serio problema con l adsl...

Se avete dubbi, perplessità o domane, postate quì:
qualcuno vi darà la risposta!
Rispondi
Avatar utente
solb555
Kit
Kit
Messaggi: 735
Iscritto il: gio mag 11, 2006 11:38 pm
Residenza: prato sesia
Contatta:

serio problema con l adsl...

Messaggio da solb555 » lun ott 29, 2007 12:06 am

da un anno e mezzo a questa parte sto scassando la telecom x farmi mettere l adsl, la mi continuano a dire ke nn sono coperto dal servizio, mentre tutto il mio paese, (vicini compresi) possono godere del servizio.... ho provato con altri operatori, fastweb, tiscali, infostrada, vodafone umts..... nada, nessuna copertura a casa mia.... :cry: :cry: :cry: :cry: qualcuno ha qualke metodo x farsi collegare l adsl da consigliarmi?? in alternativa, avevo pensato a far instll a casa mia alice sat, anke se è un po' cara, è l unica ke posso fare x nn collegami a 56k :cry: vale veramente la pena questa alice sat o è na fregatura? x giocare online con play3 o x360 si riesce o no? grassssie :wink:
-IMPREZA STI MY 03
-integra DC5 type-r
-FORESTER 2.0XT my98
-FORD FOCUS 1.6 zetec
仏の顔も三度

Avatar utente
Chris
Kit
Kit
Messaggi: 1997
Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:26 pm
Residenza: Bologna
Contatta:

Messaggio da Chris » lun ott 29, 2007 9:54 pm

Eh, è l'evoluzione della tecnologia nel nostro bel Paese (ovvero un formaggino)!!! :x

Anche una mia collega ha lo stesso problema: sul lato opposto della strada l'ADSL ci arriva, da lei no! :shock:

Puoi provare due strade: trovare un operatore che ti porti fisicamente una linea (ovvero un filo :wink: ) tipo UniData ( http://www.unidata.it ), oppure informarti su costi e coperture UMTS da un qualsiasi operatore telefonico mobile (Vodafone, TIM, Tre, Wind) e ti colleghi con un cellulare o un box apposito (arrivano fino a 3.6 MBps). 8)

Altre soluzioni non ne conosco... :confuso:

In bocca al lupo! :gianni:
Subaru Impreza WWW - Esemplare 159/200 - (1998)

Immagine

- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"

Avatar utente
Roby73
Kit
Kit
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mag 31, 2006 2:46 pm
Residenza: Como
Contatta:

Messaggio da Roby73 » mar ott 30, 2007 12:26 am

E' tutta una questione di avere i numeri di telefono associati alle schede ADSL in centrale, se avresti un amico che lavora in telecom potrebbe aiutarti senza problemi...

Io tramite una mia conoscenza sono riuscito a far avere Alice ad miei amici, quando alla telecom gli avevano detto che non era possibile :wink:
tutta una questione di conoscenze..... siamo in italia dopotutto!

Il sat te lo sconsiglio, pagheresti sempre la telefonata e spenderesti un capitale.

Altrimenti se coi tuoi vicini ci vai daccordo, gli installi un router wifi e ti colleghi con loro... cosi potreste anche dimezzare le spese dell'abbonamento :wink:
Immagine
Impreza OLD-Sti Type-RA style

La mia auto

Avatar utente
Simon
Kit
Kit
Messaggi: 854
Iscritto il: ven ago 06, 2004 11:24 am
Residenza: Orgiano (Vi)
Contatta:

Messaggio da Simon » mar ott 30, 2007 9:45 am

Esistono delle compagnie che offrono l'HDSL ovvero un collegamento wireless (più veloce della normale ADSL) che consiste nell'avere un'antenna da loro fornita puntata verso un loro ripetitore. Nel vicentino molte utenze non sono coperte da ADSL e vi sono delle aziende che offrono questo servizio...che cmq ha il suo bel costo.
Per info: http://www.telemar.it ma ne esistono anche altri tipo http://www.e4a.it
non so se nelle vs zone esiste qualcosa del genere
Immagine

IL BOXER, IL MIO CANTO LIBERO.

Impreza My02 STi

Avatar utente
Roby73
Kit
Kit
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mag 31, 2006 2:46 pm
Residenza: Como
Contatta:

Messaggio da Roby73 » mar ott 30, 2007 10:28 am

Guarda che l'HDSL non ha nulla a che vedere con il collegamento wireless :wink:

Certo, se nella tua zona ci sono compagnie che offrono l'Adsl WIFI è una buonissima alternativa
Immagine
Impreza OLD-Sti Type-RA style

La mia auto

Avatar utente
Presidente
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3914
Iscritto il: ven ago 06, 2004 8:03 am
Residenza: Belluno
Contatta:

Messaggio da Presidente » mar ott 30, 2007 11:35 am

anche quì nelle Marche c'è il progetto CIPE, e Beach way, che tramite le comunità montane, permette a tutti i comuni di usufruire dell' ADSL wifi, ove altrimenti l'ADSL cablata non arriverebbe.

confermo che l' HDSL, Simon, è solo l'ADSL ad ALTA VELOCITA', fornita principalmente ed enti oppure privati facoltosi, essendo tipo una CDN (linea dedicata).

Il Wi-MAX come le 2 antenne installate a LONDRA che la coprono interamente, in Italia per il moment NON ARRIVA, in quanto molte delle frequenze da essa utilizzate, sono ancora di proprietà dell' ESERCITO !!

uff... siamo indietro come la coda del mùs. :evil:

Avatar utente
Simon
Kit
Kit
Messaggi: 854
Iscritto il: ven ago 06, 2004 11:24 am
Residenza: Orgiano (Vi)
Contatta:

Messaggio da Simon » mar ott 30, 2007 1:11 pm

In effetti ho scritto come le bestemmie, intendevo che il servizio lo offrono con banda HDSL...
grazie della correzione! :wink:
Immagine

IL BOXER, IL MIO CANTO LIBERO.

Impreza My02 STi

Avatar utente
solb555
Kit
Kit
Messaggi: 735
Iscritto il: gio mag 11, 2006 11:38 pm
Residenza: prato sesia
Contatta:

Messaggio da solb555 » mar ott 30, 2007 10:38 pm

ho gia provato da tempo tramite "amicizie" ma nada lo stesso.... mi dicono ke la centrale da dove arriva il mio numero è da ampliare, ma se nn ci sono almeno un tot di numeri da cablare, nn ampliano nulla, e qui mi sentto preso in giro, xke come fanno ad esserci un tot d numeri se sono solo io l unico fesso ke va a 56k????? :twisted: :twisted: :twisted: ho provato anke con umts, ma nn c è copertura nemmeno x quello.... raga ke sfiga.. in alternativa, l unica azienda ke sn riuscito a contattare e ke mi è sembrata competente è la NGI ke sta copendo via wireless la zona del nord ovest http://www.ngi.it/eolo/bts.asp ed è in continua e frequente espansione.... spero a questo punto ke prima o poi ke almeno via wireless possa connettermi decentemente :roll:
-IMPREZA STI MY 03
-integra DC5 type-r
-FORESTER 2.0XT my98
-FORD FOCUS 1.6 zetec
仏の顔も三度

Avatar utente
Roby73
Kit
Kit
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mag 31, 2006 2:46 pm
Residenza: Como
Contatta:

Messaggio da Roby73 » mar ott 30, 2007 11:48 pm

NGI, ottima azienda e affidabile :wink:
almeno per quel che riguarda il cablato
Immagine
Impreza OLD-Sti Type-RA style

La mia auto

Avatar utente
maxant
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 291
Iscritto il: sab feb 25, 2006 11:00 pm
Residenza: STI MY06 - TO
Contatta:

Messaggio da maxant » mer ott 31, 2007 12:06 am

I collegamenti da satellite in genere vanno +o- bene solo in download mentre in upload sei vincolato alla velocità di un classico modem

Con Alice SAT accedi ad Internet a banda larga via satellite senza vincoli di copertura adsl.
Puoi navigare in download fino a 640 Kbp/s e in upload fino a 33,6 Kbp/s (se hai una linea tradizionale con modem analogico) o fino a 128 Kbp/s (se hai una linea ISDN e imposti sul modem ISDN l'utilizzo di entrambi i canali della linea ISDN).

(dal sito di Alice http://aiuto.alice.it/offerte/alice_sat/index.html)

E' in genere, oltre a non avere grandi prestazioni, hanno costi elevati...


Roby73 ha scritto: Io tramite una mia conoscenza sono riuscito a far avere Alice ad miei amici, quando alla telecom gli avevano detto che non era possibile :wink:
tutta una questione di conoscenze..... siamo in italia dopotutto!
Non riesci a farla avere anche a Mauro? :D

ci metterà una vita a mandarmi una mappa col 56k
Immagine
possessore di MacchinadiMerda

Avatar utente
Roby73
Kit
Kit
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mag 31, 2006 2:46 pm
Residenza: Como
Contatta:

Messaggio da Roby73 » mer ott 31, 2007 10:07 am

Magari.....

Ovviamente l'adsl deve arrivare almeno al paese :D

I casi che dicevo sono un pò come il caso di solb, nel paese l'adsl c'è ma non è coperto tutto.

Come per farti un esempio... tu hai l'adsl, e io che abito a 50mt da te non me la danno. Bè in questi casi, con un pò di fortuna si riesce a risolvere :wink:

OT. che mappe ti devi far mandare... ecutek o tomtom :lol:
Immagine
Impreza OLD-Sti Type-RA style

La mia auto

Avatar utente
maxant
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 291
Iscritto il: sab feb 25, 2006 11:00 pm
Residenza: STI MY06 - TO
Contatta:

Messaggio da maxant » mer ott 31, 2007 6:09 pm

Speravo avessi conoscenze + altolocate :lol:



Il tomtom l'ho abbandonato per ora, quando sarò di buon umore (ma molto di buon umore) lo ricaricherò, adesso sono tornato al cartaceo e vado dove voglio io senza perdermi... :wink:
scusate l' :offtopic:
Immagine
possessore di MacchinadiMerda

Rispondi