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Messaggio da semola89 » mar lug 19, 2016 1:19 pm

ragazzi buon giorno ho un dubbio per la mia old www ho omologato i 17 e 18 vorrei metterci le pinze sti del 2001..... come.cerchi mi piacevano molto i rota grid da 17 ma non sapendo quale et off set e canale.usare mi sono bloccato.... vorrei deo cerchi che stiano a filo del passaruota senza doverlo ribattere e che ovviamente non tocchino le pinze ! vi ringrazio molto!

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Messaggio da Scooby » mar lug 19, 2016 9:58 pm

Per trovare le misure corrette , puoi usare questo Radkonfigurator :
http://www.waxtum.com/auto/rechner/et.html
http://www.waxtum.com/auto/rechner/et.swf

E' in tedesco , ma si capisce comunque :
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Messaggio da Scooby » mar lug 19, 2016 10:04 pm

Per le pinze Sti , dovrai prendere degli adattatori .
Non penso montino sugli attacchi delle pinze originali .
Prova a guardare sul sito della Godspeed , di solito li hanno :
http://www.godspeedbrakes.co.uk/178-imp ... 3-1998-wrx
http://www.godspeedbrakes.co.uk/153-imp ... 00-classic
E i dischi sti , son più grandi !
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Messaggio da semola89 » mar lug 19, 2016 10:38 pm

adattatori? ma mi hanno detto che le.pinze sti del 2001.montano semza adattatori ... sono plug and play ...

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Messaggio da Chris » mer lug 20, 2016 12:17 am

Le pinze STi sono plug & play sull'anteriore. :wink:

Sul posteriore ci vogliono adattatori per il fissaggio della pinza e bisogna adattare il freno a mano (cambiando ganasce oppure con dischi appositi).

Per i cerchi dipende da disegno e forma degli stessi... Per esempio: gli OZ Ultreleggera 7.5x17 toccano, mentre gli 8x17 no... :roll:
Magari vai sul sito del produttore dei cerchi che ti interessano e vedi per che modelli li indicano (se vanno bene su STi 01 sei a posto). Altrimenti chiedi direttamente al produttore cercando i contatti sul suo sito...
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Messaggio da semola89 » mer lug 20, 2016 2:39 am

ottimo allora proverò cosi ti ringrazio moltissimo! ovviamente ho altri dubbi.... dovrei far montare un po di roba.. ic maggiorato. rad. maggiorato scarico completo pompa benza iniettori apexy fc commander filtro arian con airbox originale e ho gia montato il cambio sti 6 marce.... a me i cavalli non interessano piu do tanto ma.vorrei la coppia....... tanta coppia... tenendo la turbina td04 e affidabilità in primis.... a quanti nm posso arrivare senza distruggere il 6 m ( seppur difficile sia) e tenere la frizione originale? ho sentito parlare anche di pomoe olio dell sti ecc ecc che accorgimenti per avere il massimo d affidabilità mi suggerite? grazie ancora ragazzi

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Messaggio da Scooby » mer lug 20, 2016 1:36 pm

Puoi puntare direttamente sui 18" da corsa ...

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Arcasting Zar Rally 18"
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*se ha in mente qualche disegno in particolare , posso girarti i link !
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Messaggio da semola89 » mer lug 20, 2016 5:07 pm

grazie della risposta ma volevo stare sui 17.... i 18 sono troppo grandi e poi quasi sicuramente dovrei ribattere i passaruota...

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Messaggio da semola89 » mer lug 20, 2016 11:34 pm

nessuno che mi aiuta per l.elaborazione?

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Messaggio da Chris » ven lug 22, 2016 3:39 pm

semola89 ha scritto:nessuno che mi aiuta per l.elaborazione?
Credo sia piuttosto difficile tirare su della coppia tenendo la turbina originale! :shock:
Con la TD04 si va poco in là... Ma se cambi turbina devi mappare e provvedere ad altri lavori e non è detto che un motore così vecchio (e con i suoi punti deboli) sia duraturo...
Forse se preferisci coppia e reattività in basso puoi pensare a montare una twin-scroll, ma ci sono comunque svariati lavori da fare e rimane l'incognita affidabilità...
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Messaggio da semola89 » ven lug 22, 2016 7:32 pm

a ok ... pggi mi sono recato da un noto preparatore e cio che montero e' scarico aspirazione mappatura pompa benza ic maggiorato e radiatore maggiorato .... m ha detto che dovrei arribare a 260 270 cv e 400 nm di coppia circa con pressione max 1.4..... cosa ne dici?

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Messaggio da Chris » dom lug 24, 2016 2:57 am

semola89 ha scritto:a ok ... pggi mi sono recato da un noto preparatore e cio che montero e' scarico aspirazione mappatura pompa benza ic maggiorato e radiatore maggiorato .... m ha detto che dovrei arribare a 260 270 cv e 400 nm di coppia circa con pressione max 1.4..... cosa ne dici?
Non saprei... Io su motore originale con turbina VF35 e mappa ero arrivato a 276CV e 290nm... :roll:

400nm mi sembrano tanti...
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Messaggio da semola89 » dom lug 24, 2016 7:41 pm

cavolo.... avrò capito male io allora

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Messaggio da semola89 » gio lug 28, 2016 2:43 am

Non saprei... Io su motore originale con turbina VF35 e mappa ero arrivato a 276CV e 290nm... :roll:

400nm mi sembrano tanti...[/quote]
ma 290 nm sono quelli di serie....

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Re: aiutoooo info cerchi!

Messaggio da Chris » ven ago 05, 2016 1:22 pm

semola89 ha scritto:ma 290 nm sono quelli di serie....
Si, in effetti hai ragione... :?

Però io ti riporto quel che mi è segnato sulla rullata, quindi dovrebbe essere il valore reale... :roll:

...Non ho spiegazioni... E ormai il motore ho dovuto rifarlo, quindi quando sarà finalmente a posto i dati saranno tutt'altro!
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