rumoraccio!!!

Se avete dubbi, perplessità o domane, postate quì:
qualcuno vi darà la risposta!
Rispondi
fabietto
Scaduta omologazione
Scaduta omologazione
Messaggi: 44
Iscritto il: gio set 27, 2007 8:52 pm
Residenza: paderno dugnano

rumoraccio!!!

Messaggio da fabietto » dom ott 07, 2007 12:07 pm

ciao a tutti!!! provate a girare il volante da fermi,tenendo frenato e ditemi se fa un rumoraccio!!!!! (giro completo a dx e sx)

Avatar utente
Chris
Kit
Kit
Messaggi: 1997
Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:26 pm
Residenza: Bologna
Contatta:

Messaggio da Chris » dom ott 07, 2007 7:10 pm

Mmmmhhh... Non è una bella cosa da fare, sai?! :?

Il volante andrebbe girato sempre con l'auto in movimento... Almeno un po'! :wink:
Subaru Impreza WWW - Esemplare 159/200 - (1998)

Immagine

- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"

Avatar utente
Presidente
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3914
Iscritto il: ven ago 06, 2004 8:03 am
Residenza: Belluno
Contatta:

Messaggio da Presidente » dom ott 07, 2007 9:25 pm

dipende su che suolo lo fai...

che tipo di rumoraccio ??

per verificare che sia rumore non naturale.. dovresti metterla su una lasctra di ghiaccio liscio e bagnato..

Avatar utente
Scooby
S2000
S2000
Messaggi: 3514
Iscritto il: mer set 19, 2007 2:05 pm
Residenza: Provincia di Padova
Auto Posseduta: Subaru Impreza WRX STi '02
Contatta:

Messaggio da Scooby » lun ott 08, 2007 4:09 am

A me è capitato per colpa dei cuscinetti .
E ho dovuto sostituire entrambe i mozzi + cuscinetti !
Subaru Impreza WRX STi Limited '02 by TARGET EVOlution:
Impreza Spec-C EJ207 nitrided crankshaft, Manley Performance "H" beam steel rods
Pistal Racing forged pistons 92.5mm Spec-C type, race main and rod bearings
Cometic heads steel gaskets 1.1mm, high prex oil pump, Walbro GSS-342 fuel pump
2.75" stainless steel complete exhaust with Brain metal cat 1174-70-02 (Cat 022 Csai)
Sprint Filter P08 air filter, Perrin Performance inlet hose, Mishimoto bov outlet hose

Avatar utente
valejola
WRC
WRC
Messaggi: 4289
Iscritto il: mer dic 06, 2006 1:03 am
Residenza: Verbania
Contatta:

Messaggio da valejola » lun ott 08, 2007 1:23 pm

Ieri ho provato e rumori la mia non ne fà...spero sia un bene... :lol:
Impreza GT blu del '99...ops, no no aspè...'98! O_o

ImmagineImmagineImmagine

fabietto
Scaduta omologazione
Scaduta omologazione
Messaggi: 44
Iscritto il: gio set 27, 2007 8:52 pm
Residenza: paderno dugnano

Messaggio da fabietto » lun ott 08, 2007 9:23 pm

lo fa su asfalto e sul liscio ( nei box )

fabietto
Scaduta omologazione
Scaduta omologazione
Messaggi: 44
Iscritto il: gio set 27, 2007 8:52 pm
Residenza: paderno dugnano

Messaggio da fabietto » lun ott 08, 2007 10:40 pm

ciao scooby!!! mi sa che e' quello che dici tu!!!! anche la mia e' sti 2002!............... magari e' un difetto!!!!

Avatar utente
Scooby
S2000
S2000
Messaggi: 3514
Iscritto il: mer set 19, 2007 2:05 pm
Residenza: Provincia di Padova
Auto Posseduta: Subaru Impreza WRX STi '02
Contatta:

Messaggio da Scooby » mar ott 09, 2007 3:25 am

fabietto ha scritto:ciao scooby!!! mi sa che e' quello che dici tu!!!! anche la mia e' sti 2002!............... magari e' un difetto!!!!
Non è che sia un difetto . . . diciamo ! E' solo mancata manutenzione , che qualche officina non è in grado di fare come si deve .
Avevo contattato qualche scuderia , prima di mettermi al lavoro . Sembra che i cuscinetti anteriori vadano registrati ogni 6/8 mesi ,
a seconda del tipo di guida . E' un lavoro di pochi minuti . Altrimenti , oltre a consumarsi , tendono a consumare anche il mozzo ruota .
E non ti dico che spesa , mozzi e cuscinetti originali Subaru . Poi però non ho più avuto problemi !
Subaru Impreza WRX STi Limited '02 by TARGET EVOlution:
Impreza Spec-C EJ207 nitrided crankshaft, Manley Performance "H" beam steel rods
Pistal Racing forged pistons 92.5mm Spec-C type, race main and rod bearings
Cometic heads steel gaskets 1.1mm, high prex oil pump, Walbro GSS-342 fuel pump
2.75" stainless steel complete exhaust with Brain metal cat 1174-70-02 (Cat 022 Csai)
Sprint Filter P08 air filter, Perrin Performance inlet hose, Mishimoto bov outlet hose

Avatar utente
Simon
Kit
Kit
Messaggi: 854
Iscritto il: ven ago 06, 2004 11:24 am
Residenza: Orgiano (Vi)
Contatta:

Messaggio da Simon » mar ott 09, 2007 8:15 am

Anche la mia l'ha fatto e ho dovuto sostituire cuscinetto e mozzo anteriore sx.
Il problema l'ho risolto, ma sono circa 300-350€ solo di una coppia... :pikkate:
@ Scooby.. la registrazione l'hai fatta da te o sempre lavoro di officina?
Immagine

IL BOXER, IL MIO CANTO LIBERO.

Impreza My02 STi

Avatar utente
moneimprezagt83
Kit
Kit
Messaggi: 508
Iscritto il: dom dic 23, 2007 8:48 pm
Residenza: BOLOGNA (medicina)
Contatta:

Messaggio da moneimprezagt83 » gio dic 27, 2007 8:00 pm

ma scusate la mia ignoranza ? ma se il rumore a lui lo fa quando è fermo come possono essere i cuscinetti ?? i cuscinetti fanno rumore quando la macchina e in movimento e in base a dove carichi girando si accentua il rumore se il rumore lo fa da fermo non potrebbe essere la pompa dell idroguida ? la valvola di sovrappressione idroguida sulla scatola guida? o addirittura qualche pivot secco delle testine di sterzo come succedeva nei braccetti della audi a4 ? e poi almeno io che ho un 99 e credo che il sistema dei mozzi sia simile poichè le ho smontati oggi i mozzi a me non risulta che siano registrabili perchè le versioni del 2000 in poi portano dei mozzi con cuscinetti conici ? a me non risultava cosi magari sbaglio io chissa'
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

subaru impreza gt awd anno15/12/1998,218cv, grigio metallizzato cerchi oro 16, down pipe soram , centrale soram con silenziatore ,finale soram , pressione turbo 1,1 bar, pompa benzina walbro STI , interno in pelle medici , kit interno finto carbonio ,lampade xeno 6000k,pop-off hks style,flame kit artigianale
VIVERE LA VITA DI TRAVERSO CHE GODURIA!!!

Rispondi