Il Mito...
Moderatore: evoluzione
-
- Gr. A
- Messaggi: 483
- Iscritto il: dom nov 06, 2005 10:26 am
- Residenza: reggio emilia
- Contatta:
ma tenetele tirate un po e poi le turbine che cambiate originale lintercoler non e gran che motoristicamente nemmen a me ma dato problemi il telaio si crepa dapertutto e questo e ilmotivo xche lo venduta pero la subaru e piu affidabile ce poco da fare anche se la delta quand ne vedo una mi fa impazzire po coi 17 speedline montecarlo non ce paragone io nella mia avevo messo i spechietti in carbonio da gr. A radiatore olio grA centralina colettori inox scarico serie limitata da rally imasaf leveraggio cambio su uniball asetto kony ragolabile pop off e west gate in ergal turbina ibrida su cuscinetti interni alti freno a mano idraulico era un missile di sera faceva delle sfiacolate che diventava giorno e il soun da gr.A peri i sbirri bei ricordi un po mi manca
sti 2002
- WRX
- Gr. A
- Messaggi: 470
- Iscritto il: dom ott 16, 2005 2:53 pm
- Residenza: Roma
- Contatta:
donaldturbo ha scritto:ma tenetele tirate un po e poi le turbine che cambiate originale lintercoler non e gran che motoristicamente nemmen a me ma dato problemi il telaio si crepa dapertutto e questo e ilmotivo xche lo venduta pero la subaru e piu affidabile ce poco da fare anche se la delta quand ne vedo una mi fa impazzire po coi 17 speedline montecarlo non ce paragone io nella mia avevo messo i spechietti in carbonio da gr. A radiatore olio grA centralina colettori inox scarico serie limitata da rally imasaf leveraggio cambio su uniball asetto kony ragolabile pop off e west gate in ergal turbina ibrida su cuscinetti interni alti freno a mano idraulico era un missile di sera faceva delle sfiacolate che diventava giorno e il soun da gr.A peri i sbirri bei ricordi un po mi manca
Bhè, effettivamente...
Il concetto è estremamente chiaro!!!
Un boato, un brivido, la pelle d'oca... state tranquilli sono solo passato!!
- gtgarage
- Gr. N
- Messaggi: 138
- Iscritto il: ven gen 12, 2007 3:02 pm
- Residenza: Sassari
- Contatta:
- gtgarage
- Gr. N
- Messaggi: 138
- Iscritto il: ven gen 12, 2007 3:02 pm
- Residenza: Sassari
- Contatta:
- gtgarage
- Gr. N
- Messaggi: 138
- Iscritto il: ven gen 12, 2007 3:02 pm
- Residenza: Sassari
- Contatta:
WRX ha scritto:adesso cui sono riuscitodonaldturbo ha scritto:ma tenetele tirate un po e poi le turbine che cambiate originale lintercoler non e gran che motoristicamente nemmen a me ma dato problemi il telaio si crepa dapertutto e questo e ilmotivo xche lo venduta pero la subaru e piu affidabile ce poco da fare anche se la delta quand ne vedo una mi fa impazzire po coi 17 speedline montecarlo non ce paragone io nella mia avevo messo i spechietti in carbonio da gr. A radiatore olio grA centralina colettori inox scarico serie limitata da rally imasaf leveraggio cambio su uniball asetto kony ragolabile pop off e west gate in ergal turbina ibrida su cuscinetti interni alti freno a mano idraulico era un missile di sera faceva delle sfiacolate che diventava giorno e il soun da gr.A peri i sbirri bei ricordi un po mi manca
Bhè, effettivamente...
Il concetto è estremamente chiaro!!!
- GIACO
- Gr. A
- Messaggi: 375
- Iscritto il: gio set 10, 2009 11:00 pm
- Residenza: PN
- Contatta:
-
- Gr. N
- Messaggi: 224
- Iscritto il: ven giu 01, 2012 4:58 pm
- Residenza: (MB)
- Contatta:
Re: Il Mito...
Il mio sogno, una delle più belle macchine di tutti i tempi, per me la più bella! Prima o poi ne avrò una.............
STI-S 4D
- trap
- Gr. N
- Messaggi: 227
- Iscritto il: dom ago 01, 2010 2:39 pm
- Residenza: borgosesia vc
- Contatta:
Re: Il Mito...
io la mitica delta evo l ho' tenuta per 10 anni.
adesso sono passato a subaru.
non me ne abbiano i soci del club
un sacco di punti a favore di subaru
guidabilita' affidabilita' tenuta di strada , coppia ai bassi e allungo agli alti ecc ecc
ma in quanto a estetica e all calcio di potenza e accellerazione che da' una delta , non ci sono paragoni.
parliamo di auto con modifiche basilari ( scarico , aspirazione e pressione turbo ) vi assicuro che impressionava di piu' la mia ex delta ( stradale ) senza nemmeno la centralina rimappata , che il subaru che ho ora DA GARA .
questa e' la stessa impressione che hanno avuto tutti i miei amici (possessori ) di subaru che l hanno provata.
adesso sono passato a subaru.
non me ne abbiano i soci del club
un sacco di punti a favore di subaru
guidabilita' affidabilita' tenuta di strada , coppia ai bassi e allungo agli alti ecc ecc
ma in quanto a estetica e all calcio di potenza e accellerazione che da' una delta , non ci sono paragoni.
parliamo di auto con modifiche basilari ( scarico , aspirazione e pressione turbo ) vi assicuro che impressionava di piu' la mia ex delta ( stradale ) senza nemmeno la centralina rimappata , che il subaru che ho ora DA GARA .
questa e' la stessa impressione che hanno avuto tutti i miei amici (possessori ) di subaru che l hanno provata.
- Tekkaman
- S2000
- Messaggi: 3285
- Iscritto il: mer ott 19, 2005 12:16 am
- Residenza: Piddià (AP)
- Contatta:
Re: Il Mito...
Io ho tirato diverse volte con una delta e non mi ha impressionato molto, andavamo pari...entrambi di fabbrica...
- edodega
- Kit
- Messaggi: 977
- Iscritto il: sab ott 06, 2007 10:45 am
- Residenza: Mi-là-nò
- Auto Posseduta: subaru sti, porsche, tesla
- Contatta:
Re: Il Mito...
ai tempi mi ricordo mio padre acquistò la maserati 422 costava più o meno gli stessi soldi e aimè non l'evoluzione oggi ho una 422 nel garage e avrei potuto avere un deltone......la sorte però mi ricordo come fosse ieri che la ripresa del delta era nettamente inferiore del maserati......bei ricordi di gioventù......Tekkaman ha scritto:Io ho tirato diverse volte con una delta e non mi ha impressionato molto, andavamo pari...entrambi di fabbrica...
- trap
- Gr. N
- Messaggi: 227
- Iscritto il: dom ago 01, 2010 2:39 pm
- Residenza: borgosesia vc
- Contatta:
Re: Il Mito...
TI DO' RAGIONE , completamente originali non impressiona . ti dico solo che sono passato da un r5 gt turbo con 150 cavalli al delta originale e il delta mi sembrava FERMO . ma con semplice aspirazione diretta , scarico da 60mm press benzina a 3,6 e pressine turbo a 1,2 costanti e' un auto cattivissima.Tekkaman ha scritto:Io ho tirato diverse volte con una delta e non mi ha impressionato molto, andavamo pari...entrambi di fabbrica...
si puo' paragonare a un lancer .
la pecca del motore delta e' che spinge secco da 2000/ 2200 giri ma a 4800 / 5000 e' finito tirarlo di piu' e' inutile ( a parere mio )
subaru invece e' piu' lineare , il mio spinge forte gia' a 1500 e se non fosse per la flangia salirebbe pieno fino a 7000
- max wrx
- Kit
- Messaggi: 1139
- Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:06 pm
- Residenza: Castignano(AP)
- Contatta:
Re: Il Mito...
con tutto il rispetto paragonare ad un lancer una delta non è il caso...non mi sembra il caso neanche con un wrx...a sensazioni forse regala qualcosa in più perchè è più leggera,rigida,scomoda e ha le marciette corte...ma la realtà mi spiace è un'altra...se si parla di estetica allora per me è una delle auto più belle ed ha un fascino intramontabile ma fermiamoci qui
Impreza WRX 2002
- trap
- Gr. N
- Messaggi: 227
- Iscritto il: dom ago 01, 2010 2:39 pm
- Residenza: borgosesia vc
- Contatta:
Re: Il Mito...
[quote="max wrx"]con tutto il rispetto paragonare ad un lancer una delta non è il caso...non mi sembra il caso neanche con un wrx...a sensazioni forse regala qualcosa in più perchè è più leggera,rigida,scomoda e ha le marciette corte...ma la realtà mi spiace è un'altra...se si parla di estetica allora per me è una delle auto più belle ed ha un fascino intramontabile ma fermiamoci qui [/qurispetto le tue idee ma non la vedo alla tua maniera. io probabilmente l ho usata per troppo tempo, con questo non voglio dire che sia meglio delle altre ANZI !!!! dico solo che su una strada molto guidata e senza troppi allunghi puo' ancora dire la sua
- max wrx
- Kit
- Messaggi: 1139
- Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:06 pm
- Residenza: Castignano(AP)
- Contatta:
Re: Il Mito...
è si di certo la sua la dice e come...quello che volevo dire è che non sono auto paragonabili (questo il motivo di lunghi dibattiti con 2 amici deltisti di quelli con i paraocchi )con questo non dico che la Delta non sia comunque un'auto speciale...ho avuto però il piacere di provare sia una EVO1 con pressione a 1.2,sia una Tommi Makinen...e come dicevo non c'è paragonabilita sotto ogni aspetto...escludendo logicamente quello estetico...certo è però che se me lo potessi permettere non me ne farei mancare una in garage
Impreza WRX 2002