Guasto differenziale subaru forester 2000 bifuel

Se avete dubbi, perplessità o domane, postate quì:
qualcuno vi darà la risposta!
Rispondi
gscuderi
Baby Member
Baby Member
Auto Posseduta: subaru forester 2000 bifuel
Contatta:

Guasto differenziale subaru forester 2000 bifuel

Messaggio da gscuderi » mar lug 28, 2020 11:58 pm

Salve a tutti avrei bisogno di aiuto per capire cosa fare. Da qualche giorno la mia subaru forester motore ej20 benzina 2000 aspirato del 2005 (bifuel) dopo un po di marcia comincia a dare degli strappi tremendi a livello del cambio durante le manovre sottosterzo (o curve strette) a destra e sinistra anche a marcia indietro ed avanti.In rettilineo no. La Subaru di Foligno mi dice che e' il differenziale anteriore rotto e che e' irriparabile in quanto tutt'uno all'interno del cambio quindi bisogna cambiare tutto il cambio che nuovo costa 5000 eurini. Vorrei sapere se questa diagnosi e' veritiera e se cosi fosse provero' a comprare un cambio usato e farmelo sostituire da un meccanico . La macchina l'ho comprata nel 2018 con 99000 km(veri ,falsi boh...) pero' francamente era in ottimo stato e non capisco un guasto del genere considerato che ci vado supertranquillo su strade normalissime.Se qualcuno ha una conoscenzaspecifica e puo' aiutarmi a vederci chiaro gliene sarei molto grato. Grazie a tutti.

lonerider
Kit
Kit
Auto Posseduta: Outback terza serie
Contatta:

Re: Guasto differenziale subaru forester 2000 bifuel

Messaggio da lonerider » mer lug 29, 2020 9:51 am

Escluderei il differenziale anteriore. Mai sentito di guasti per questo componente.
Il tuo problema, penso derivi dal bloccaggio del giunto viscoso accoppiato al differenziale centrale. Essendo bloccato, nelle curve strette e nelle manovre, impedisce alle ruote di girare liberamente; di qui gli strappi che hai notato.
É un difetto noto per i giunti viscosi; lo cambi con spesa ragionevole e l'auto torna come nuova. :wink:
Mi stupisce che il meccanico non l'abbia capito. :roll:

P.S.: ricorda di completare la tua presentazione

gscuderi
Baby Member
Baby Member
Auto Posseduta: subaru forester 2000 bifuel
Contatta:

Re: Guasto differenziale subaru forester 2000 bifuel

Messaggio da gscuderi » mer lug 29, 2020 1:40 pm

Concordo in pieno, alla fine mi sono fatto una cultura in merito ed ho trovato una societa' di Lecco che con 390 euro me lo spedisce revisionato o con 590 nuovo. Comunque finita st'avventura la subaru di foligno mi sente perche' dare inculate cosi non e' da paese civile. Sopratutto terrorizzare i clienti dicendo che e' da buttare tutto il cambio perche' non si puo' sostituire un pezzo e' da infami.Fortuna che a me le cose illogiche non mi convincono mai. Pezzi di m....da!!!

Rispondi