Simulazioni guida

i nostri giochi, su PC oppure ONLINE.
Avatar utente
ErPonte
Gr. A
Gr. A
Messaggi: 330
Iscritto il: gio feb 15, 2007 5:06 pm
Residenza: TREVISO
Contatta:

Simulazioni guida

Messaggio da ErPonte » mer set 10, 2008 8:06 pm

Simulazioni che ho trovato davvero molto belle:

Richard Burns Rally insegna parecchio e la guida è al TOP e poi.....c'è SUBARU.
GTR2 e GTR ti lanciano a altre 300orari tra Classi GT,molto bello sia grafica che guida.
WTCC...adatto anche alle prime armi che vogliono imparare ad andar veloci,belle sfide tra avversari,buona la grafica ed eccellente la guida.

Questi giochi sono molto belli da giocare con un buon PC e un volantino per rendere davvero emozionante il tutto.....specialmente se il volante è un G25.

Ciao a tutti
Un saluto a tutti i SuBaRiStI!!!
Impreza GT C.W.'97

Avatar utente
LUCHINO-BOLOGNA
S1600
S1600
Messaggi: 2189
Iscritto il: gio nov 02, 2006 7:34 pm
Residenza: Castenaso
Contatta:

Re: Simulazioni guida

Messaggio da LUCHINO-BOLOGNA » gio set 11, 2008 12:43 am

Si, anche io sono fra quelli che apprezzano molto i simulatori , uno su tutti gtr2 ...sia con fisica originale che con fisica aggiornata nap 1.4.
Con una postazione di guida all'altezza del software si riescono a ricreare delle sensazioni di guida favolose ( lo "staccare" in gtr e' diventato leggenda ).

Io e suby555 stiamo per tentare di organizzare una lan nella stagione a venire sfruttando le piste di gtr2 .... volendo si trovano anche i tracciati nostrani.... mooolto fedeli nella ricostruzione.

Apriremo un topic apposito ( anche questo andrebbe gia' bene ) per fare un elenco approssimativo degli interessati, delle loro possibilita' come orari e delle loro potenzialita' di connessione internet.

P.S. : dopo aver fatto un campionato "ufficiale" , di quasi un anno con i ragazzi del GTRITALIA, io posso dire che il software e' formativo oltre che divertente , sia per un discorso di guida ma anche per un discorso setup.... faccio presente che GTR2 e' stato realizzato partendo dalle telemetrie motec del campionato fia gt, richieste dal team di sviluppo software ai team corse in campionato 2004/2005 . ( il programma motec e' incluso nel gioco e lo si puo' far acquisire dati durante una sessione, da analizzare in un secondo momento .... un softaware dal mio punto di vista molto complesso e a volte incomprensibile.)

Le skermate setup del gioco sono queste ed e' con queste che si puo' tentare di confezionare un setup, macchina su macchina, pista su pista ..... un bel bordello.

http://home.comcast.net/~masterpiu/F360_setup1sm.jpg
http://home.comcast.net/~masterpiu/F360_setup2sm.jpg

Che il software sia concretamente un simulatore lo dimostra il fatto che in diversi campionati partecipano piloti o ex piloti reali e generalmente un suggerimento da parte di essi ha poi una conseguenza diretta sulla guida simulata... in pratica tante cose corrispondono e vengono riprodotte fedelmente, intese come un insieme delle dinamiche che stanno dietro ad una vettura da corsa.
Ultima modifica di LUCHINO-BOLOGNA il gio set 11, 2008 12:58 am, modificato 1 volta in totale.
[-- STi 07 White - 361cv/53kgm --] There's no replacement for displacement.

http://www.youtube.com/watch?v=sV8MwBXmewU

" you have to start whit the truth, the truth is the only way that we can get anywhere
becouse any decision-making that is based upon lies or ignorance can't lead to a good coclusion"

http://freeassange.org/it/

Avatar utente
solb555
Kit
Kit
Messaggi: 735
Iscritto il: gio mag 11, 2006 11:38 pm
Residenza: prato sesia
Contatta:

Re: Simulazioni guida

Messaggio da solb555 » gio set 11, 2008 12:54 am

eccomiii : Chessygrin : come potevo mancare in questo post??? ehehehhe come dice luchino, sono un super amante dei racing game simulativi, e stavamo pensando di fare una bella sfida lan tra noi subaristi!! :-) io ora ho il pc in assistenza, ma appena mi ritorna mi metto sotto piu ke maiiiiii!!
-IMPREZA STI MY 03
-integra DC5 type-r
-FORESTER 2.0XT my98
-FORD FOCUS 1.6 zetec
仏の顔も三度

Avatar utente
LUCHINO-BOLOGNA
S1600
S1600
Messaggi: 2189
Iscritto il: gio nov 02, 2006 7:34 pm
Residenza: Castenaso
Contatta:

Re: Simulazioni guida

Messaggio da LUCHINO-BOLOGNA » gio set 11, 2008 1:09 am

solb555 ha scritto:eccomiii : Chessygrin : come potevo mancare in questo post??? ehehehhe come dice luchino, sono un super amante dei racing game simulativi, e stavamo pensando di fare una bella sfida lan tra noi subaristi!! :-) io ora ho il pc in assistenza, ma appena mi ritorna mi metto sotto piu ke maiiiiii!!
Alla fine sei finito in assistenza ? Mi spiace , poi mi fai sapere di che si trattava. Piu' avanti parliamo del discorso di hostare .... li' subentrero' io e partiremo col piede giusto : fibra su macchina dedicata . : Thumbup :
[-- STi 07 White - 361cv/53kgm --] There's no replacement for displacement.

http://www.youtube.com/watch?v=sV8MwBXmewU

" you have to start whit the truth, the truth is the only way that we can get anywhere
becouse any decision-making that is based upon lies or ignorance can't lead to a good coclusion"

http://freeassange.org/it/

Avatar utente
solb555
Kit
Kit
Messaggi: 735
Iscritto il: gio mag 11, 2006 11:38 pm
Residenza: prato sesia
Contatta:

Re: Simulazioni guida

Messaggio da solb555 » gio set 11, 2008 1:32 am

LUCHINO-BOLOGNA ha scritto:
solb555 ha scritto:eccomiii : Chessygrin : come potevo mancare in questo post??? ehehehhe come dice luchino, sono un super amante dei racing game simulativi, e stavamo pensando di fare una bella sfida lan tra noi subaristi!! :-) io ora ho il pc in assistenza, ma appena mi ritorna mi metto sotto piu ke maiiiiii!!
Alla fine sei finito in assistenza ? Mi spiace , poi mi fai sapere di che si trattava. Piu' avanti parliamo del discorso di hostare .... li' subentrero' io e partiremo col piede giusto : fibra su macchina dedicata . : Thumbup :
ottimo!! allora mi sa ke ci conviene iniziare gia da ora a crecare piloti virtuali ke abbian voglia ogni tanto di sfidarsi in rete!! :-) io credo di tornare in possesso del pc dalla prox settimana.. speriamo in bene!!
-IMPREZA STI MY 03
-integra DC5 type-r
-FORESTER 2.0XT my98
-FORD FOCUS 1.6 zetec
仏の顔も三度

Avatar utente
LUCHINO-BOLOGNA
S1600
S1600
Messaggi: 2189
Iscritto il: gio nov 02, 2006 7:34 pm
Residenza: Castenaso
Contatta:

Re: Simulazioni guida

Messaggio da LUCHINO-BOLOGNA » gio set 11, 2008 1:39 am

Tipica mia frase dopo aver ripreso il mano il gioco in off da mesi : " .... caxxo dopo 3 curve ti senti dentro la macchina . :rulez: :rulez: :rulez:
A fine sessione : " ...pero' poi il feedback dello sterzo lo ritocchiamo ". : Frown :

... un dialogo fra cranio, periferica e software che ogni volta sorprende per la sua matematica rappresentazione della realta' .....oltretutto in una veste grafica appagante.... nel senso che piu' osservi le macchine e piu' ti viene voglia di dargli del gas e piu' gli dai del gas e piu' stimi le macchine per le loro potenzialita'. : Thumbup :

Uno spettacolo che on-line diventa confronto diretto, in breve da takikardia dopo pochi minuti alla guida.... provare per credere.
[-- STi 07 White - 361cv/53kgm --] There's no replacement for displacement.

http://www.youtube.com/watch?v=sV8MwBXmewU

" you have to start whit the truth, the truth is the only way that we can get anywhere
becouse any decision-making that is based upon lies or ignorance can't lead to a good coclusion"

http://freeassange.org/it/

Avatar utente
solb555
Kit
Kit
Messaggi: 735
Iscritto il: gio mag 11, 2006 11:38 pm
Residenza: prato sesia
Contatta:

Re: Simulazioni guida

Messaggio da solb555 » gio set 11, 2008 1:51 am

parole sagge!! in questi gg prima ke il mio pc si friggesse avevo scaric un po d mod interessanti... le jgtc gt300 tra cui la amemya rx7 e un mod del pcc2008.. poi varie piste, fuji, tsukuba, nordschleife v2.3c e tante altre... :-)
-IMPREZA STI MY 03
-integra DC5 type-r
-FORESTER 2.0XT my98
-FORD FOCUS 1.6 zetec
仏の顔も三度

Avatar utente
suby
Giullare di corte
Giullare di corte
Messaggi: 9281
Iscritto il: mar set 18, 2007 4:10 pm
Residenza: CA
Contatta:

Re: Simulazioni guida

Messaggio da suby » sab gen 17, 2009 6:47 pm

ot

qual era il topic dove si parlava di come costruire la postazione con il volante per giocare a play? : Blink :

Avatar utente
solb555
Kit
Kit
Messaggi: 735
Iscritto il: gio mag 11, 2006 11:38 pm
Residenza: prato sesia
Contatta:

Re: Simulazioni guida

Messaggio da solb555 » sab gen 17, 2009 9:55 pm

eh nn mi ricordo piu nemmeno io.... cmq se t serve qualke dritta chiedi pure... ti posso dare qualke consiglio... : Thumbup :
-IMPREZA STI MY 03
-integra DC5 type-r
-FORESTER 2.0XT my98
-FORD FOCUS 1.6 zetec
仏の顔も三度

Avatar utente
suby
Giullare di corte
Giullare di corte
Messaggi: 9281
Iscritto il: mar set 18, 2007 4:10 pm
Residenza: CA
Contatta:

Re: Simulazioni guida

Messaggio da suby » dom gen 18, 2009 12:21 am

solb555 ha scritto:eh nn mi ricordo piu nemmeno io.... cmq se t serve qualke dritta chiedi pure... ti posso dare qualke consiglio... : Thumbup :
c era postato il progettino volevo quello : Chessygrin :
o piu che altro quale dei volanti in circolazione è piu simile ad un normale volante ...

Avatar utente
solb555
Kit
Kit
Messaggi: 735
Iscritto il: gio mag 11, 2006 11:38 pm
Residenza: prato sesia
Contatta:

Re: Simulazioni guida

Messaggio da solb555 » dom gen 18, 2009 4:47 pm

il volante piu bello in assoluto, piu simile alla realtà sia esteticamente ke come realismo e il logitech G25, compatibile con ps2,ps3 e pc ma NON con xbox360... costa sulle 250 euro credo, si è abbassato un pochino, xke fino a pochi mesi fa era 299 euro...

Immagine
-IMPREZA STI MY 03
-integra DC5 type-r
-FORESTER 2.0XT my98
-FORD FOCUS 1.6 zetec
仏の顔も三度

Avatar utente
suby
Giullare di corte
Giullare di corte
Messaggi: 9281
Iscritto il: mar set 18, 2007 4:10 pm
Residenza: CA
Contatta:

Re: Simulazioni guida

Messaggio da suby » dom gen 18, 2009 6:42 pm

solb555 ha scritto:il volante piu bello in assoluto, piu simile alla realtà sia esteticamente ke come realismo e il logitech G25, compatibile con ps2,ps3 e pc ma NON con xbox360... costa sulle 250 euro credo, si è abbassato un pochino, xke fino a pochi mesi fa era 299 euro...

Immagine
ma sulla play 2 ci sono giochi dove si usa la frizione? :roll:

Avatar utente
solb555
Kit
Kit
Messaggi: 735
Iscritto il: gio mag 11, 2006 11:38 pm
Residenza: prato sesia
Contatta:

Re: Simulazioni guida

Messaggio da solb555 » lun gen 19, 2009 2:00 am

mi sembra di no, ma cmq è compatibile con i giochi, anke se non supportano frizione e i 900° di sterzata... xke il volante entra in automatico in modalità 270° come i volanti tradizionali x la play2.... solo granturismo4 e enthusia supportavano i 900° di sterzata....
-IMPREZA STI MY 03
-integra DC5 type-r
-FORESTER 2.0XT my98
-FORD FOCUS 1.6 zetec
仏の顔も三度

Avatar utente
suby
Giullare di corte
Giullare di corte
Messaggi: 9281
Iscritto il: mar set 18, 2007 4:10 pm
Residenza: CA
Contatta:

Re: Simulazioni guida

Messaggio da suby » lun gen 19, 2009 2:23 pm

solb555 ha scritto:mi sembra di no, ma cmq è compatibile con i giochi, anke se non supportano frizione e i 900° di sterzata... xke il volante entra in automatico in modalità 270° come i volanti tradizionali x la play2.... solo granturismo4 e enthusia supportavano i 900° di sterzata....
era proprio quello il mio dubbio rigurado la sterzata...quindi su play due in pratica su giochi di auto mi trovo con mezzo giro di volante e ruote tutte girate? : WallBash : : WallBash : : WallBash : che cagata

Avatar utente
solb555
Kit
Kit
Messaggi: 735
Iscritto il: gio mag 11, 2006 11:38 pm
Residenza: prato sesia
Contatta:

Re: Simulazioni guida

Messaggio da solb555 » lun gen 19, 2009 9:15 pm

suby ha scritto:
solb555 ha scritto:mi sembra di no, ma cmq è compatibile con i giochi, anke se non supportano frizione e i 900° di sterzata... xke il volante entra in automatico in modalità 270° come i volanti tradizionali x la play2.... solo granturismo4 e enthusia supportavano i 900° di sterzata....
era proprio quello il mio dubbio rigurado la sterzata...quindi su play due in pratica su giochi di auto mi trovo con mezzo giro di volante e ruote tutte girate? : WallBash : : WallBash : : WallBash : che cagata
e tu pensa ke il 99% dei giochi x console è cosi... pure il pluridecantato forzamotorsport2 per xbox360 non supporta i 900° di sterzata e i voltanti in commercio x la xbox (soprattutto quello originale microsoft) fanno cagare.....
-IMPREZA STI MY 03
-integra DC5 type-r
-FORESTER 2.0XT my98
-FORD FOCUS 1.6 zetec
仏の顔も三度

Rispondi