Il Mito...

Moderatore: evoluzione

Rispondi
Avatar utente
evoluzione
Kit
Kit
Messaggi: 881
Iscritto il: mar mar 29, 2005 7:38 pm
Residenza: Vicenza
Contatta:

Re: Il Mito...

Messaggio da evoluzione » gio nov 29, 2012 12:16 pm

La delta è bella per le emozioni che ti da quando la porti al limite...
difficile e non perdona se sbagli.
la subaru è proprio un'altra cosa... molto più veloce e stabile... e anche molto più facile da guidare :-))
se sbagli con una subaru hai sempre una percentuale di perdono! eheheheh
comunque io adoro guidare la delta anche se ci devo andare a spasso...
per la sua linea.. suono inconfondibile... i suoi mille rumori delle plastiche che scricchiolano ;-)
o la ami o la odi :-))
IMPREZA STI 02 SPECIAL EDITION SORETTI TECNICA INTERNATIONAL
Immagine
Immagine

Avatar utente
Scooby
S2000
S2000
Messaggi: 3515
Iscritto il: mer set 19, 2007 2:05 pm
Residenza: Provincia di Padova
Auto Posseduta: Subaru Impreza WRX STi '02
Contatta:

Re: Il Mito...

Messaggio da Scooby » gio nov 29, 2012 8:04 pm

Purtroppo . . . al contrario delle Impreza, non ha niente a che fare con le verioni da rally !
Subaru Impreza WRX STi Limited '02 by TARGET EVOlution:
Impreza Spec-C EJ207 nitrided crankshaft, Manley Performance "H" beam steel rods
Pistal Racing forged pistons 92.5mm Spec-C type, race main and rod bearings
Cometic heads steel gaskets 1.1mm, high prex oil pump, Walbro GSS-342 fuel pump
2.75" stainless steel complete exhaust with Brain metal cat 1174-70-02 (Cat 022 Csai)
Sprint Filter P08 air filter, Perrin Performance inlet hose, Mishimoto bov outlet hose

Avatar utente
evoluzione
Kit
Kit
Messaggi: 881
Iscritto il: mar mar 29, 2005 7:38 pm
Residenza: Vicenza
Contatta:

Re: Il Mito...

Messaggio da evoluzione » ven nov 30, 2012 9:56 am

Nemmeno subaru ha niente a che fare con le versioni da rally ;-)
IMPREZA STI 02 SPECIAL EDITION SORETTI TECNICA INTERNATIONAL
Immagine
Immagine

Avatar utente
Scooby
S2000
S2000
Messaggi: 3515
Iscritto il: mer set 19, 2007 2:05 pm
Residenza: Provincia di Padova
Auto Posseduta: Subaru Impreza WRX STi '02
Contatta:

Re: Il Mito...

Messaggio da Scooby » ven nov 30, 2012 1:16 pm

Scusa se ti contraddico , ma le Impreza Gr. N derivano dalle STi , Spec-C , e Type-RA stradali . Le Delta Gr. N derivano dalle Abarth , non dalle stradali . Pure quelle che davano per i test alle riviste erano Abarth , e non Lancia !
Subaru Impreza WRX STi Limited '02 by TARGET EVOlution:
Impreza Spec-C EJ207 nitrided crankshaft, Manley Performance "H" beam steel rods
Pistal Racing forged pistons 92.5mm Spec-C type, race main and rod bearings
Cometic heads steel gaskets 1.1mm, high prex oil pump, Walbro GSS-342 fuel pump
2.75" stainless steel complete exhaust with Brain metal cat 1174-70-02 (Cat 022 Csai)
Sprint Filter P08 air filter, Perrin Performance inlet hose, Mishimoto bov outlet hose

Avatar utente
evoluzione
Kit
Kit
Messaggi: 881
Iscritto il: mar mar 29, 2005 7:38 pm
Residenza: Vicenza
Contatta:

Re: Il Mito...

Messaggio da evoluzione » ven nov 30, 2012 3:27 pm

una delta gr n si può benissimo fare anche a casa... come una delta gr a... (se hai 200.000 euro per allestirla)
la n montava motore e differenziale di serie!! (come le subaru n che dici tu)
la gruppo A si partiva sempre dalla scocca della stradale cambiando tutta la meccanica freni ecc ecc
una subaru gr a del 95 non ha nemmeno il monoblocco delle subaru di serie visto che è un ej20 closed deck..
una subaru gr n non ha nulla a che vedere con le subaru europee che ci vendevano nei concessionari.... visto che partono dalle spec c(la fiat non ha fatto una serie speciale con pezzi migliori per farli montare solo alle delta che correvano)
il regolamento parlava chiaro... poi che che quelle ufficiali sono di altro livello è un'altro discorso...
anche in gruppo n4 le subaru sono tutte ferme e le prendono andare e venire dalle varie mizzu...
solo quelle made in prodrive/tommy sono competitive...

in parole povere... tutte le auto gr n/a si possono fare direttamente a casa...
in base al budget che hai la macchina sarà più o meno competitiva..
le auto che non si possono fare in casa sono le wrc/super 1600/super 2000 ecc ecc perchè hanno una scocca dedicata..
IMPREZA STI 02 SPECIAL EDITION SORETTI TECNICA INTERNATIONAL
Immagine
Immagine

Avatar utente
Scooby
S2000
S2000
Messaggi: 3515
Iscritto il: mer set 19, 2007 2:05 pm
Residenza: Provincia di Padova
Auto Posseduta: Subaru Impreza WRX STi '02
Contatta:

Re: Il Mito...

Messaggio da Scooby » ven nov 30, 2012 5:17 pm

Ok ok , tranqui . Non sono un fanatico Delta , per cui mi fido !
Subaru Impreza WRX STi Limited '02 by TARGET EVOlution:
Impreza Spec-C EJ207 nitrided crankshaft, Manley Performance "H" beam steel rods
Pistal Racing forged pistons 92.5mm Spec-C type, race main and rod bearings
Cometic heads steel gaskets 1.1mm, high prex oil pump, Walbro GSS-342 fuel pump
2.75" stainless steel complete exhaust with Brain metal cat 1174-70-02 (Cat 022 Csai)
Sprint Filter P08 air filter, Perrin Performance inlet hose, Mishimoto bov outlet hose

Avatar utente
evoluzione
Kit
Kit
Messaggi: 881
Iscritto il: mar mar 29, 2005 7:38 pm
Residenza: Vicenza
Contatta:

Re: Il Mito...

Messaggio da evoluzione » ven nov 30, 2012 7:16 pm

Scooby ha scritto:Ok ok , tranqui . Non sono un fanatico Delta , per cui mi fido !

eh mi lascio trasportare con le parole hihihihi : Thumbup :
IMPREZA STI 02 SPECIAL EDITION SORETTI TECNICA INTERNATIONAL
Immagine
Immagine

Avatar utente
max wrx
Kit
Kit
Messaggi: 1139
Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:06 pm
Residenza: Castignano(AP)
Contatta:

Re: Il Mito...

Messaggio da max wrx » dom dic 02, 2012 9:54 pm

si rivà sempre sul discorso delle emozioni...li posso darti ragione,anche un 205 rally può darti emozioni impagabili per dirne una....l'emozione non và a braccetto con prestazioni però...se ti rimane un margine vuol dire che non sei al limite...magari il limite della delta lo trovi più facilmente,quello dell'impreza è più impegnativo da raggiungere...secondo me è stata portata troppo sù dai club per quello che realmente è la delta stradale....tutto qui...il discorso Delta per quanto mi riguarda sarebbe più una questione di collezzionismo,dargli una bella incerata,farci la passeggiatina e poi rimettere sotto un telo in garage...poi per carità ognuno la pensa come vuole :wink:
Impreza WRX 2002

Avatar utente
evoluzione
Kit
Kit
Messaggi: 881
Iscritto il: mar mar 29, 2005 7:38 pm
Residenza: Vicenza
Contatta:

Re: Il Mito...

Messaggio da evoluzione » lun dic 03, 2012 9:40 am

beh dai... rispetto l'idea di tutti quanti anche se diversa dalla mia.. ;-)
possiedo una subby tirata giù bene con 360 cv.. e la uso solo esclusivamente per provare e divertirmi sulla neve/stradine di montagna...
su una ps da 10 km do un minuto alla delta... ma non è così emozionante da guidare quando la porti al limite ;-)
perchè mi emoziona?
staccando forte il posteriore si alleggerisce e inizi a controsterzare per tenerla dritta..
alla pista del balocco uscivo dal cavatappi e poi facevo un curvone velocissimo a sx dove buttavo dentro la quinta! la macchina iniziava a serpeggiare con il posteriore ma tu comunque tenevi giù tutto il gas e lei stava! :-)

con la subaru non fai questi numeri almeno che non lo fai apposta...
IMPREZA STI 02 SPECIAL EDITION SORETTI TECNICA INTERNATIONAL
Immagine
Immagine

Avatar utente
max wrx
Kit
Kit
Messaggi: 1139
Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:06 pm
Residenza: Castignano(AP)
Contatta:

Re: Il Mito...

Messaggio da max wrx » lun dic 03, 2012 3:06 pm

Esatto anche io rispetto il pensiero degli altri per carità...correggimi se sbaglio ma alla fine stiamo dicendo la stessa cosa ti emoziona per quello,per l'inaffidabilità sostanzialmente,mentre con l'impreza staccheresti dritto e usciresti più veloce e pulito...c'è semplicemente da fare distinzione fra emozione e prestazione secondo me...perlomeno tu la usi come si deve!altri pensano di avere uno space shuttle poi quando non riescono a starti dietro prendono la scusa dei 20.000 euro di valore,dei pezzi di ricambio che non si trovano ecc ecc...li mi viene da pensare lasciala in garage e non fare confronti sciocchi allora : Chessygrin :
Impreza WRX 2002

Avatar utente
subaru92
Kit
Kit
Messaggi: 766
Iscritto il: ven set 21, 2012 11:50 am
Residenza: Firenze
Contatta:

Re: Il Mito...

Messaggio da subaru92 » dom set 15, 2013 9:41 pm

Oggi ho avvistato un Deltone HF rosso all'uscita dallo stadio, dopo la partita Fiorentina - Cagliari, era uno dei nostri? :mrgreen:
Immagine

CONSIGLI PER UTILIZZARE AL MEGLIO S.C.T. - SubaruCblu.iT:
http://www.subaruclub.info/viewtopic.php?f=38&t=19166

Rispondi