant sx. Mi sono accorto questa estate col caldo. Raffraddando con acqua o aspettando che si rafreddasse il problema spariva. Lo fa quando ha voglia e questo è divertente.
Ho cambiato i tubi flessibili. Niente.
Ho smontato e pulito la pinza e cilindretti. Niente
Ho lavato e sostituito il liquido della impianto. Niente
Ho cambiato dischi e pastiglie. Niente
Tutte operazioni che in passato sono state cause di problemi simili.
Ora mi resta l abs o il sistema di partenza in salita.
Che consigli mi date???????????????
Ultima cosa. Quando succede. Con delle belle pedale energiche sul pedale si sblocca e quando è più granata spurgo la pressione della pinza e va.
Grazie

Avatar utente
Donpablo
Gr. A
Gr. A
Messaggi: 480
Iscritto il: ven ott 04, 2019 7:05 pm
Residenza: Cuneo
Auto Posseduta: XV 2.0 Premium
Contatta:

Re: Forester sg 2005 resta frenata

Messaggio da Donpablo » lun ott 26, 2020 8:55 pm

Dall77 ha scritto:
lun ott 26, 2020 3:18 pm
Salve a tutti. Sono appena arrivato. Ho una forester bifuel del 2005 sg. Mi trovo benissimo anche se qualche cv in più non farebbe male.
Ho un problema da affrontare. Mi resta frenata la ruota ant sx. Mi sono accorto questa estate col caldo. Raffraddando con acqua o aspettando che si rafreddasse il problema spariva. Lo fa quando ha voglia e questo è divertente.
Ho cambiato i tubi flessibili. Niente.
Ho smontato e pulito la pinza e cilindretti. Niente
Ho lavato e sostituito il liquido della impianto. Niente
Ho cambiato dischi e pastiglie. Niente
Tutte operazioni che in passato sono state cause di problemi simili.
Ora mi resta l abs o il sistema di partenza in salita.
Che consigli mi date???????????????
Ultima cosa. Quando succede. Con delle belle pedale energiche sul pedale si sblocca e quando è più granata spurgo la pressione della pinza e va.
Grazie
Avevo il motorino che faceva così, i cv erano prezioni e sprecarli con attriti non voluti mi faceva imbestialire...avevo limato perfino le pastiglie, alla fine se ben ricordo era la pinza da sostituire...
Ne approfitto per un commento. Certo che se in Subaru montassero impianti frenanti Brembo la frenata sarebbe più efficace. Un appunto che mi sento di fare alla mia Subby XV è che l'impianto frenante delle precedenti alfa che ho avuto era decisamente più pronto e performante. Specie sulla 156 2.4 jtd se non avevi il piede leggero quando frenavi facevi sbattere la testa ai passeggeri...
Ex Alfa romeo 2.4 jtd 136cv
Ex Alfa Romeo Crosswagon Q4
Ex Subaru XV 2.0 Premium
Subaru Outback Premium MY2023
Moto Guzzi Breva 1.1ABS

Avatar utente
lonerider
S1600
S1600
Messaggi: 2310
Iscritto il: mar lug 17, 2018 10:31 am
Residenza: Sasso Marconi
Auto Posseduta: Outback terza serie
Contatta:

Re: Forester sg 2005 resta frenata

Messaggio da lonerider » sab ott 31, 2020 10:11 am

Hai fatto tutto quello che si fa in casi come il tuo; strano che il ptoblema non sia stato cosí risolto.
Non ho suggerimenti da darti, solo che dovresti evitare di raffreddare il disco con getti d'acqua; rischi di deformarlo.

Rispondi