deltona

Moderatore: evoluzione

Rispondi
Avatar utente
edodega
Kit
Kit
Messaggi: 977
Iscritto il: sab ott 06, 2007 10:45 am
Residenza: Mi-là-nò
Auto Posseduta: subaru sti, porsche, tesla
Contatta:

deltona

Messaggio da edodega » mer apr 16, 2014 8:46 am

Ho una mezza intenzione di acquistare una delta evoluzione 1 o 2 non ho ancora deciso......guardando su internet le varie offerte mi sono accorto di anomalie evidenti nei prezzi ....... come può una macchina costare dai 20.000,00 ai 50.000,00 .... la cosa mi lascia esterefatto ....... lasciamo stare versioni strane limitate e ex gruppi a b etc........non riesco proprio a capire quanto in effetti può valere una delta ?!?!?!?........mi sono incappato anche in evidenti truffe quindi chiedo qui magari a qualche anima pia cosa devo guardare e che versione cercare considerato che ho un badget dai 20-35.000 grazie Edo
Ps qualcuno conosce questo concessionario http://www.turbodreams.it vedo delle belle offerte....... :rally2

Avatar utente
Suby76
Gr. A
Gr. A
Messaggi: 447
Iscritto il: mar dic 31, 2013 4:55 pm
Residenza: Milano
Contatta:

Re: deltona

Messaggio da Suby76 » mer apr 16, 2014 10:33 am

Ma guarda, l'Evoluzione è un caso un pò particolare di auto...
Se è vero che ha una storia alle spalle, come del resto l'Impreza, è anche vero che su questo mito dell'automobile c'è chi ci lucra e non male... 50.000 sono esagerati, ma c'è chi a quella cifra vende delle Abarth 500 tributo Ferrari...è una questione di scelta del venditore

Direi che per stare sicuro dovresti scegliere un esemplare che vada intorno ai 30.000, possibilmente (data la cifra) con pochissimi km, anche se secondo me sono sempre esagerati, si tratta pur sempre di un'auto dei primi anni novanta, anche se carico di fascino e storia...per esempio a me piace la OLD, ha storia, ha fascino (magari un pò meno della delta), ma si trova a prezzi decisamente inferiori, anche se con chilometraggi da auto normale (ma a quanto leggo sul forum l'affidabilità non è un problema)....
Anche la Delta, come quello dell'impreza, non ha particolari problemi di motore, specie se tagliandato correttamente e non massacrato a livello di utilizzo, ha una buona affidabilità...

Se fossi in te sceglierei un'auto non preparata, vuoi per l'integrità meccanica, vuoi per l'integrità di valore in se stesso dell'auto.

Buona scelta, sperando di essere stato anche solo un minimo utile
: Thumbup :
Coming soon: lucidatura carrozzerie e rinnovamento interni
Spam autorizzato, chiedete pure tramite PM ;-)

Subaru Impreza c.w. '98

Avatar utente
edodega
Kit
Kit
Messaggi: 977
Iscritto il: sab ott 06, 2007 10:45 am
Residenza: Mi-là-nò
Auto Posseduta: subaru sti, porsche, tesla
Contatta:

Re: deltona

Messaggio da edodega » mer apr 16, 2014 3:27 pm

ok la tua considerazione ma non capisco le differenze sostanziali tra vetture da 50 e 30.000 euro cosa devo guardare oltre ai km anche se sembrano tutte parcheggiate a 50.000 km ?????

Avatar utente
Suby76
Gr. A
Gr. A
Messaggi: 447
Iscritto il: mar dic 31, 2013 4:55 pm
Residenza: Milano
Contatta:

Re: deltona

Messaggio da Suby76 » mer apr 16, 2014 3:51 pm

50.000 secondo me è chiaro segno di "lucro" basato sul fatto che si sta parlando di una vettura da amatori.
Detto questo le cose da guardare sono le stesse che guardie resti dovendo comprare una Impreza...quindi libretto tagliandi in primis...
Poi le solite cose...stato di usura di frizione, turbina, giunti, differenziali e tutto il resto della meccanica....cosa che puoi fare mettendo la macchina su un ponte o facendo ti un bel giro su strade miste, sia per conformazione che per fondo cercando di carpire ogni singolo e lieve rumore sospetto..
Coming soon: lucidatura carrozzerie e rinnovamento interni
Spam autorizzato, chiedete pure tramite PM ;-)

Subaru Impreza c.w. '98

Lottar
Kit
Kit
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 01, 2013 8:42 pm
Residenza:
Contatta:

Re: deltona

Messaggio da Lottar » mer apr 16, 2014 4:05 pm

Tanto per farti capire sono state prodotte 3500 DELTONE, di cui 215 blu Lagos a parer mio la più bella, comunque molte sfruttate nei rally negli anni o distrutte in strada da chi si credeva una rallysta, quindi non ne sono rimaste proprio molte ed è l'edizione migliore di tutte la più rara quella che ha concluso la storia delta, ma con i contro caxxi, quindi è quotata molto, e chi c'è la solitamente è un purista che non si sogna neanche di fare una PS per non rischiare danni e la tira fuori solo ai raduni per esporla e fare qualche sgasata, conta che ormai i pezzi sono difficilmente reperibili e hanno prezzi all'ucinanti, quindi bada bene, pondera molto sul tuo acquisto cerca più info che puoi sull'auto che compri falla controllare da esperti e non pensare che ti basti avere 30mila euro comprarla e sei a posto, perché un mio caro amico ne ha due una serie delta perla, e una nera classica...beh è sempre dietro, sono auto che se usate si aprono come uova di pasqua, questo è ciò che penso e mi sento di consigliarti, poi se proprio non sei fissato sul DELTONE, puoi prenderti una classica integrale 16v che comunque si avvicina molto esteticamente ma con 15mi,a porti a casa una bella delta

Avatar utente
edodega
Kit
Kit
Messaggi: 977
Iscritto il: sab ott 06, 2007 10:45 am
Residenza: Mi-là-nò
Auto Posseduta: subaru sti, porsche, tesla
Contatta:

Re: deltona

Messaggio da edodega » mer apr 16, 2014 5:00 pm

Mi sta venendo la fissa sull'evoluzione 1o 2 non ho ancora ben capito su quale delle due buttarmi........boh mi sa tanto che mi dovrò documentare ancora un po'......

Lottar
Kit
Kit
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 01, 2013 8:42 pm
Residenza:
Contatta:

Re: deltona

Messaggio da Lottar » mer apr 16, 2014 5:30 pm

Te lo consiglio, parla con chi ne ha una iscriviti al forum e cerca più possibile prima, vedrai che poi capirai tante cose

Avatar utente
edodega
Kit
Kit
Messaggi: 977
Iscritto il: sab ott 06, 2007 10:45 am
Residenza: Mi-là-nò
Auto Posseduta: subaru sti, porsche, tesla
Contatta:

Re: deltona

Messaggio da edodega » mer apr 16, 2014 6:38 pm

Lottar ha scritto:Te lo consiglio, parla con chi ne ha una iscriviti al forum e cerca più possibile prima, vedrai che poi capirai tante cose
quale forum????

Lottar
Kit
Kit
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 01, 2013 8:42 pm
Residenza:
Contatta:

Re: deltona

Messaggio da Lottar » mer apr 16, 2014 6:43 pm

E un forum delta, uno di quelli attivi così ti delucidano subito su dubbi e domande varie

Gabrielebigit
Kit
Kit
Messaggi: 704
Iscritto il: dom set 29, 2013 7:30 pm
Residenza: venezia
Contatta:

Re: deltona

Messaggio da Gabrielebigit » dom apr 20, 2014 10:18 pm

Ciao,
vista oggi sul sito di autoieri (merita) :
Auto Classiche e sportive

Auto

LANCIA DELTA HF EVOLUZIONE
Prezzo: € 28.000,00
LANCIA DELTA EVOLUZIONE

Anno 1991, colore Blu Madras, targhe e documenti originali, appena tagliandata, Km 66000, tetto apribile elettrico, ABS, radio.

Buona ricerca! : Thumbup :
Gabriele : )

Impreza Wrx Sti 2002

Avatar utente
vilmar
Kit
Kit
Messaggi: 966
Iscritto il: ven ott 03, 2008 2:53 am
Residenza: Milano (sud)
Contatta:

Re: deltona

Messaggio da vilmar » sab mag 03, 2014 3:02 am

Se poni la domanda su S.C.T DI FACebook che ha la pagina del club....DENTRO ci sono anche possessori di DElta e potrebbe nascere una bella discussione sui PRO e contro... : Thumbup :

IO ti dico la mia prendi se possibile le versioni del 93 già catalitiche come la Rosso Monza o quella Bianca Recaro alti o la più anonima Blu Lord .... Immagine

Quelle versioni numerate da 50.000 € a salire...io avrei paura anche solo a usarle..x 10 metri.
Ultima modifica di vilmar il lun giu 23, 2014 10:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine ""VILMAR""Subaru IMPREZA Gt Gf.8 SportWagon !!!!

Lottar
Kit
Kit
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 01, 2013 8:42 pm
Residenza:
Contatta:

Re: deltona

Messaggio da Lottar » sab mag 03, 2014 10:24 am

Mamma che bella :sbav: :sbav:
Filmar quanto hai ragione...purtroppo la prendi per lasciarla in garage o qualche raduno statico...meglio una delta integrale 16v classica che metti giù bella incazzata e ti diverti, con 15-20mila euro prendi e prepari la macchina, e almeno te la godi

Avatar utente
edodega
Kit
Kit
Messaggi: 977
Iscritto il: sab ott 06, 2007 10:45 am
Residenza: Mi-là-nò
Auto Posseduta: subaru sti, porsche, tesla
Contatta:

Re: deltona

Messaggio da edodega » gio mag 07, 2015 2:05 pm

sto impazzendo vorrei il deltone ma aimè ci sono solo bufale in giro......qualcuno conosce chi ne ha una in vendita???? : WallBash : : WallBash : : WallBash :

Rispondi