aiutoooo info cerchi!
-
- Scaduta omologazione
- Messaggi: 33
- Iscritto il: dom ago 18, 2013 2:38 am
- Residenza:
- Contatta:
aiutoooo info cerchi!
ragazzi buon giorno ho un dubbio per la mia old www ho omologato i 17 e 18 vorrei metterci le pinze sti del 2001..... come.cerchi mi piacevano molto i rota grid da 17 ma non sapendo quale et off set e canale.usare mi sono bloccato.... vorrei deo cerchi che stiano a filo del passaruota senza doverlo ribattere e che ovviamente non tocchino le pinze ! vi ringrazio molto!
- Scooby
- S2000
- Messaggi: 3514
- Iscritto il: mer set 19, 2007 2:05 pm
- Residenza: Provincia di Padova
- Auto Posseduta: Subaru Impreza WRX STi '02
- Contatta:
Re: aiutoooo info cerchi!
Per trovare le misure corrette , puoi usare questo Radkonfigurator :
http://www.waxtum.com/auto/rechner/et.html
http://www.waxtum.com/auto/rechner/et.swf
E' in tedesco , ma si capisce comunque :
GT ... impreza old fino al 2000
WRX ... impreza wrx dal 2001
STI >04 ... impreza wrx sti fino al 2004
STI 05> ... impreza wrx sti dal 2005
Vorne ... asse anteriore
Hinten ... asse posteriore
Reifen ... pneumatico
Felge ... cerchio
Spurplatte: distanziali
Sturz: campanatura
http://www.waxtum.com/auto/rechner/et.html
http://www.waxtum.com/auto/rechner/et.swf
E' in tedesco , ma si capisce comunque :
GT ... impreza old fino al 2000
WRX ... impreza wrx dal 2001
STI >04 ... impreza wrx sti fino al 2004
STI 05> ... impreza wrx sti dal 2005
Vorne ... asse anteriore
Hinten ... asse posteriore
Reifen ... pneumatico
Felge ... cerchio
Spurplatte: distanziali
Sturz: campanatura
Subaru Impreza WRX STi Limited '02 by TARGET EVOlution:
Impreza Spec-C EJ207 nitrided crankshaft, Manley Performance "H" beam steel rods
Pistal Racing forged pistons 92.5mm Spec-C type, race main and rod bearings
Cometic heads steel gaskets 1.1mm, high prex oil pump, Walbro GSS-342 fuel pump
2.75" stainless steel complete exhaust with Brain metal cat 1174-70-02 (Cat 022 Csai)
Sprint Filter P08 air filter, Perrin Performance inlet hose, Mishimoto bov outlet hose
Impreza Spec-C EJ207 nitrided crankshaft, Manley Performance "H" beam steel rods
Pistal Racing forged pistons 92.5mm Spec-C type, race main and rod bearings
Cometic heads steel gaskets 1.1mm, high prex oil pump, Walbro GSS-342 fuel pump
2.75" stainless steel complete exhaust with Brain metal cat 1174-70-02 (Cat 022 Csai)
Sprint Filter P08 air filter, Perrin Performance inlet hose, Mishimoto bov outlet hose
- Scooby
- S2000
- Messaggi: 3514
- Iscritto il: mer set 19, 2007 2:05 pm
- Residenza: Provincia di Padova
- Auto Posseduta: Subaru Impreza WRX STi '02
- Contatta:
Re: aiutoooo info cerchi!
Per le pinze Sti , dovrai prendere degli adattatori .
Non penso montino sugli attacchi delle pinze originali .
Prova a guardare sul sito della Godspeed , di solito li hanno :
http://www.godspeedbrakes.co.uk/178-imp ... 3-1998-wrx
http://www.godspeedbrakes.co.uk/153-imp ... 00-classic
E i dischi sti , son più grandi !
Non penso montino sugli attacchi delle pinze originali .
Prova a guardare sul sito della Godspeed , di solito li hanno :
http://www.godspeedbrakes.co.uk/178-imp ... 3-1998-wrx
http://www.godspeedbrakes.co.uk/153-imp ... 00-classic
E i dischi sti , son più grandi !
Subaru Impreza WRX STi Limited '02 by TARGET EVOlution:
Impreza Spec-C EJ207 nitrided crankshaft, Manley Performance "H" beam steel rods
Pistal Racing forged pistons 92.5mm Spec-C type, race main and rod bearings
Cometic heads steel gaskets 1.1mm, high prex oil pump, Walbro GSS-342 fuel pump
2.75" stainless steel complete exhaust with Brain metal cat 1174-70-02 (Cat 022 Csai)
Sprint Filter P08 air filter, Perrin Performance inlet hose, Mishimoto bov outlet hose
Impreza Spec-C EJ207 nitrided crankshaft, Manley Performance "H" beam steel rods
Pistal Racing forged pistons 92.5mm Spec-C type, race main and rod bearings
Cometic heads steel gaskets 1.1mm, high prex oil pump, Walbro GSS-342 fuel pump
2.75" stainless steel complete exhaust with Brain metal cat 1174-70-02 (Cat 022 Csai)
Sprint Filter P08 air filter, Perrin Performance inlet hose, Mishimoto bov outlet hose
-
- Scaduta omologazione
- Messaggi: 33
- Iscritto il: dom ago 18, 2013 2:38 am
- Residenza:
- Contatta:
Re: aiutoooo info cerchi!
adattatori? ma mi hanno detto che le.pinze sti del 2001.montano semza adattatori ... sono plug and play ...
- Chris
- Kit
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:26 pm
- Residenza: Bologna
- Contatta:
Re: aiutoooo info cerchi!
Le pinze STi sono plug & play sull'anteriore.
Sul posteriore ci vogliono adattatori per il fissaggio della pinza e bisogna adattare il freno a mano (cambiando ganasce oppure con dischi appositi).
Per i cerchi dipende da disegno e forma degli stessi... Per esempio: gli OZ Ultreleggera 7.5x17 toccano, mentre gli 8x17 no...
Magari vai sul sito del produttore dei cerchi che ti interessano e vedi per che modelli li indicano (se vanno bene su STi 01 sei a posto). Altrimenti chiedi direttamente al produttore cercando i contatti sul suo sito...
Sul posteriore ci vogliono adattatori per il fissaggio della pinza e bisogna adattare il freno a mano (cambiando ganasce oppure con dischi appositi).
Per i cerchi dipende da disegno e forma degli stessi... Per esempio: gli OZ Ultreleggera 7.5x17 toccano, mentre gli 8x17 no...
Magari vai sul sito del produttore dei cerchi che ti interessano e vedi per che modelli li indicano (se vanno bene su STi 01 sei a posto). Altrimenti chiedi direttamente al produttore cercando i contatti sul suo sito...
Subaru Impreza WWW - Esemplare 159/200 - (1998)
- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"
- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"
-
- Scaduta omologazione
- Messaggi: 33
- Iscritto il: dom ago 18, 2013 2:38 am
- Residenza:
- Contatta:
Re: aiutoooo info cerchi!
ottimo allora proverò cosi ti ringrazio moltissimo! ovviamente ho altri dubbi.... dovrei far montare un po di roba.. ic maggiorato. rad. maggiorato scarico completo pompa benza iniettori apexy fc commander filtro arian con airbox originale e ho gia montato il cambio sti 6 marce.... a me i cavalli non interessano piu do tanto ma.vorrei la coppia....... tanta coppia... tenendo la turbina td04 e affidabilità in primis.... a quanti nm posso arrivare senza distruggere il 6 m ( seppur difficile sia) e tenere la frizione originale? ho sentito parlare anche di pomoe olio dell sti ecc ecc che accorgimenti per avere il massimo d affidabilità mi suggerite? grazie ancora ragazzi
- Scooby
- S2000
- Messaggi: 3514
- Iscritto il: mer set 19, 2007 2:05 pm
- Residenza: Provincia di Padova
- Auto Posseduta: Subaru Impreza WRX STi '02
- Contatta:
Re: aiutoooo info cerchi!
Puoi puntare direttamente sui 18" da corsa ...
Arcasting Excalibur Rally 18"
Arcasting Zar Rally 18"
EvoCorse X3MA Forged 18"
EvoCorse SanremoCorse 18"
*se ha in mente qualche disegno in particolare , posso girarti i link !
Arcasting Excalibur Rally 18"
Arcasting Zar Rally 18"
EvoCorse X3MA Forged 18"
EvoCorse SanremoCorse 18"
*se ha in mente qualche disegno in particolare , posso girarti i link !
Subaru Impreza WRX STi Limited '02 by TARGET EVOlution:
Impreza Spec-C EJ207 nitrided crankshaft, Manley Performance "H" beam steel rods
Pistal Racing forged pistons 92.5mm Spec-C type, race main and rod bearings
Cometic heads steel gaskets 1.1mm, high prex oil pump, Walbro GSS-342 fuel pump
2.75" stainless steel complete exhaust with Brain metal cat 1174-70-02 (Cat 022 Csai)
Sprint Filter P08 air filter, Perrin Performance inlet hose, Mishimoto bov outlet hose
Impreza Spec-C EJ207 nitrided crankshaft, Manley Performance "H" beam steel rods
Pistal Racing forged pistons 92.5mm Spec-C type, race main and rod bearings
Cometic heads steel gaskets 1.1mm, high prex oil pump, Walbro GSS-342 fuel pump
2.75" stainless steel complete exhaust with Brain metal cat 1174-70-02 (Cat 022 Csai)
Sprint Filter P08 air filter, Perrin Performance inlet hose, Mishimoto bov outlet hose
-
- Scaduta omologazione
- Messaggi: 33
- Iscritto il: dom ago 18, 2013 2:38 am
- Residenza:
- Contatta:
Re: aiutoooo info cerchi!
grazie della risposta ma volevo stare sui 17.... i 18 sono troppo grandi e poi quasi sicuramente dovrei ribattere i passaruota...
-
- Scaduta omologazione
- Messaggi: 33
- Iscritto il: dom ago 18, 2013 2:38 am
- Residenza:
- Contatta:
Re: aiutoooo info cerchi!
nessuno che mi aiuta per l.elaborazione?
- Chris
- Kit
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:26 pm
- Residenza: Bologna
- Contatta:
Re: aiutoooo info cerchi!
Credo sia piuttosto difficile tirare su della coppia tenendo la turbina originale!semola89 ha scritto:nessuno che mi aiuta per l.elaborazione?
Con la TD04 si va poco in là... Ma se cambi turbina devi mappare e provvedere ad altri lavori e non è detto che un motore così vecchio (e con i suoi punti deboli) sia duraturo...
Forse se preferisci coppia e reattività in basso puoi pensare a montare una twin-scroll, ma ci sono comunque svariati lavori da fare e rimane l'incognita affidabilità...
Subaru Impreza WWW - Esemplare 159/200 - (1998)
- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"
- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"
-
- Scaduta omologazione
- Messaggi: 33
- Iscritto il: dom ago 18, 2013 2:38 am
- Residenza:
- Contatta:
Re: aiutoooo info cerchi!
a ok ... pggi mi sono recato da un noto preparatore e cio che montero e' scarico aspirazione mappatura pompa benza ic maggiorato e radiatore maggiorato .... m ha detto che dovrei arribare a 260 270 cv e 400 nm di coppia circa con pressione max 1.4..... cosa ne dici?
- Chris
- Kit
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:26 pm
- Residenza: Bologna
- Contatta:
Re: aiutoooo info cerchi!
Non saprei... Io su motore originale con turbina VF35 e mappa ero arrivato a 276CV e 290nm...semola89 ha scritto:a ok ... pggi mi sono recato da un noto preparatore e cio che montero e' scarico aspirazione mappatura pompa benza ic maggiorato e radiatore maggiorato .... m ha detto che dovrei arribare a 260 270 cv e 400 nm di coppia circa con pressione max 1.4..... cosa ne dici?
400nm mi sembrano tanti...
Subaru Impreza WWW - Esemplare 159/200 - (1998)
- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"
- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"
-
- Scaduta omologazione
- Messaggi: 33
- Iscritto il: dom ago 18, 2013 2:38 am
- Residenza:
- Contatta:
Re: aiutoooo info cerchi!
cavolo.... avrò capito male io allora
-
- Scaduta omologazione
- Messaggi: 33
- Iscritto il: dom ago 18, 2013 2:38 am
- Residenza:
- Contatta:
Re: aiutoooo info cerchi!
Non saprei... Io su motore originale con turbina VF35 e mappa ero arrivato a 276CV e 290nm...
400nm mi sembrano tanti...[/quote]
ma 290 nm sono quelli di serie....
400nm mi sembrano tanti...[/quote]
ma 290 nm sono quelli di serie....
- Chris
- Kit
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:26 pm
- Residenza: Bologna
- Contatta:
Re: aiutoooo info cerchi!
Si, in effetti hai ragione...semola89 ha scritto:ma 290 nm sono quelli di serie....
Però io ti riporto quel che mi è segnato sulla rullata, quindi dovrebbe essere il valore reale...
...Non ho spiegazioni... E ormai il motore ho dovuto rifarlo, quindi quando sarà finalmente a posto i dati saranno tutt'altro!
Subaru Impreza WWW - Esemplare 159/200 - (1998)
- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"
- "Don't drive faster than your angel can fly"
- "Siamo buoni a nulla, ma siamo capaci di tutto"
- "Da vicino nessuno è normale"