Il Mito...

Moderatore: evoluzione

Rispondi
donaldturbo
Gr. A
Gr. A
Messaggi: 483
Iscritto il: dom nov 06, 2005 10:26 am
Residenza: reggio emilia
Contatta:

Messaggio da donaldturbo » sab mar 24, 2007 10:04 am

ma tenetele tirate un po e poi le turbine che cambiate originale lintercoler non e gran che motoristicamente nemmen a me ma dato problemi il telaio si crepa dapertutto e questo e ilmotivo xche lo venduta pero la subaru e piu affidabile ce poco da fare anche se la delta quand ne vedo una mi fa impazzire po coi 17 speedline montecarlo non ce paragone io nella mia avevo messo i spechietti in carbonio da gr. A radiatore olio grA centralina colettori inox scarico serie limitata da rally imasaf leveraggio cambio su uniball asetto kony ragolabile pop off e west gate in ergal turbina ibrida su cuscinetti interni alti freno a mano idraulico era un missile di sera faceva delle sfiacolate che diventava giorno e il soun da gr.A peri i sbirri :shock: bei ricordi un po mi manca
sti 2002

Avatar utente
WRX
Gr. A
Gr. A
Messaggi: 470
Iscritto il: dom ott 16, 2005 2:53 pm
Residenza: Roma
Contatta:

Messaggio da WRX » sab mar 24, 2007 4:00 pm

donaldturbo ha scritto:ma tenetele tirate un po e poi le turbine che cambiate originale lintercoler non e gran che motoristicamente nemmen a me ma dato problemi il telaio si crepa dapertutto e questo e ilmotivo xche lo venduta pero la subaru e piu affidabile ce poco da fare anche se la delta quand ne vedo una mi fa impazzire po coi 17 speedline montecarlo non ce paragone io nella mia avevo messo i spechietti in carbonio da gr. A radiatore olio grA centralina colettori inox scarico serie limitata da rally imasaf leveraggio cambio su uniball asetto kony ragolabile pop off e west gate in ergal turbina ibrida su cuscinetti interni alti freno a mano idraulico era un missile di sera faceva delle sfiacolate che diventava giorno e il soun da gr.A peri i sbirri :shock: bei ricordi un po mi manca



Bhè, effettivamente...
Il concetto è estremamente chiaro!!! :cry: :?
Un boato, un brivido, la pelle d'oca... state tranquilli sono solo passato!!

Avatar utente
gtgarage
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 138
Iscritto il: ven gen 12, 2007 3:02 pm
Residenza: Sassari
Contatta:

Messaggio da gtgarage » sab mar 24, 2007 5:41 pm

ne ho provato una ieri sera.un vecchio 16v.solo mappa e intercooler spostato indietro,con papera eliminata.da pelle d'oca...
impreza gt 1997
Immagine
il mio bassotto
ovviamente con assetto asfalto

Avatar utente
gtgarage
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 138
Iscritto il: ven gen 12, 2007 3:02 pm
Residenza: Sassari
Contatta:

Messaggio da gtgarage » sab mar 24, 2007 5:47 pm

.azzo non riesto a quotare
:?
Ultima modifica di gtgarage il sab mar 24, 2007 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.
impreza gt 1997
Immagine
il mio bassotto
ovviamente con assetto asfalto

Avatar utente
gtgarage
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 138
Iscritto il: ven gen 12, 2007 3:02 pm
Residenza: Sassari
Contatta:

Messaggio da gtgarage » sab mar 24, 2007 5:48 pm

e tuttora non riesco.....
impreza gt 1997
Immagine
il mio bassotto
ovviamente con assetto asfalto

Avatar utente
gtgarage
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 138
Iscritto il: ven gen 12, 2007 3:02 pm
Residenza: Sassari
Contatta:

Messaggio da gtgarage » sab mar 24, 2007 5:51 pm

:wink:
WRX ha scritto:
donaldturbo ha scritto:ma tenetele tirate un po e poi le turbine che cambiate originale lintercoler non e gran che motoristicamente nemmen a me ma dato problemi il telaio si crepa dapertutto e questo e ilmotivo xche lo venduta pero la subaru e piu affidabile ce poco da fare anche se la delta quand ne vedo una mi fa impazzire po coi 17 speedline montecarlo non ce paragone io nella mia avevo messo i spechietti in carbonio da gr. A radiatore olio grA centralina colettori inox scarico serie limitata da rally imasaf leveraggio cambio su uniball asetto kony ragolabile pop off e west gate in ergal turbina ibrida su cuscinetti interni alti freno a mano idraulico era un missile di sera faceva delle sfiacolate che diventava giorno e il soun da gr.A peri i sbirri :shock: bei ricordi un po mi manca
adesso cui sono riuscito :D



Bhè, effettivamente...
Il concetto è estremamente chiaro!!! :cry: :?
impreza gt 1997
Immagine
il mio bassotto
ovviamente con assetto asfalto

Avatar utente
GIACO
Gr. A
Gr. A
Messaggi: 375
Iscritto il: gio set 10, 2009 11:00 pm
Residenza: PN
Contatta:

Re: Il Mito...

Messaggio da GIACO » mar nov 10, 2009 10:34 pm

mitico il deltone :rulez:
ltd 33/100 THE REATTOR

matteosti
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 224
Iscritto il: ven giu 01, 2012 4:58 pm
Residenza: (MB)
Contatta:

Re: Il Mito...

Messaggio da matteosti » mer giu 20, 2012 5:59 pm

Il mio sogno, una delle più belle macchine di tutti i tempi, per me la più bella! Prima o poi ne avrò una............. :roll:
STI-S 4D : PirateCap :

Avatar utente
trap
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 227
Iscritto il: dom ago 01, 2010 2:39 pm
Residenza: borgosesia vc
Contatta:

Re: Il Mito...

Messaggio da trap » lun lug 02, 2012 10:22 am

io la mitica delta evo l ho' tenuta per 10 anni.
adesso sono passato a subaru.

non me ne abbiano i soci del club
un sacco di punti a favore di subaru
guidabilita' affidabilita' tenuta di strada , coppia ai bassi e allungo agli alti ecc ecc

ma in quanto a estetica e all calcio di potenza e accellerazione che da' una delta , non ci sono paragoni.
parliamo di auto con modifiche basilari ( scarico , aspirazione e pressione turbo ) vi assicuro che impressionava di piu' la mia ex delta ( stradale ) senza nemmeno la centralina rimappata , che il subaru che ho ora DA GARA .

questa e' la stessa impressione che hanno avuto tutti i miei amici (possessori ) di subaru che l hanno provata.

Avatar utente
Tekkaman
S2000
S2000
Messaggi: 3285
Iscritto il: mer ott 19, 2005 12:16 am
Residenza: Piddià (AP)
Contatta:

Re: Il Mito...

Messaggio da Tekkaman » lun lug 02, 2012 2:09 pm

Io ho tirato diverse volte con una delta e non mi ha impressionato molto, andavamo pari...entrambi di fabbrica... :roll:
Gt awd cw '99

Mai discutere con cazzari e ignoranti, perchè prima ti portano al loro livello e poi ti battono con la loro esperienza...

ImmagineImmagine

Avatar utente
edodega
Kit
Kit
Messaggi: 977
Iscritto il: sab ott 06, 2007 10:45 am
Residenza: Mi-là-nò
Auto Posseduta: subaru sti, porsche, tesla
Contatta:

Re: Il Mito...

Messaggio da edodega » lun lug 02, 2012 2:53 pm

Tekkaman ha scritto:Io ho tirato diverse volte con una delta e non mi ha impressionato molto, andavamo pari...entrambi di fabbrica... :roll:
ai tempi mi ricordo mio padre acquistò la maserati 422 costava più o meno gli stessi soldi e aimè non l'evoluzione oggi ho una 422 nel garage e avrei potuto avere un deltone......la sorte però mi ricordo come fosse ieri che la ripresa del delta era nettamente inferiore del maserati......bei ricordi di gioventù......

Avatar utente
trap
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 227
Iscritto il: dom ago 01, 2010 2:39 pm
Residenza: borgosesia vc
Contatta:

Re: Il Mito...

Messaggio da trap » lun lug 02, 2012 3:01 pm

Tekkaman ha scritto:Io ho tirato diverse volte con una delta e non mi ha impressionato molto, andavamo pari...entrambi di fabbrica... :roll:
TI DO' RAGIONE , completamente originali non impressiona . ti dico solo che sono passato da un r5 gt turbo con 150 cavalli al delta originale e il delta mi sembrava FERMO . ma con semplice aspirazione diretta , scarico da 60mm press benzina a 3,6 e pressine turbo a 1,2 costanti e' un auto cattivissima.
si puo' paragonare a un lancer .
la pecca del motore delta e' che spinge secco da 2000/ 2200 giri ma a 4800 / 5000 e' finito tirarlo di piu' e' inutile ( a parere mio )

subaru invece e' piu' lineare , il mio spinge forte gia' a 1500 e se non fosse per la flangia salirebbe pieno fino a 7000
:mitzu2

Avatar utente
max wrx
Kit
Kit
Messaggi: 1139
Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:06 pm
Residenza: Castignano(AP)
Contatta:

Re: Il Mito...

Messaggio da max wrx » mer lug 11, 2012 10:02 pm

con tutto il rispetto paragonare ad un lancer una delta non è il caso...non mi sembra il caso neanche con un wrx...a sensazioni forse regala qualcosa in più perchè è più leggera,rigida,scomoda e ha le marciette corte...ma la realtà mi spiace è un'altra...se si parla di estetica allora per me è una delle auto più belle ed ha un fascino intramontabile ma fermiamoci qui : Thumbup :
Impreza WRX 2002

Avatar utente
trap
Gr. N
Gr. N
Messaggi: 227
Iscritto il: dom ago 01, 2010 2:39 pm
Residenza: borgosesia vc
Contatta:

Re: Il Mito...

Messaggio da trap » mer lug 11, 2012 10:19 pm

[quote="max wrx"]con tutto il rispetto paragonare ad un lancer una delta non è il caso...non mi sembra il caso neanche con un wrx...a sensazioni forse regala qualcosa in più perchè è più leggera,rigida,scomoda e ha le marciette corte...ma la realtà mi spiace è un'altra...se si parla di estetica allora per me è una delle auto più belle ed ha un fascino intramontabile ma fermiamoci qui : Thumbup :[/qurispetto le tue idee ma non la vedo alla tua maniera. io probabilmente l ho usata per troppo tempo, con questo non voglio dire che sia meglio delle altre ANZI !!!! dico solo che su una strada molto guidata e senza troppi allunghi puo' ancora dire la sua

Avatar utente
max wrx
Kit
Kit
Messaggi: 1139
Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:06 pm
Residenza: Castignano(AP)
Contatta:

Re: Il Mito...

Messaggio da max wrx » gio lug 12, 2012 9:51 pm

è si di certo la sua la dice e come...quello che volevo dire è che non sono auto paragonabili (questo il motivo di lunghi dibattiti con 2 amici deltisti di quelli con i paraocchi :lol: )con questo non dico che la Delta non sia comunque un'auto speciale...ho avuto però il piacere di provare sia una EVO1 con pressione a 1.2,sia una Tommi Makinen...e come dicevo non c'è paragonabilita sotto ogni aspetto...escludendo logicamente quello estetico...certo è però che se me lo potessi permettere non me ne farei mancare una in garage : Thumbup :
Impreza WRX 2002

Rispondi