Il Mito...
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LANCIA DELTA EVOLUZIONE SERIE LIMITATE
Pearl White:
Prodotta tra il 1993 e il 1995 per un totale di 365 esemplari, presenta la particolare colorazione bianco perlato con le fiancate caratterizzate da una striscia grigia. Nell’ abitacolo si notano i sedili Recaro di colore blu al pari della corona del volante. Nella consueta collocazione nel tunnel della trasmissione si trova la targhetta riportante il numero.
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Prodotta tra il 1993 e il 1995 per un totale di 365 esemplari, presenta la particolare colorazione bianco perlato con le fiancate caratterizzate da una striscia grigia. Nell’ abitacolo si notano i sedili Recaro di colore blu al pari della corona del volante. Nella consueta collocazione nel tunnel della trasmissione si trova la targhetta riportante il numero.
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Martini 5:
Entriamo nel mondo delle versioni numerate, siamo nel 1992 ed esattamente ad Aprile quindi sempre 210 Cv non catalizzata. Allestita in onore del 5° titolo marche vinto dalla Lancia nel mondiale Rally, la Integrale “5”, è stata prodotta in 400 esemplari. Le differenze rispetto alle versioni normali sono tutte di carattere estetico: prese d’ aria nere sul cofano motore, livrea Martini Racing sulle fiancate, sedili specifici Recaro monoscocca rivestiti in Alcantara nera con cuciture rosse pari delle cinture di sicurezza, targhetta d’argento sul tunnel della trasmissione con il numero dell’ esemplare e senza firme dei piloti come alcuni pensano. I cerchi sono da 15” e di color bianco.
Entriamo nel mondo delle versioni numerate, siamo nel 1992 ed esattamente ad Aprile quindi sempre 210 Cv non catalizzata. Allestita in onore del 5° titolo marche vinto dalla Lancia nel mondiale Rally, la Integrale “5”, è stata prodotta in 400 esemplari. Le differenze rispetto alle versioni normali sono tutte di carattere estetico: prese d’ aria nere sul cofano motore, livrea Martini Racing sulle fiancate, sedili specifici Recaro monoscocca rivestiti in Alcantara nera con cuciture rosse pari delle cinture di sicurezza, targhetta d’argento sul tunnel della trasmissione con il numero dell’ esemplare e senza firme dei piloti come alcuni pensano. I cerchi sono da 15” e di color bianco.
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Martini 6:
Sempre nel 1992 viene lanciata nel mercato un’ altra serie speciale, in occasione del sesto mondiale consecutivo vinto dalla Lancia nel mondiale Rally. Al pari della “5”, la vettura è caratterizzata dalla Livrea Martini Racing nelle fiancate. Inoltre troviamo rivestimenti in fibra di carbonio nell’ abitacolo e speciali cuscinetti in teflon nella leva del cambio con lo scopo di migliorare la maneggevolezza. Nell’ abitacolo troviamo anche i sedili avvolgenti turchesi con cuciture rosse e le cinture di sicurezza rosse. I cerchi sono da 15” e sono caratterizzati dalla verniciatura bianca. E’ stata prodotta in 310 esemplari.
Sempre nel 1992 viene lanciata nel mercato un’ altra serie speciale, in occasione del sesto mondiale consecutivo vinto dalla Lancia nel mondiale Rally. Al pari della “5”, la vettura è caratterizzata dalla Livrea Martini Racing nelle fiancate. Inoltre troviamo rivestimenti in fibra di carbonio nell’ abitacolo e speciali cuscinetti in teflon nella leva del cambio con lo scopo di migliorare la maneggevolezza. Nell’ abitacolo troviamo anche i sedili avvolgenti turchesi con cuciture rosse e le cinture di sicurezza rosse. I cerchi sono da 15” e sono caratterizzati dalla verniciatura bianca. E’ stata prodotta in 310 esemplari.
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Verde York:
In vendita dal 1992 per un totale di 500 esemplari prodotti, presenta delle versioni 8V e 16V, esattamente solo in luglio 1992 nasce la 16V per un totale di 200 esemplari, le altre 300 sono 8V. Presenta la carrozzeria nel colore Verde York e una serie di accessori che innalzano il connfort della vettura: clima, Abs a 6 sensori, vetratura solar control Solextra, antifurto, interni Recaro monoscocca chiari in pelle, molto belli. Anche in questa versioni è presente la targhetta della numerazione. I cerchi sono da 15” ed è una versione come i 2 Martini non catalizzata.
In vendita dal 1992 per un totale di 500 esemplari prodotti, presenta delle versioni 8V e 16V, esattamente solo in luglio 1992 nasce la 16V per un totale di 200 esemplari, le altre 300 sono 8V. Presenta la carrozzeria nel colore Verde York e una serie di accessori che innalzano il connfort della vettura: clima, Abs a 6 sensori, vetratura solar control Solextra, antifurto, interni Recaro monoscocca chiari in pelle, molto belli. Anche in questa versioni è presente la targhetta della numerazione. I cerchi sono da 15” ed è una versione come i 2 Martini non catalizzata.
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Final Edition:
Prodotta nel 1994 in 250 esemplari viene riservata al mercato giapponese. Carrozzeria solo rossa caratterizzata da una linea longitudinale blu e gialla e da prese d’ aria nere sul cofano motore. Dentro l’ abitacolo si respira profuno di rally grazie a una serie di particolari dedicati come la pedaliera in alluminio, poggiapiedi per il navigatore, fondini della strumentazione color alluminio e avviamento a pulsante. Esteticamente è riconoscibile anche per l’ assenza dei fari poliessodiali, vietati in Giappone, monta sempre Recaro monoscocca avvolgenti in alcantara.
Prodotta nel 1994 in 250 esemplari viene riservata al mercato giapponese. Carrozzeria solo rossa caratterizzata da una linea longitudinale blu e gialla e da prese d’ aria nere sul cofano motore. Dentro l’ abitacolo si respira profuno di rally grazie a una serie di particolari dedicati come la pedaliera in alluminio, poggiapiedi per il navigatore, fondini della strumentazione color alluminio e avviamento a pulsante. Esteticamente è riconoscibile anche per l’ assenza dei fari poliessodiali, vietati in Giappone, monta sempre Recaro monoscocca avvolgenti in alcantara.
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Club Hi-Fi:
Viene costruita esclusivamente per i membri del “Club Hi.Fi” in soli 20 esemplari e siamo nel 1994. La carrozzeria è solitamente di colore blu scuro ma la si trova anche rossa ed è attraversata longitudinalmente da una striscia blu e gialla. Gli interni sono di colore marrone sempre Recaro monoscocca in pelle e la targhetta è posta sotto la leva del cambio. Tra gli accessori compresi al momento dell’ acquisto della vettura viene consegnato un set di valigie e un telo per coprire la vettura.
Viene costruita esclusivamente per i membri del “Club Hi.Fi” in soli 20 esemplari e siamo nel 1994. La carrozzeria è solitamente di colore blu scuro ma la si trova anche rossa ed è attraversata longitudinalmente da una striscia blu e gialla. Gli interni sono di colore marrone sempre Recaro monoscocca in pelle e la targhetta è posta sotto la leva del cambio. Tra gli accessori compresi al momento dell’ acquisto della vettura viene consegnato un set di valigie e un telo per coprire la vettura.
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Club Italia:
Realizzata nel 1992 in soli 15 esemplari, questa versione nasce su richiesta di un Club di appassionati. Caratterizzata dalla carrozzeria blu scuro e dagli interni in pelle bordeaux con il logo Hf termoimpresso nel poggiatesta dei sedili, presenta numerosi dettagli tecnici da amatori: messa in moto tramite pulsante, leva del cambio come nella versione da gara, tappo del serbatoio benzina di tipo “aereonautico” e cerchi da 15”. Nel vano motore si nota il coperchio punterie di colore blu e giallo. Presenta la solita targhetta numerata. Curiosamente non era previsto l’ esemplare numero 13.
001 Patrizio Cantu , 002 Renato Pozzetto, 003 Dino Morazzoni, 004 Guido Avandero, 005 Luca Grandori, 006 Giuseppe Veronesi, 007 Davide Croff,
008 Mario Vecchi , 009 Luigi Macaluso, 010 Edoardo Garrone, 011 Umberto Cravetto, 012 Renato Della Valle, 014 Mauro Forghieri, 015 Marco Piccinini, 016 Clay Regazzoni.
Realizzata nel 1992 in soli 15 esemplari, questa versione nasce su richiesta di un Club di appassionati. Caratterizzata dalla carrozzeria blu scuro e dagli interni in pelle bordeaux con il logo Hf termoimpresso nel poggiatesta dei sedili, presenta numerosi dettagli tecnici da amatori: messa in moto tramite pulsante, leva del cambio come nella versione da gara, tappo del serbatoio benzina di tipo “aereonautico” e cerchi da 15”. Nel vano motore si nota il coperchio punterie di colore blu e giallo. Presenta la solita targhetta numerata. Curiosamente non era previsto l’ esemplare numero 13.
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Club Lancia:
Realizzata con carrozzeria color rossa e caratterizzata da una stiscia longitudinale gialla e blu, interni Recaro in pelle nera. 7 esemplari
http://www.lanciadeltaonline.com/modell ... ncia-g.jpg
Realizzata con carrozzeria color rossa e caratterizzata da una stiscia longitudinale gialla e blu, interni Recaro in pelle nera. 7 esemplari
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Dealer’s Collection:
Prodotta in 180 esemplari alla fine del 1994, questa versione si distingue per il color rosso perlato, gli interni in pelle chiara sempre monoscocca e i cerchi da 16”. Nell’ abitacolo troviamo la strumentazione contornata da una placca di metallo e la sportivissima pedaliera traforata in alluminio della Omp, al pari del poggiapiedi per il passeggero. E’ presente anche la suggestiva accensione a pulsante e immancabile è la targhetta numerata posta sempre al solito posto: vicino alla leva del cambio.
Prodotta in 180 esemplari alla fine del 1994, questa versione si distingue per il color rosso perlato, gli interni in pelle chiara sempre monoscocca e i cerchi da 16”. Nell’ abitacolo troviamo la strumentazione contornata da una placca di metallo e la sportivissima pedaliera traforata in alluminio della Omp, al pari del poggiapiedi per il passeggero. E’ presente anche la suggestiva accensione a pulsante e immancabile è la targhetta numerata posta sempre al solito posto: vicino alla leva del cambio.
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- Iscritto il: ven ago 06, 2004 8:03 am
- Residenza: Belluno
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- Iscritto il: mer ott 19, 2005 12:16 am
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- Iscritto il: dom ott 16, 2005 2:53 pm
- Residenza: Roma
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Si, è vero, complimenti sinceri!!!
Questo era un topic doveroso per un'auto cosi straordinaria!!
La Regina, il Mito intramontabile, la divoratrice dei tracciati da rally, la massima espressione del culto automobilistico.... il mio sogno da una vita!!!!
Fortunatamente sono riuscito ad acquisatre una macchina che ho sempre desiderato (la Subby), ma quando sento parlare o sento la voce di quella fantastica creazione motoristica, provo dei sentimenti indescrivibili; guardando le foto postate da Evoluzione, mi stavano scendendo quasi le lacrime per non esser mai riuscito neanche a farci un giro!!
Di qualsiasi colore, serie numerate e non, stradale o da rally, secondo me rimane sempre la migliore, e l'unico vero rammarico che ho, è che i tecnici Lancia non sono mai riusciti a dare un DEGNO e ONOREVOLE seguito a questa creazione!
Cmq ancora complimenti a chi condivide e possiede questa passione!!!
Questo era un topic doveroso per un'auto cosi straordinaria!!
La Regina, il Mito intramontabile, la divoratrice dei tracciati da rally, la massima espressione del culto automobilistico.... il mio sogno da una vita!!!!
Fortunatamente sono riuscito ad acquisatre una macchina che ho sempre desiderato (la Subby), ma quando sento parlare o sento la voce di quella fantastica creazione motoristica, provo dei sentimenti indescrivibili; guardando le foto postate da Evoluzione, mi stavano scendendo quasi le lacrime per non esser mai riuscito neanche a farci un giro!!
Di qualsiasi colore, serie numerate e non, stradale o da rally, secondo me rimane sempre la migliore, e l'unico vero rammarico che ho, è che i tecnici Lancia non sono mai riusciti a dare un DEGNO e ONOREVOLE seguito a questa creazione!
Cmq ancora complimenti a chi condivide e possiede questa passione!!!
Un boato, un brivido, la pelle d'oca... state tranquilli sono solo passato!!
- valejola
- WRC
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- Iscritto il: mer dic 06, 2006 1:03 am
- Residenza: Verbania
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Dovrebbero produrne una serie che esteriormente sia identica a quelle di vent'anni fà mo interiormante adattata ai nostri anni...
Di questa macchina mi ricorderò sempre un'esperienza vissuta qualche anno fà in un rally quà in zona:
ero appostato in prima fila sul muraglione di un tornante stretto e da lì vedevo anche l'uscita del tornante prima (altrettanto stretto)...un deltone uscì male proprio da questultimo fermandosì di traverso e per riprendere la direzione dovette fare 2 manovre e quando ripartì...
...mai vista tanta accelerazione!!!
Fece un "prima, seconda" da non credere...quei 100 m. che separavano i 2 tornanti praticamente furono 2 balzi!!!!
Rimasi a bocca aperta!!!
Mitico DELTONE!!!!!
Di questa macchina mi ricorderò sempre un'esperienza vissuta qualche anno fà in un rally quà in zona:
ero appostato in prima fila sul muraglione di un tornante stretto e da lì vedevo anche l'uscita del tornante prima (altrettanto stretto)...un deltone uscì male proprio da questultimo fermandosì di traverso e per riprendere la direzione dovette fare 2 manovre e quando ripartì...
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Fece un "prima, seconda" da non credere...quei 100 m. che separavano i 2 tornanti praticamente furono 2 balzi!!!!
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Mitico DELTONE!!!!!
Impreza GT blu del '99...ops, no no aspè...'98! O_o
- Chris
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- Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:26 pm
- Residenza: Bologna
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Mmmhhh... Correggetemi se sbaglio, ma ne manca una versione. La più esclusiva di tutte! Non se ne sa molto, ma pare ce ne siano solo 2 esemplari al mondo, voluti espressamente dall'Avvocato.
E' il Delta Integrale Cabrio!!!!
Qualcuno dice pure che montasse un cambio sequenziale già di serie, ma al momento non ho trovato molto materiale al riguardo. Solo la foto che vi posto e che spiega molto dell'oggetto in questione!
Qualcuno ne sa di più?
E' il Delta Integrale Cabrio!!!!
Qualcuno dice pure che montasse un cambio sequenziale già di serie, ma al momento non ho trovato molto materiale al riguardo. Solo la foto che vi posto e che spiega molto dell'oggetto in questione!
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- cabrio.jpg (87.61 KiB) Visto 3914 volte
Subaru Impreza WWW - Esemplare 159/200 - (1998)
- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"
- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"