Anti Phishing

Se avete dubbi, perplessità o domane, postate quì:
qualcuno vi darà la risposta!
Rispondi
Avatar utente
Dune Buggy
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 242
Iscritto il: mar nov 14, 2006 10:10 pm
Residenza: Genova - Monaco
Contatta:

Anti Phishing

Messaggio da Dune Buggy » lun lug 02, 2007 8:56 pm

Apro sto' topic per la segnalazione di E Mail phishing, a me' e' arrivata oggi fresca fresca, una Mail di poste italiane, avvisandomi che mi chiudevano il conto ( che tra l'altro non ho, :? ) volevo avvisarvi che e' una truffa bella e buona, quindi state attenti. :wink:
Ciao
Subaru Impreza STI MY 2005 Blu mica http://www.zenasubaruteam.it/forum/index.php
[Immagine

Avatar utente
Ruffo
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 170
Iscritto il: lun feb 26, 2007 5:01 pm
Residenza: forli
Contatta:

Re: Anti Phishing

Messaggio da Ruffo » mar lug 03, 2007 11:19 am

Dune Buggy ha scritto:Apro sto' topic per la segnalazione di E Mail phishing, a me' e' arrivata oggi fresca fresca, una Mail di poste italiane, avvisandomi che mi chiudevano il conto ( che tra l'altro non ho, :? ) volevo avvisarvi che e' una truffa bella e buona, quindi state attenti. :wink:
Ciao
a me ne sono arrivate 2, ovviamente o cancellato subito....come fanno a chiudermi il conto che non l' ho neanche aperto? ne inventano proprio tutte......
Subaru Impreza wrx 06'

Avatar utente
valejola
WRC
WRC
Messaggi: 4289
Iscritto il: mer dic 06, 2006 1:03 am
Residenza: Verbania
Contatta:

Messaggio da valejola » mar lug 03, 2007 12:49 pm

A me è già tre mesi che arrivano ma non capisco come possano pensare che qualcuno gli mandi qualche codice...è troppo sgamo anche perchè le frasi hanno parecchi errori di ortografia! :risata:
Impreza GT blu del '99...ops, no no aspè...'98! O_o

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Chris
Kit
Kit
Messaggi: 1997
Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:26 pm
Residenza: Bologna
Contatta:

Messaggio da Chris » mar lug 03, 2007 2:02 pm

Anche con me ci hanno provato! Per giunta sull'indirizzo e-mail del lavoro!!! :shock:

Ma la pagina di indirizzamento, quella dove ci sono i campi per l'inserimento dei dati, era fatta veramente bene! Stessi loghi delle Poste, stessa grafica... Basta guardare nella barra dell'indirizzo, però, per capire che non sei sul sito delle Poste! :wink: Inoltre me lo ha segnalato con un messaggio di alert pure Firefox!

Ho segnalato la cosa con una mail sia alle Poste stesse che alla Guardia di Finanza... Ma non ho ricevuto risposte, a meno che il mio filtro anti-spam non le abbia cassate! :confuso:

A proposito: proprio sul sito della GDF c'è un indirizzo e-mail per segnalare queste porcate. :twisted:
Subaru Impreza WWW - Esemplare 159/200 - (1998)

Immagine

- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"

Avatar utente
Dune Buggy
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 242
Iscritto il: mar nov 14, 2006 10:10 pm
Residenza: Genova - Monaco
Contatta:

Re: Anti Phishing

Messaggio da Dune Buggy » lun feb 11, 2008 7:49 pm

Arrivata un'altra Mail fatta bene bene( senza errori di ortografia) di poste Italiane, dicendo che per motivi di sicurezza mi bloccavano le operazioni al mio conto ( che non ho), mettendo un link dove potersi rivolgere per eventuali chiarimenti, tra l'altro nel link c'e' scritto poste italiane.it, ma invece andrebbe a un indirizzo indecifrabile. Okkio
Ciao
Subaru Impreza STI MY 2005 Blu mica http://www.zenasubaruteam.it/forum/index.php
[Immagine

Rispondi